| Autore |
Messaggio |
WarLord Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
05-08-2005, 21:15 Oggetto: Direzione del segnale diagnostico ABS continua sul legno? |
Cita |
|
A causa di un problema con l'ABS (l'auto era già così quando l'ho acquistata) e della necessità di sostituire la centralina (i contatti erano danneggiati), volevo testare o verificare la nuova centralina prima dell'installazione per vedere se veniva rilevata dalla centralina principale (la centralina proviene da una Ibiza del 2000). Naturalmente, non viene rilevata (come ci si potrebbe aspettare, data la mia sfortuna). Ora ho cercato di misurare i fili della linea diagnostica, ma non c'è continuità tra alcun punto della presa e il connettore della centralina ABS.
Mi chiedo ora se il cablaggio diagnostico va direttamente dall'ABS alla presa o se, lungo il percorso, si divide da qualche parte o passa attraverso altri dispositivi di controllo, impedendo un collegamento diretto e rendendo impossibile misurare la resistenza con l'apparecchio. Tutti gli altri dispositivi di controllo presenti nella mia auto (Passat 35i VR6) funzionano correttamente.
Saluti, WarLord.
Tradotto il 20-07-2026, 12:57.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18044 Karma: +791 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
05-08-2005, 21:41 Oggetto: Direzione del segnale diagnostico ABS continua sul legno? |
Cita |
|
Ciao,
Dimmi il numero di parte della centralina ABS della tua auto, forse posso dirti dove trovare i collegamenti K-Line, 12V e massa sulla centralina.
Ho qui un sistema di controllo ABS come uno dei miei sistemi di test...
Saluti, Rainer.
Tradotto il 20-07-2026, 12:58.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
WarLord Ospite
|
05-08-2005, 21:48 Oggetto: Direzione del segnale diagnostico ABS continua sul legno? |
Cita |
|
Ho già studiato degli schemi elettrici. La centralina elettronica dell'Ibiza dovrebbe avere lo stesso cablaggio di quella del Passat (diagnosi sul pin 13). Inoltre, il connettore è identico.
Non ho il numero del dispositivo di controllo originale, poiché il blocco è ancora installato. Il numero del nuovo dispositivo di controllo o del blocco proveniente dalla Ibiza è 6X0 907 379B.
Saluti, WarLord.
Tradotto il 20-07-2026, 12:59.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18044 Karma: +791 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
06-08-2005, 22:46 Oggetto: Direzione del segnale diagnostico ABS continua sul legno? |
Cita |
|
Ciao,
Dai un'occhiata qui:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici da Internet. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.
Con questo strumento, puoi provare a comunicare direttamente con il dispositivo sulla rete K-Line.
Saluti, Rainer.
Tradotto il 20-07-2026, 13:00.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
WarLord Ospite
|
09-08-2005, 22:12 Oggetto: Direzione del segnale diagnostico ABS continua sul legno? |
Cita |
|
Centralina disattivata. *g*
Nachdem das mit der Diagnose aus irgendwelchen Gründen net geklappt hat (auch nicht, nachdem ich an beiden Plus und Massepolen was angelegt habe und die Diagnoseleitung so verbunden habe), wollte ich den Block mal knacken und evtl. die Kontakte in mein verfaultes Steuergerät umlöten. Dies ist aber nicht möglich (Stecker eingegossen, Steuergerät auch noch verklebt). Hab mich jetzt schon nach ein paar alten Steuergeräten umgesehen und werd mir eines für den Passat kaufen. Was'n Dimentica tutto. / Lascia perdere. / Non pensarci più.
Saluti, WarLord.
Tradotto il 20-07-2026, 13:00.
|
|
| Torna su |
|
 |
|