VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Passat Variant 3BG Sturz der Hinterachse | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Benni
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio03-11-2008, 9:45    Oggetto: Cita

ok, capisco. grazie.

La sicurezza prima!

eravamo a circa 10 km/h, con il cerchio contro il bordo stradale a 90 gradi. Comunque, ho avuto più scossoni di quanto volessi. La ruota, però, non è stata piegata.
Audi A5 B8 Cabrio 2.0 TFSI/CNCD 225PS
Audi A4 B7 Cabrio 2.0 TFSI/BWE - sold
Passat Variant Highline 3BG EZ 2/04 2,0 TDI mit DPF 235tkm 2x DPF gespült - RIP dank LKW
Torna su Profilo MP
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio03-11-2008, 11:29    Oggetto: Cita

La deformazione esterna altera la caduta in modo che ne esca più, questo sarebbe un'esplicação.
Farme.
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM
Torna su Profilo MP Email Garage
Benni
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio09-04-2009, 13:07    Oggetto: Cita

ok... *scava*

ieri ho comprato le nuove gomme da estate, e mi hanno gentilmente fatto anche un controllo e una messa a punto della sospensione.

Il documento lo fornirò, lo ho a casa.

Comunque, prima una domanda. icon_smile.gif

È stata corretta la frenatura sul lato destro anteriore, e da allora lo sterzo è storto quando si guida.

Ora, mi è sembrata la macchina da misurare un po' rudimentale. Sono state applicate delle protezioni alle 4 ruote e queste sono state fissate con delle cinghie.

Potrebbe essere che la traccia anteriore venga visualizzata in modo errato perché l'asse posteriore funge da riferimento?

Mi sorprende che ora il volante sia storto, prima era dritto e prima dell'urto anche contro il parapetto.
Audi A5 B8 Cabrio 2.0 TFSI/CNCD 225PS
Audi A4 B7 Cabrio 2.0 TFSI/BWE - sold
Passat Variant Highline 3BG EZ 2/04 2,0 TDI mit DPF 235tkm 2x DPF gespült - RIP dank LKW
Torna su Profilo MP
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio09-04-2009, 19:49    Oggetto: Cita

Probabil è stato impostato sul lato sbagliato, oppure bisognava correggere su entrambi i lati, se tutto era a posto.
Potrebbe essere che lo sterzo non fosse perfettamente allineato durante la misurazione.
Mentre si guida, il valore diminuisce e il volante è storto.

Pensavo che avessi un problema nella parte posteriore, perché allora non c'era un problema nella parte anteriore?
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM
Torna su Profilo MP Email Garage
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-04-2009, 23:46    Oggetto: Cita

Citazione:
Potrebbe essere che la traccia anteriore venga visualizzata in modo errato perché l'asse posteriore funge da riferimento?

Non, se la misurazione è corretta, perché il computer di misurazione calcola l'asse geometrico e gestisce la questione. Purtroppo, molti addetti alle misurazioni non sono in grado di effettuare correttamente le misurazioni, poiché a volte mancano di una certa competenza.
La maggiore perdita di precisione inizia con l'eliminazione della compensazione per lo sbalzo delle ruote, che è già l'inizio del problema. Senza compensazione, anche il più piccolo colpo del cerchio e/o l'apparecchio di misurazione usurato porteranno a errori di misurazione, che, sommati, avranno un effetto negativo.

Al tuo posto, investirei i 100€ e farei controllare l'auto dal icon_biggrin.gif.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riparazione differenziale Audi A6 4F Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J bis 10/97, Geräusche an der Hinterachse Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento 1J, rumori, cigolii alla ruota posteriore Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Hinterachse Cordoba Vario/Polo Variant gleich wie Toledo 1L? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Passat 3B Spur einstellen Hinterachse Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Fragen&Anmerkungen Lagerböcke der Hinterachse,Passat... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Einpresstiefenproblem Passat Variant 3B Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: