| Autore |
Messaggio |
AndyO Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
28-12-2002, 13:37 Oggetto: Guida completa: Come fare [Thema] |
Cita |
|
Ciao Rainer,
Sono d'accordo con te. Le sciocchezze del tipo 'la mia scatola va meglio di...' non valgono nemmeno i byte trasferiti. La probabilità che qualcuno che scrive simili assurdità contribuisca mai con qualcosa di utile è pari a zero.
Ecco la richiesta rivolta a coloro che hanno bisogno di tali commenti per sentirsi meglio: 'State disturbando gli altri che vogliono lavorare seriamente su questi argomenti!'
Tradotto il 05-09-2026, 5:23.
|
|
| Torna su |
|
 |
Uwe Profi-Schrauber

Iscritto il: 15/04/2002 Messaggi: 1004 Karma: +5 / -0 Località: Westerwald
Supporto Premium
|
28-12-2002, 14:45 Oggetto: Guida completa: Come fare [Thema] |
Cita |
|
Ciao Rainer!
Mi associo anche io a quanto detto dai miei interlocutori precedenti!
Tolles Forum und das soll es auch bleiben! Continuate così!!!
Saluti, Uwe.
Tradotto il 05-09-2026, 5:23.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
GOLFTDI Ospite
|
28-12-2002, 14:57 Oggetto: Guida completa: Come fare [Thema] |
Cita |
|
Perché non viene creato un forum dedicato esclusivamente alle domande sul tuning? Così, si potrebbe discutere liberamente  !
Tradotto il 05-09-2026, 5:24.
|
|
| Torna su |
|
 |
Uwe Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
28-12-2002, 15:14 Oggetto: Guida completa: Come fare [Thema] |
Cita |
|
Ciao!
Su Internet ci sono moltissimi forum dedicati al tuning. Qui, tra l'altro, si discute in modo oggettivo e approfondito del tema del potenziamento delle prestazioni. L'enfasi è sulla parola "oggettivo"!!
Sarebbe bello se i "prolos" andassero su altri forum e ci lasciassero in pace.
Saluti, Uwe. Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!
Tradotto il 05-09-2026, 5:24.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
28-12-2002, 15:46 Oggetto: Guida completa: Come fare [Thema] |
Cita |
|
@Rainer, Albrecht, Michael II, Uwe, Andy: Pienamente d'accordo!
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D 
Tradotto il 05-09-2026, 5:25.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Ernst S. Ospite
|
28-12-2002, 17:12 Oggetto: Uova: come aumentare la velocità di rotazione. |
Cita |
|
Ciao!
Qual è la velocità di rotazione nominale e la potenza massima a circa 2900 giri/min??? A questa velocità, secondo il diagramma, la potenza viene notevolmente ridotta.
Quindi, coppia massima a 1360 giri/min e potenza massima a 2900 giri/min.
La potenza, quindi, è aumentata di quasi il 40% troppo presto... Questo dovrebbe confermare l'ipotesi di Ulf, che qui è stato semplicemente inserito il rapporto sbagliato. Forse c'è anche il differenziale della versione a benzina. In ogni caso, il rapporto di trasmissione è stato calcolato in modo errato. (o forse tutto questo è solo una presa in giro, scusate).
Cordiali saluti, Ernst.
Tradotto il 05-09-2026, 5:27.
|
|
| Torna su |
|
 |
plexi32 Ospite
|
28-12-2002, 18:27 Oggetto: Guida completa: Come fare [Thema] |
Cita |
|
Su Internet ci sono moltissimi forum dedicati al tuning. Qui, tra l'altro, si discute in modo oggettivo e approfondito del tema del potenziamento delle prestazioni. L'enfasi è sulla parola 'oggettivo'!!
Sarebbe bello se i 'prolos' andassero su altri forum e ci lasciassero in pace.
Saluti Uwe
Ho detto qualcosa di inappropriato o di poco valore nel mio post intitolato 'Aumento di potenza 96 kW'? Non credo che si possa obiettare questo a me! E perché io (e il resto del forum) siamo stati avvertiti di non fare (pubblicità occulta)?
Certamente, Rainer ha l'ultima parola, probabilmente anche a causa delle sue funzioni di amministratore, ma perché non esiste una lista chiara (simile a un codice di comportamento) da cui chiunque possa capire se si sta comportando in modo appropriato, ad esempio, quando qualcuno, come me, chiede informazioni sul contesto tecnico del massimo valore di coppia a 2700 giri/min?
che era veramente sorpreso.
plexi32
Tradotto il 05-09-2026, 5:29.
|
|
| Torna su |
|
 |
tim27 Ospite
|
28-12-2002, 18:31 Oggetto: Forum: Discussioni e Condivisione Online |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Trovo che questo forum sia molto ben strutturato e, soprattutto, formulato in modo che tutti possano capirlo.
Se ho infastidito qualcuno con le mie domande, sicuramente non era mia intenzione. Prima di apportare qualsiasi modifica, però, chiedo consiglio a persone che hanno già esperienza in merito.
Conclusione: Ottimo forum.
Tradotto il 05-09-2026, 5:30.
|
|
| Torna su |
|
 |
Uwe Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
28-12-2002, 19:55 Oggetto: Guida completa: Come fare [Thema] |
Cita |
|
plexi32 ha scritto: | Ho detto qualcosa di non corretto o di poco valore nel mio post "Aumento di potenza 96kW"? Penso che sicuramente non si possa farmi questa obiezione! E perché io (e il resto del forum) siamo stati avvertiti di non fare (pubblicità occulta)?
|
Hmmm, credo che non ti stessi riferendo direttamente a me...
Saluti, Uwe.
Tradotto il 05-09-2026, 5:31.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Stefan Ospite
|
29-12-2002, 17:15 Oggetto: Guida completa: Come fare [Thema] |
Cita |
|
Sì, continua così!
Chiunque si distingua in modo negativo verrà eliminato. Fantastico!
ottimo forum.
Trovo che alcuni commenti di Rainer siano un po' troppo aggressivi.
I post relativi alla domanda sulla coppia motrice a 96 kW, ecc., sono oggettivamente corretti e appropriati. Non si trattava assolutamente di pubblicità o 'lode', ma solo di un breve riferimento al produttore del chip. Creare un tale scompiglio è più che ridicolo.
Questo forum era una volta fantastico, ma lentamente sta perdendo la sua qualità.
Ciò è dovuto meno ai post di singoli utenti, che più alla censura inappropriata e ai commenti su alcuni argomenti.
se qui ci sono domande sull'argomento tuning che non sono gradite, si dovrebbe scrivere. 
Tradotto il 05-09-2026, 5:32.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18086 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
29-12-2002, 22:00 Oggetto: Guida completa: Come fare [Thema] |
Cita |
|
@stefan:
Puoi essere certo che controllo attentamente quello che le persone hanno scritto prima di criticarle. È molto semplice: basta cliccare sul profilo dell'utente e visualizzare i suoi post precedenti.
A: Citazione: | | chiunque attiri l'attenzione in modo negativo verrà eliminato | .
Non è un bug, è una caratteristica.
Esatto, proprio questo vedo come un punto di forza rispetto a molti altri forum, e Albrecht e AndyO hanno già fatto commenti molto pertinenti a riguardo.
Tradotto il 05-09-2026, 5:34.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
29-12-2002, 23:04 Oggetto: Guida completa: Come fare [Thema] |
Cita |
|
Stefan ha scritto: |
Questo forum era una volta fantastico, ma lentamente sta perdendo la sua qualità.
|
Ciao Stefan,
"Toll" e "verkommen" sono descrizioni estremamente soggettive.
Sono ancora contento di essere qui, perché apprezzo molto il livello di qualità.
Personalmente, ritengo che Rainer, con i suoi "interventi", abbia salvato il forum dal rischio di scadere nel solito livello di autocelebrazione, presunzione e vuote chiacchiere.
Questo per me significherebbe "lasciare decadere il forum". Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 05-09-2026, 5:35.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Ingo Ospite
|
30-12-2002, 0:03 Oggetto: Guida completa: Come fare [Thema] |
Cita |
|
Capisco perfettamente l'entusiasmo di Michael, Stefan e compagnia, anche io ho ricevuto risposte stupide e poco utili qui!
Non conosco nessun altro forum che possa competere, nemmeno lontanamente, con questo in questo senso.
Non mi sorprenderebbe se il mio account venisse cancellato o qualcosa del genere.
Beh, che importa, per fortuna non è il mio forum.
Cordiali saluti,
Ingo.
Tradotto il 05-09-2026, 5:36.
|
|
| Torna su |
|
 |
Markus H. Ospite
|
30-12-2002, 0:17 Oggetto: Guida completa: Come fare [Thema] |
Cita |
|
Ciao,
Ecco la mia opinione:
Il forum 'Dieselschrauber' rappresenta un'alternativa rinfrescante rispetto alla ormai innumerevole quantità di forum dedicati all'automobile, al motore e al tuning.
Non considero questa distinzione, basata su un livello più elevato, come una forma di arroganza o di superiorità. Piuttosto, si tratta di una scelta mirata a occupare una nicchia specifica.
A seconda del tipo e dell'argomento della discussione, ognuno può liberamente rivolgersi al forum più appropriato.
Se una domanda o una discussione non è adatta a dieselschrauber.de, è semplice: nella parte superiore del browser c'è una barra in cui è possibile inserire indirizzi di altri forum!
Ma:
@Rainer:
A volte trovo che la tua scelta di parole, quando sei 'arrabbiato', sia eccessiva (anche se, essendo io non direttamente coinvolto, la trovo anche divertente).
Proprio perché, secondo le condizioni d'uso, attribuisci importanza a un linguaggio appropriato.
Tradotto il 05-09-2026, 5:38.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
30-12-2002, 13:06 Oggetto: Guida completa: Come fare [Thema] |
Cita |
|
Ingo ha scritto: | Capisco bene l'eccitazione di Michael, Stefan & CO, anche io ho ricevuto qui risposte stupide e non utili!
|
Ciao Ingo.
Non so quando hai ricevuto risposte stupide.
Ma se si continua solo a chiacchierare o si fanno domande che chiaramente dimostrano una mancanza delle conoscenze di base richieste, oppure domande che sono già state trattate più volte (nel forum o in articoli specializzati).
- Allora, concedo senza esitazioni a Rainer, che considero il "padrone di casa", il diritto di dare alle persone interessate un avviso chiaro e preciso.
Si potrebbe discutere sulla forma in casi specifici, ma nessuno è perfetto.
Inoltre, non ho l'impressione che gli utenti vengano cancellati regolarmente già al primo errore, né che Rainer agisca in modo vendicativo nei confronti di persone che, dopo un avvertimento, rispettano le "regole della casa".
Citazione: | | Non conosco nessun altro forum che possa competere, anche solo in minima parte, con questo in questo senso. |
Conosci qualche altro forum, più "informale", che possa competere in termini di qualità e livello? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 05-09-2026, 5:41.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|