| Autore |
Messaggio |
tread Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-03-2005, 14:42 Oggetto: Impossibile stabilire una connessione (linea diagnostica) |
Cita |
|
Ho una Passat 1Z TDi del 1994 che da un po' di tempo non vuole avviarsi.
Sono andato in un'officina Volkswagen per farmi leggere la memoria degli errori, ma senza alcun risultato.
Non sono riuscito a stabilire una connessione con il mio sistema utilizzando i tester modello 1551 e 5051.
Qualcuno ha già avuto un caso del genere?
Cerco da un po' di tempo di individuare la fonte dell'errore!!
controllato:
Sistema di preriscaldamento OK (candele nuove, attacco I OK).
Cinghia di distribuzione: regolazione corretta.
Velocità di rotazione iniziale: OK.
Ruota ZR con fissaggio sicuro.
Intercooler scollegato (forse ostruito).
Segnale del sensore di flusso corretti.
Sensore di rilevamento ago, segnale OK.
Elettrovalvola per l'avvio dell'iniezione (a basso attrito, si muove facilmente).
Segnalazione di quantità (funzionamento in movimento).
Sensore di temperatura nuovo.
HDK ha una tensione di 2,5 volt corretta.
Alcol presente.
?????
È partita una volta a 2 gradi e ha emesso fumo, segno di una combustione diesel incompleta, ma non è andata così male. Il mio sospetto è che il problema siano gli iniettori, l'auto ha già 259.000 km, ma altrimenti non ha mai dato problemi ad avviarsi.
L'ultimo viaggio è stato fatto dalla mia amica. Secondo il suo resoconto, alla fine il motore ha iniziato a emettere fumo bianco quando era caldo, e ha perso e poi riacquistato velocità.
Penso che, se dovesse uscire del fumo bianco (dal retro), la pressione interna della pompa sarebbe corretta.
(qualcuno sa per caso dove si possono trovare manometri con adattatore?).
Avrei bisogno di un calibro meccanico per controllare la pompa elettrica (non ho accesso al blocco di misurazione). Qualcuno ha un manuale di costruzione per l'estensione dell'asta del calibro? Oppure, magari, un set a un prezzo conveniente?
Qualcuno sa quanto costano gli elementi degli iniettori per il motore 1Z?
Qualcuno sa dove posso trovare informazioni sui dati dell'auto per i pin, per controllare i cablaggi?
Qualcuno sa perché non è possibile effettuare una diagnosi?
Aiuto, aiuto...
Certo, ecco la traduzione:
"Sono grato per qualsiasi informazione utile."
Cordiali saluti, Tread! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
17-03-2005, 14:53 Oggetto: Impossibile stabilire una connessione (linea diagnostica) |
Cita |
|
Il fumo bianco può essere causato sia da problemi alla guarnizione della testata che da un'accensione errata -> valvola di controllo dell'anticipo (N108) o -> centralina.
Per la centralina STG, il fatto che non riesca a comunicare indica un problema. Si consiglia di provare con un'altra centralina STG.
All'avvio dell'iniezione, la testata e la guarnizione del coperchio delle valvole sono difettose, impedendo l'avviamento del motore.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
MichaC. Blaumann

Iscritto il: 25/02/2005 Messaggi: 29 Karma: +9 / -0 Località: Wiesbaden
|
17-03-2005, 17:33 Oggetto: Impossibile stabilire una connessione (linea diagnostica) |
Cita |
|
Hai mai misurato la compressione?
Saluti.
Micha. Seat Toledo (1L) Bj.98 AFN 0.216er Düsen, VNT-17 Lader, 1,2bar Ladedruck, Speedbuster-Box, langer 5.Gang -- bis 03.06
VW Bora Variant Sport Edition Bj.02 AJM mit ******** OBD Tuning -- ab 03.06 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
tread Blaumann

|
18-03-2005, 14:19 Oggetto: Impossibile stabilire una connessione (linea diagnostica) |
Cita |
|
L'avviatore di spruzzo funziona quando viene alimentato con corrente (eventualmente). Per il sistema di raffreddamento della testa, consuma troppa poca acqua (perdita minima di acqua).
I prossimi passaggi che intendo fare sono un controllo della pressione di compressione e, se necessario, una verifica della perdita di pressione. Spero che ci siano tester di pressione di compressione adatti per essere inseriti nell'alloggiamento degli iniettori, perché una candela è bloccata nella parte anteriore e non si riesce più a rimuoverla. Se va bene, dove posso trovare un'auto a noleggio a prezzi convenienti (cioè, ai prezzi normali) e quanto costa?
La compressione nei motori TDI viene misurata principalmente attraverso il foro delle candele di preriscaldamento?
Dove posso trovare tester di compressione e adattatori per la perdita di pressione per motori diesel (kit universali)?
E il motore TDI non si avvia più a una temperatura esterna di 8 gradi se l'iniettore non viene più alimentato?
Domande su domande;...
Grazie Tread!!! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
18-03-2005, 14:27 Oggetto: Impossibile stabilire una connessione (linea diagnostica) |
Cita |
|
Sembra più una funzione di ricerca e un puleggia per la cinghia di distribuzione... Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
tread Blaumann

|
18-03-2005, 17:56 Oggetto: Impossibile stabilire una connessione (linea diagnostica) |
Cita |
|
La puleggia della cinghia di distribuzione sull'albero motore è bloccata e non si muove; ho già provato il trucco con il tappo del serbatoio e ho controllato anche il relè 109. ??? |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
tread Blaumann

|
24-03-2005, 23:33 Oggetto: HDK per pompa di iniezione a un getto |
Cita |
|
Il 1z dovrebbe avere un HDK per l'acquisizione della posizione dei deviatoi. Ora ho letto in un forum che, se si apre il coperchio dell'EP, Bosch dovrebbe reimpostare questi dispositivi. Non avevo mai sentito parlare di questo! Vorrei dare un'occhiata alla molla dell'HDK, potrebbe anche essere la causa di problemi di avviamento. La prego di rispondere.  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
wolfi_b Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
25-03-2005, 8:04 Oggetto: Impossibile stabilire una connessione (linea diagnostica) |
Cita |
|
No, puoi tranquillamente svitare il coperchio. È necessario effettuare una regolazione solo se si rimuove completamente l'intero sistema di commutazione. 1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Golfchriss Ospite
|
25-03-2005, 11:10 Oggetto: Impossibile stabilire una connessione (linea diagnostica) |
Cita |
|
La prova di compressione viene generalmente eseguita attraverso il condotto dell'iniettore. L'ampliamento degli iniettori ti offre anche la possibilità di farli controllare a fondo presso un'officina autorizzata o un buon centro assistenza Bosch.
Ho controllato! Nella serie di modelli con codice 1Z, sono stati installati diversi tipi di iniettori. Il prezzo varia da 164€ a 355€, a seconda del tipo di ugello installato.
Non ho visto un kit di riparazione presso i concessionari.
Buona Pasqua a tutti i membri di questo forum.
Saluti.
Golfchriss. |
|
| Torna su |
|
 |