VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Calibrazione del tachimetro con cerchi più grandi???

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
MONCHI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-08-2002, 8:58    Oggetto: Calibrazione del tachimetro con cerchi più grandi??? Cita

Ciao a tutti,
Ho una domanda breve: ho montato dei nuovi cerchi sulla mia Ibiza GT TDI da 110 CV. Prima aveva i cerchi originali da 6x15 con pneumatici 185/55/15, ora ha cerchi da 7x17 con pneumatici 205/40/17. Normalmente, l'auto raggiunge circa 215-218 km/h, ma ora raggiungo solo 205 km/h. È dovuto al fatto che i cerchi sono più grandi e il tachimetro indica meno? Come posso calcolare la velocità reale dell'auto? Quanto costa la calibrazione del tachimetro?
Grazie per il vostro aiuto!!
Monchi.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-08-2002, 9:22    Oggetto: Circonferenza di svolgimento... Cita

Ciao,

Sulla homepage di Rainer, troverai il calcolatore di circonferenza (di Ulf + Ernst). Nella terza pagina, troverai un calcolatore per la circonferenza di rotolamento. Calcola il valore per entrambe le dimensioni dei pneumatici e otterrai la differenza tra le dimensioni. Tutto il resto è dovuto all'aumento della pressione dell'aria, rispettivamente. Resistenza al rotolamento.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Frage zum Auswuchten von Rädern? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Eintragung eines größeren Ladeluftkühlers Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tachoangleichung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Calibrazione del tachimetro Polo 6N Tecnologia Motori Diesel
Vai a: