VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rimappatura iniettore TDI: AFN/1Z, tuning

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
hame22
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio30-04-2005, 20:13    Oggetto: Rimappatura iniettore TDI: AFN/1Z, tuning Cita

Ciao,

brauche mal für einen Versuch den spritzbeginn bei max. Velocità di rotazione.
(tra 4000 e 4500) unità AFN e 1Z con chip integrati.

È necessario solo il valore relativo all'ora di inizio massima dell'irrigazione.
La velocità è sufficiente.
La potenza massima sarebbe utile per il mio esperimento.

Visto che non voglio iniziare una discussione inutile qui, potreste aiutarmi?
Inviare anche le informazioni tramite messaggio privato.

Grazie.

Tradotto il 26-09-2026, 15:52.
Torna su Profilo MP
Rudi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-05-2005, 14:53    Oggetto: Rimappatura iniettore TDI: AFN/1Z, tuning Cita

Ciao.
Cosa hai intenzione di fare, o a cosa serve?
Posso fornirti i valori del software di serie, che offrono almeno una certa funzionalità.
Avere un significato. Tuttavia, quando si tratta di set di dati per il tuning, tutto dipende da cosa si vuole ottenere.
controllare se il sintonizzatore è impostato correttamente e se ha rilevato tutte le mappature rilevanti.
A questo si aggiungono poi i limiti meccanici della regolazione dell'iniezione...

Se hai dei set di dati, posso estrarre volentieri le informazioni principali.

Cordiali saluti, Rudi.

Tradotto il 26-09-2026, 15:54.
Torna su
hame22
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio05-05-2005, 13:37    Oggetto: Rimappatura iniettore TDI: AFN/1Z, tuning Cita

Volevo solo raccogliere alcuni dati per avere un'idea.
di quanto posso anticipare l'inizio dell'iniezione.
Senza esagerare.

Volevo fare questo in combinazione con una scatola per vedere cosa succede.
Quanto posso spingermi. Dato che con la centralina posso anche regolare la pressione di sovralimentazione.
L'unica cosa che si può modificare è l'inizio dell'iniezione, che deve essere regolato di conseguenza.
devo.

Tradotto il 26-09-2026, 15:55.
Torna su Profilo MP
Rudi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-05-2005, 17:34    Oggetto: Rimappatura iniettore TDI: AFN/1Z, tuning Cita

icon_question.gif icon_eek.gif icon_question.gif ...

L'inizio dell'irrigazione può essere modificato in modo significativo solo nel set di dati. Tuttavia, se devi comunque modificare il set di dati...
tocca, a cosa serve allora quel matto con la scatola icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif.

L'inizio dell'iniezione, con il valore massimo (che non corrisponde alla mappatura prevista), si verifica a 1Z e l'anticipo dell'accensione (AFN) è di circa 17° prima del punto morto superiore (PMS).

Cordiali saluti, Rudi.

Tradotto il 26-09-2026, 15:56.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Inizio iniezione TDI AFN 81 kW Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzbeginn Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VAG-COM Diagnose !! Einspritzbeginn Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Come impostare l'inizio dell'iniezione con VAG-COM? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: