| Autore |
Messaggio |
DieselBär30x Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/01/2008 Messaggi: 3563 Karma: +101 / -0 Località: München & Passau
Supporto Premium
|
19-08-2008, 22:42 Oggetto: |
Cita |
|
Lo sapevo! Sarebbe stato troppo bello...
Ok, andiamo con KlausiMaus! *ride*
No, per essere seri: secondo le mie conoscenze (non definitive!!!), per la mia combinazione rara, c'è solo una opzione, ovvero LUK (e niente di Sachs (ZF)!) e nemmeno nella versione rinforzata. *sospir*
Ecco perché sono diventato così "sregolato", quando ho letto sul sito di BaguetteBosch riguardo al "kit" per TUTTI i motori 1,9 TDI (??!) e 1,8, fornito dal gruppo VW...
Anche se mi hai già impedito di usare questo (a volte *g*) appellativo affettuoso: Vorresti, se necessario, chiedere al tuo rivenditore se non ci sono comunque DISPONIBILI esattamente questi (ehm... in ogni caso, ti prego di farlo *fg*)?
Certamente, posso ricevere il supporto su fax, e-mail o tramite CD/DVD, se lo desidera.
Un altro ringraziamento anticipato  1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
teileklaus Schrauber

Iscritto il: 30/12/2006 Messaggi: 2643 Karma: +12 / -0 Località: Obrigheim 2005 Volkswagen Supporto Premium
|
19-08-2008, 23:05 Oggetto: |
Cita |
|
Potresti chiedere al tuo meccanico di verificare il numero di ricambio originale VAG per il tuo modello, per vedere se è stata installata la 228 Sachs o la 230 LUK.
Edit: dopo Tec Doc ci sono 2 !
Entrambi sono adatti anche per il T5 da 102 - 105 CV, il che dovrebbe garantire ancora delle riserve!
Chiamerò nuovamente il venerdì per verificare se la Sachs è compatibile.
Capisco, intendo parlare di EMS, o intendi parlare di 2MS? Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM |
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |

Iscritto il: 17/01/2008 Messaggi: 3563 Karma: +101 / -0 Località: München & Passau
Supporto Premium
|
19-08-2008, 23:15 Oggetto: |
Cita |
|
No, non voglio più sapere niente da quel (stupido!) ZMS!!!
Ogni persona normale avrebbe solo un EMS all'interno di un veicolo commerciale...
Bene, ora intendo con "Normalo" i "non studenti" *ggg*
Ok, certerò il numero di parte - ma potrebbe richiedere un po' di tempo.
Nonostante ciò, grazie ancora di cuore per le informazioni!!!  1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
trebor Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
21-08-2008, 23:16 Oggetto: |
Cita |
|
Qualche altro consiglio o suggerimento per l'EMS G60/VR6 con frizione da 228mm su ASV? |
|
| Torna su |
|
 |
teileklaus Schrauber

Iscritto il: 30/12/2006 Messaggi: 2643 Karma: +12 / -0 Località: Obrigheim 2005 Volkswagen Supporto Premium
|
22-08-2008, 14:49 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao, ho inviato un'e-mail all'indirizzo Valeo per chiedere informazioni su quale frizione a singola massa e quale set di frizione sono compatibili:
( Numero di assistenza di VS-Ratingen (al) Valeo.com ) Sig. Hackmann.
Si prega di fornire i dati precisi, inclusi tutti i codici MKB/GKB e le prestazioni nominali + effettive, la descrizione del problema e gli obiettivi.
Chiamare il giorno successivo per chiarire eventuali dubbi rimanenti. Gruß, der Teileklaus
Fiat 500, Einkaufswagen
|
| Torna su |
 |
trebor Ospite
|
22-08-2008, 19:37 Oggetto: |
Cita |
|
Tutto a posto, grazie...  |
|
| Torna su |
|
 |
trebor Ospite
|
26-08-2008, 19:48 Oggetto: |
Cita |
|
Altre suggerimenti riguardo all'EMS? |
|
| Torna su |
|
 |
Jens 16syncro
Supporto Premium
|
27-08-2008, 8:00 Oggetto: |
Cita |
|
trebor ha scritto: | | Altrett noch qualche consiglio o suggerimento riguardo al sistema EMS G60/VR6 con frizione da 228 mm sul ASV? |
Ciao,
Quali consigli vorresti?
Utilizzo un albero motore a 1Z con un singolo disco frizione originale, montato su un cambio AHF
Il motore può esercitare una forza massima di 250 Nm (motore ottimizzato 1Z), ma deve anche essere in grado di sopportare un peso totale di 5000 kg.
Il disco di frizione ha resistito per circa 100.000 km, ma ora è quasi usurato.
Negli articoli di Sachs racing, si possono trovare set di frizione progettati per resistere a sollecitazioni maggiori. Preferirei non installarle, perché ho bisogno di un dosaggio perfetto, non di un sistema di accoppiamento quasi digitale.
Saluti
Jens Marcus "Ar Gwenn": Für uns sind Leute arm, weil sie mit einem Eselskarren unterwegs sind, für sie sind wir arm, weil wir ein Leben lang dafür arbeiten und Geld verdienen müssen, um uns im Alter von wildfremden Leuten pflegen zu lassen. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
trebor Ospite
|
01-09-2008, 17:52 Oggetto: |
Cita |
|
@jens16syncro
Ho bisogno di un messaggio privato!!!
@ tutti
Sarebbe in grado la trasmissione di gestire il passaggio da ZMS a EMS?
Mi è stato detto che le camere di onde di ingresso nei sistemi di trasmissione che originariamente utilizzavano ZMS (Gear Mesh System) sono meno stabili rispetto a quelle dei sistemi che originariamente utilizzavano EMS (Engine Mount System). |
|
| Torna su |
|
 |
Marzocchi Blaumann

Iscritto il: 05/01/2004 Messaggi: 238 Karma: +2 / -0 Località: Gummersbach
Supporto CAN
|
01-09-2008, 18:49 Oggetto: |
Cita |
|
Nella pratica, ho riscontrato personalmente che anche con un coppo di coppia significativamente superiore, non ho avuto problemi in termini di durata del cambio. Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jens 16syncro
Supporto Premium
|
08-09-2008, 15:49 Oggetto: |
Cita |
|
trebor ha scritto: | @jens16syncro
Ho bisogno di un messaggio privato!!!
|
Rispondo a questa domanda pubblicamente:
Ho effettuato una conversione da TDI al motore AFN nel mio T3 Syncro (VW Bus).
Il motore era non modificato, quindi produceva solo 235 Nm.
Originalmente ho installato il sistema ZMS originale.
Il ZMS ha smesso di funzionare dopo un breve periodo di utilizzo, il che si è manifestato attraverso forti vibrazioni, oscillazioni durante l'avvio e il blocco del cambio.
Dopo l'installazione del ZMS, è stato riscontrato che il sistema a molle aveva iniziato a danneggiarsi autonomamente.
Quasi simultaneamente, anche un amico ha avuto lo stesso problema: il suo ZMS si è bloccato completamente, ovvero a causa di un cedimento interno della molla. L'installazione è stata possibile solo tramite una staffa, poiché i viti di fissaggio erano nascosti.
Ho poi aggiornato a EMS dal 1Z, insieme al cambio, entrambi serie 1Z.
Da (circa 140.000 km) tutto funziona perfettamente senza difetti, ma il disco di frizione si avvicina al limite di usura. Non ho riscontrato alcuna perdita di comfort né un eccessivo usura del cambio che vada oltre la normale usura associata alle conversioni da TDI.
Il cambio del T3 Syncro è specificato da VW fino a 200 Nm, quindi funziona quindi sotto carico continuo. L'albero di ingresso del cambio è estremamente lungo e anche diviso in due parti, poiché passa attraverso il corpo del differenziale, che si trova tra il flangia del motore e la trasmissione (tecnologia del Käfer). La lunga e piuttosto sottile onda, per quanto ne so, non ha mai smesso di funzionare. Se qualcosa si è rotto, sono stati i corpi di sincronizzazione, i pignoni o i cuscinetti.
L'onda può smorzare le vibrazioni dovute alla microtorsione a causa della sua lunghezza estesa, mentre un'onda corta e spessa, utilizzata in un sistema di trazione anteriore, non può farlo.
Se non so esattamente se questo abbia qualche effetto
Comunque, non credo che un ZMS (Sistema di Controllo del Cambio) in un VEP-TDI possa effettivamente proteggere la trasmissione, ma piuttosto garantisce una guida più confortevole. E se questo sistema altera completamente il rapporto tra veicolo, motore e trasmissione, mi sembra molto inutile, utilizzare un ZMS in un sistema così non documentato, che non è stato progettato per questo. In tal caso, è meglio utilizzare il "collaudato" EMS (Sistema di Controllo del Motore), che non è sensibile ai cambiamenti di sistema.
Es gibt auch viele Fahrer von T3-Fahrzeugen, die immer noch einen AFN mit ZMS fahren, und das schon seit Jahren. Daher kann es durchaus funktionieren. Allerdings leiden insbesondere Fahrer von Syncro-Fahrzeugen stark unter Ausfällen des ZMS, wenn sie ihr Fahrzeug auch mal im Gelände einsetzen. Molti sono tornati a utilizzare EMS.
Saluti
Jens Marcus "Ar Gwenn": Für uns sind Leute arm, weil sie mit einem Eselskarren unterwegs sind, für sie sind wir arm, weil wir ein Leben lang dafür arbeiten und Geld verdienen müssen, um uns im Alter von wildfremden Leuten pflegen zu lassen. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
trebor Ospite
|
09-09-2008, 19:05 Oggetto: |
Cita |
|
Grazie per le tue informazioni.
Ora, prima di tutto, sostituirò le mie sospensioni e poi mi concentrerò sulla modifica del mio ZMS (kit Valeo o, invece, ZMS/G60/VR6/1Z EMS con disco frizione Valeo e disco frizione VR6). |
|
| Torna su |
|
 |
dieter Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/01/2003 Messaggi: 270 Karma: +13 / -0 Località: LK Uelzen
Supporto CAN
|
12-09-2008, 14:26 Oggetto: |
Cita |
|
Jens 16syncro ha scritto: |
Quasi simultaneamente, anche un amico ha avuto lo stesso problema: il suo ZMS si è bloccato completamente, ovvero a causa di un cedimento interno della molla. L'ampliamento era possibile solo tramite flessibile, poiché i viti di fissaggio erano nascoste. |
Esattamente, è stato un vero e proprio guaio, riuscire a farlo funzionare di nuovo.
Tuttavia, non abbiamo trovato alcun lubrificante né nei resti del ZMS né nella campana. Quindi, l'assale di trasmissione senza lubrificazione era effettivamente danneggiata, il che non dovrebbe accadere e potrebbe essere stata la causa del guasto.
Ho installato un nuovo modulo di controllo motore (ECU) originale per il Sharan (l'originale era per la Golf) e da allora non ho riscontrato alcun problema. Probabil sono passati circa 100.000 km.
La mia Syncro pesa circa 2300-2500 kg, ma non viene utilizzata in modo così intenso come quella di Jens.
Saluti,
Dieter T3 syncro 16 AFN
- steckenbleiben, wo keiner hin kommt - |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
|
22-09-2008, 19:34 Oggetto: |
Cita |
|
Seruvs Klaus! ...Non posso più chiamarti con nomi affettuosi
teileklaus ha scritto: | Potresti chiedere al tuo meccanico di ottenere il numero di ricambio originale VAG per il tuo modello, per verificare se è stata installata la 228 Sachs o la 230 LUK.
Edit: dopo Tec Doc ci sono 2 !
Entrambi sono adatti anche per il T5 da 102 - 105 CV, il che dovrebbe garantire ancora delle riserve!
Chiamerò nuovamente il venerdì per verificare se la Sachs è compatibile.
Capisco, intendo dire EMS, o intendi con il tuo 2MS? |
Quindi, ho chiesto al rivenditore quali fossero i pezzi di ricambio necessari per il mio AXC con il sistema ZMS:
03G 105 266 AB
"Tuttavia, sembra che in realtà siano stati installati, anche se non ne sono sicuro, ma sembra che tutto sia ancora originale di fabbrica."
Grazie ancora mille per aver controllato!
Saluti da Monaco! 1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
teileklaus Schrauber

|
02-10-2008, 17:34 Oggetto: Valeo Premium con disco di scorrimento EMS |
Cita |
|
A tutti i futuri clienti Valeok
attraverso richieste continue:
Secondo le informazioni più recenti di VALEO, il kit EMS da 228 mm "in linea di massima" non è compatibile con i sistemi di frizione a leva centrale.
Per questo è in preparazione un modello da 240 mm con balancina a singola massa (No, non disponibile, né è previsto un appuntamento)
Inoltre, (in attesa di ulteriori sviluppi), è in fase di preparazione un'ulteriore versione.
per favore, non posso chiedere informazioni a Valeo, potrebbe essere necessario aspettare fino alla fine dell'anno prossimo?
Quindi, con Serie 240 mm + potenziamento, bisogna aspettare ancora o acquistare un disco in sinterizzato Sachs Racing? Gruß, der Teileklaus
Fiat 500, Einkaufswagen
|
| Torna su |
 |
trebor Ospite
|
14-01-2009, 20:36 Oggetto: |
Cita |