Ciao. Sarei molto contento se proprio questa parte con le rotelle dovesse ancora funzionare.
Purtroppo, ora il cruscotto mostra solo la velocità. Tutto il resto, come...
Contachilometri totali e giornalieri, non funzionano più. Ho accidentalmente...
Poco dopo aver fatto il pieno, durante la guida, ho premuto il pulsante del contachilometri giornaliero.
Probabilmente qualcosa si è rotto all'interno del contachilometri. Certo che sì.
In realtà, si potrebbe anche riparare. Non importa. Ora ne ho uno diverso.
Ho recuperato un ricambio da un demolitore, devo solo ancora montarlo.
Se dovessi credere ai dati del banco prova effettuati dal servizio Bosch, allora, nel caso peggiore (con il potenziometro al limite e con un'iniezione di carburante maggiore), la centralina di ottimizzazione avrebbe...
95 kW. Se il potenziometro viene ruotato di un giro in senso antiorario, in modo da ottenere un comportamento dei gas di scarico più o meno normale, la potenza rimane comunque di 92 kW.
Per un motore da 66 kW, direi che è un notevole aumento di potenza.
Ed è esattamente quello che ho provato anche durante la guida.
Alcuni diranno, cosa può fare un sistema di nebulizzazione con appena 130 cavalli? Ma è un aumento notevole rispetto ai 66 kW di serie. Io l'ho impostato a 92 kW per evitare un'eccessiva nebulizzazione ed evitare eventuali rischi per il motore. 125 cavalli sarebbero sufficienti. Il tecnico della Bosch mi ha detto che, con le impostazioni a 92 kW, il sistema è al limite, che non si nota più il rumore al minimo e che c'è una buona resa di potenza. Tuttavia, dovrò fare i conti con un aumento significativo dei consumi. Quando avrò installato l'altro contachilometri, vedrò quanto posso percorrere con un pieno. Per concludere. Questa non è in alcun modo una pubblicità da parte mia per promuovere un prodotto, come alcuni di voi potrebbero pensare! Se si è contenti di qualcosa, perché non scriverne qui? Ci sono forum appositi per questo. Come influenzerà la decisione del politico sul mio veicolo in futuro, è ancora incerto, ma per ora...
Sono molto soddisfatto dei tempi di consegna. Secondo le specifiche del produttore, tutte le funzioni di protezione del motore rimangono attive. Nessun rischio, nessun divertimento!!! Heiko2.

))