VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Erfreuliche Nachricht zum Kamelreitsyndrom beim 1Z | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio13-09-2005, 7:18    Oggetto: Cita

Heiko2 ha scritto:
sembra proprio che si tratti del problema del sensore della temperatura del carburante, effettivamente.
potrebbe essere collegato ai miei problemi precedenti. Non capisco perché, allora, la voce di errore fosse presente anche quando la
scatola era stata rimossa e il sistema era nello stato originale.
Se icon_cool.gifl'errore è stato causato dalla centralina (eventualmente a causa di cortocircuiti/rotture nei cavi della centralina), e se l'errore persiste anche senza la centralina, è stato semplicemente dimenticato di essere cancellato.

Se se torna indietro anche dopo aver eliminato la scatola, evidentemente non ha niente a che vedere con la scatola (logica assurda ).

Altrimenti, fare riferimento alla risposta di guste100.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Heiko2
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-09-2005, 9:58    Oggetto: Cita

Ciao. Tutto bene. Avevo confuso il soggetto con il verbo. La memoria degli errori può essere cancellata con...
Non è possibile cancellare i dati dal dispositivo di diagnostica. Per dirla in termini informatici, il problema non è legato al software, ma all'hardware. La parte nell'ESP ha un difetto.
Mi è stato detto che questa parte, pur avendo un proprio numero di identificazione, secondo VAG e Bosch, può essere sostituita solo in abbinamento alla sostituzione dell'ESP. A quanto pare, non sarebbe così grave se venisse sempre misurata una temperatura di -5,6°C. Peggiore sarebbe il contrario, ovvero se venisse sempre indicata una temperatura del carburante troppo alta, e se in condizioni di basse temperature esterne questo sensore indicasse che il carburante è sufficientemente caldo, quando in realtà, a causa del freddo, è più viscoso del normale. Qualcuno sa se questa parte può essere sostituita solo in combinazione con la sostituzione dell'ESP? Grazie in anticipo. icon_smile.gif) Heiko2.

Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio13-09-2005, 10:10    Oggetto: Cita

Heiko2 ha scritto:
La parte nell'ESP ha un corto circuito.
Potrebbe anche essere un problema nel cablaggio della pompa... non sarebbe la prima volta!
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

lappen
Ospite

Messaggio13-09-2005, 10:26    Oggetto: Cita

Se il componente è disponibile come ricambio, allora è possibile sostituirlo. Come detto, è possibile farlo. Tuttavia, se si desidera farlo, è un'altra questione. In un caso del genere, è più semplice, ovvero più vantaggioso, vendere una pompa nuova. Cerca un centro assistenza Bosch che effettui anche la riparazione di pompe, e sicuramente ti saranno d'aiuto.

Torna su
Heiko2
Ospite

Messaggio13-09-2005, 15:37    Oggetto: Cita

Ciao. Sì, anch'io penso che non lo vogliano proprio. Questo servizio Bosch prevede...
Le pompe sono funzionanti, ma mi è stato detto che in questo caso è necessaria una sostituzione dell'ESP (pompa sommergibile elettrica).
Deve farlo. È una vera e propria truffa. A proposito, ho un'altra domanda. Negli articoli precedenti, si è affermato che la resistenza altera il valore della corrente.
La regola si applica solo al valore di consumo o anche alle informazioni sul chilometraggio?
Chiedo questo perché, da un po' di tempo, sia il contachilometri che il contatore giornaliero...
Contachilometri non funzionante. Vado sempre solo in base ai valori indicati nell'MFA.
essere in piedi. Potrebbe anche essere che i chilometri indicati non siano stati calcolati correttamente.
L'MFA considera solo il valore del consumo o è collegata al contachilometri?
Se così fosse, non mi sorprenderebbe affatto il mio attuale consumo. Se il MFA conteggiasse più chilometri, logicamente ciò risulterebbe in un valore inferiore.
Consumo. Grazie per i vostri consigli. icon_smile.gif) Heiko2.

Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio13-09-2005, 16:50    Oggetto: Cita

Heiko2 ha scritto:
Negli articoli precedenti, è stato detto che la resistenza altera il valore del consumo.
La regola si applica solo al valore di consumo o anche alle informazioni sul chilometraggio?
Chiedo questo perché, da un po' di tempo, sia il contachilometri che il contatore giornaliero...
Contachilometri che non funziona più.

Mi risulta completamente nuovo che un intervento di ottimizzazione del motore influisca anche sulla misurazione della distanza percorsa... probabilmente c'è un problema con la tua auto (o...). Anche qui, c'è qualcosa che non va.

Il tachimetro indica ancora valori significativi?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Heiko2
Ospite

Messaggio13-09-2005, 22:34    Oggetto: Cita

Ciao. Sì, il tachimetro funziona ancora, ed è l'unico che funziona. Non riesco quindi a capire bene.
se i chilometri percorsi corrispondono a quelli indicati dal contachilometri.icon_smile.gif) Heiko2

Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio14-09-2005, 7:35    Oggetto: Cita

Heiko2 ha scritto:
Ciao. Sì, il tachimetro funziona ancora ed è l'unico che funziona. Non riesco quindi a capire se i chilometri percorsi corrispondono a quelli indicati dal contachilometri.

Se il tachimetro è ancora quel vecchio strumento a lancetta con i numeri, icon_mrgreen.gif probabilmente gli darei più credito.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Heiko2
Ospite

Messaggio20-09-2005, 1:11    Oggetto: Bancada di prova Cita

Ciao. Sarei molto contento se proprio questa parte con le rotelle dovesse ancora funzionare.
Purtroppo, ora il cruscotto mostra solo la velocità. Tutto il resto, come...
Contachilometri totali e giornalieri, non funzionano più. Ho accidentalmente...
Poco dopo aver fatto il pieno, durante la guida, ho premuto il pulsante del contachilometri giornaliero.
Probabilmente qualcosa si è rotto all'interno del contachilometri. Certo che sì.
In realtà, si potrebbe anche riparare. Non importa. Ora ne ho uno diverso.
Ho recuperato un ricambio da un demolitore, devo solo ancora montarlo.
Se dovessi credere ai dati del banco prova effettuati dal servizio Bosch, allora, nel caso peggiore (con il potenziometro al limite e con un'iniezione di carburante maggiore), la centralina di ottimizzazione avrebbe...
95 kW. Se il potenziometro viene ruotato di un giro in senso antiorario, in modo da ottenere un comportamento dei gas di scarico più o meno normale, la potenza rimane comunque di 92 kW.
Per un motore da 66 kW, direi che è un notevole aumento di potenza.
Ed è esattamente quello che ho provato anche durante la guida.
Alcuni diranno, cosa può fare un sistema di nebulizzazione con appena 130 cavalli? Ma è un aumento notevole rispetto ai 66 kW di serie. Io l'ho impostato a 92 kW per evitare un'eccessiva nebulizzazione ed evitare eventuali rischi per il motore. 125 cavalli sarebbero sufficienti. Il tecnico della Bosch mi ha detto che, con le impostazioni a 92 kW, il sistema è al limite, che non si nota più il rumore al minimo e che c'è una buona resa di potenza. Tuttavia, dovrò fare i conti con un aumento significativo dei consumi. Quando avrò installato l'altro contachilometri, vedrò quanto posso percorrere con un pieno. Per concludere. Questa non è in alcun modo una pubblicità da parte mia per promuovere un prodotto, come alcuni di voi potrebbero pensare! Se si è contenti di qualcosa, perché non scriverne qui? Ci sono forum appositi per questo. Come influenzerà la decisione del politico sul mio veicolo in futuro, è ancora incerto, ma per ora...
Sono molto soddisfatto dei tempi di consegna. Secondo le specifiche del produttore, tutte le funzioni di protezione del motore rimangono attive. Nessun rischio, nessun divertimento!!! Heiko2. icon_smile.gif))

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Angolo di sincronizzazione: cos'è e come regolarlo (TDI) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Canali di adattamento nel motore TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 1Z bei 3500 U/min Kamelreitsyndrom, mit und ohne Chiptuning Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Komisches Blubbern beim abstellen des Motors beim Golf 4 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Stottern beim ausrollen vor Stillstand beim Golf mit AHF TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem beim Ausbau der ESP VP37 beim AEL-Motor (A6 2,5 TDI) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: