Ciao.
Esiste una funzione in VAG-COM che permetta di aumentare temporaneamente il regime del motore al minimo (senza modificare l'impostazione salvata del minimo!) fino a raggiungere un determinato valore (nel mio caso, circa 1700 giri/min), mantenendo tale regime finché non si esce da questa modalità? Ho un rumore che si verifica in modo riproducibile a questo regime, e per localizzare l'origine di questo rumore, sarebbe più semplice avere questa funzione piuttosto che una seconda persona che cerchi di mantenere manualmente quel regime con il pedale dell'acceleratore.
Conosco solo la regolazione del minimo, ma questa non può essere aumentata così tanto.
Prendi un cuneo di legno e un peso. Inserisci il cuneo sotto l'acceleratore, metti il peso sopra e poi puoi spostare il cuneo per ottenere la velocità desiderata.
Ce l'ho fatta, alla fine, insieme a un altro uomo. La tubazione dell'olio che alimenta il turbocompressore si era staccata. La VW aveva montato un nuovo compressore nel febbraio scorso. Ottima squadra. Ovviamente, è stata sostituita gratuitamente.