| Autore |
Messaggio |
mozz
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
02-06-2003, 22:13 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Olaf!
Citazione: |
Quando, dopo la prova su strada, ho già fatto notare il problema dello sporco che usciva dallo scarico, mi hanno risposto solo con la solita frase: "Lo scarico deve ancora 'liberarsi', vada pure in autostrada e prema sull'acceleratore, così il problema si risolverà".
|
 ma è uno scherzo, o?
 Sono scivolato dalla sedia  .
Certo, è ovvio che il silenziatore non verrà utilizzato senza la centralina, altrimenti entrerebbe solo fuliggia e ovviamente bisogna rimuoverla dopo aver "attivato il silenziatore nella centralina del motore"  . |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
02-06-2003, 22:19 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Beh... ecco il file.
motor.ini
E in questo caso, dovrete effettuare la seguente impostazione:
scarico=1
Cordiali saluti,
Jan.
P.S.: Spero che nessuno prenda questo messaggio troppo sul serio...
P.S.S.: È sempre sorprendente scoprire con quale superficialità e ignoranza alcuni cosiddetti esperti trattano i propri CLIENTI. 1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Olaf
Iscritto il: 16/04/2002 Messaggi: 307 Karma: +0 / -0 Località: Bargteheide
|
02-06-2003, 23:03 Oggetto: |
Cita |
|
La frase è stata comprovata da *** come utilizzata anche con altri clienti...
Come spesso accade con la Volkswagen, in linea di massima il problema è sempre dovuto al sensore di massa dell'aria.
La storia del deposito di fuliggine nel tubo di scappamento non è del tutto sbagliata. Questo vale solo se l'auto è stata precedentemente guidata senza chip e improvvisamente, con l'installazione del chip, si inizia a guidare in modo più aggressivo.
Der Satz stammt von una vecchia pubblicità della Volkswagen: "Se non si ottengono più prestazioni, potrebbe essere che lo scarico sia intasato." Certo, anche per chi deve percorrere solo 2 km per andare al lavoro, le auto sono un'opzione.
Saluti.
Olaf. |
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
Juergen B Ospite
|
02-06-2003, 23:10 Oggetto: |
Cita |
|
ma nel modello successivo è già troppo - anche se si tratta di motori identici al 100%!!
Un mio conoscente ha la stessa auto che ho io, così come lo stesso chip di ******** (presumibilmente). A quanto pare, nel suo caso, si sente come se avesse un motore da 130 CV, almeno per quanto ho potuto notare finora. Anche la sua auto emette fumo, ma non tanto quanto la mia. Sembrano effettivamente pezzi di ricambio originali, ma il signor G. non sembra sapere cosa sta vendendo.
Personalmente, rimuoverò di nuovo i chip. La mia auto vale di più per me di quanto valgano 20 cavalli vapore aggiuntivi, e anzi, sono cavalli vapore di cui dubito fortemente.
Saluti, Jürgen. |
|
| Torna su |
|
 |
mozz
|
02-06-2003, 23:23 Oggetto: |
Cita |
|
@ olaf sì, ma quale autista di diesel si preoccuperebbe della sua senape?
montano al massimo qualche catarifrangente e qualche ripresa aerea sui finestrini e un portabicchieri per McDonald's...
Scusa se te lo dico, ma ho notato che in alcune persone che usano l'auto solo per andare al lavoro e che percorrono pochi chilometri, ho già pulito auto con risultati simili: si tratta solo di qualche piccola macchia di fuliggine, nient'altro.
È molto semplice capire se il problema è dovuto a un eccesso di gasolio o a una cattiva accensione: basta accelerare a 1200 giri al minuto e, se si nota un fumo scuro all'orizzonte, è probabile che si tratti di una combustione incompleta.
Ciao a tutti. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mozz
|
02-06-2003, 23:24 Oggetto: |
Cita |
|
Ahhhh... ancora uno! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselross Ospite
|
03-06-2003, 8:55 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao, ho installato la cosiddetta centralina economica. Sono completamente soddisfatto. Non ci sono emissioni di fuliggine e non c'è perdita di potenza al limite. Gira molto velocemente e raggiunge il regime di giri massimo di circa 4600 giri/min.
Dati: motore TDI AHH da 90 CV, circa 80.000 km percorsi (aumento di potenza del 30%).
Indipendentemente dal tipo di centralina, l'aumento di potenza si ottiene principalmente modificando le dosi di iniezione, aumentando la pressione di sovralimentazione, e la velocità massima dipende dal tipo di cambio e, ovviamente, dal diametro dei pneumatici.
Quindi, guardando nello specchietto retrovisore, non riesco a notare uno sviluppo anomalo di fumo durante un'accelerazione brusca. Devo ancora verificare il consumo di carburante.
Ciao Kurt. |
|
| Torna su |
|
 |
mozz
|
03-06-2003, 12:48 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao!
Avresti la possibilità, magari, di far controllare la tua auto in un centro indipendente di test delle prestazioni?
Mi piacerebbe davvero sapere di quanti cavalli in più si tratta nel tuo caso, se il motore non produce fumo! So da dove proviene la potenza, e per questo ti chiedo di andare sul loro sito web e leggere attentamente: affermazioni come "il consumo di carburante diminuisce sicuramente" sono una sciocchezza!!! Da dove dovrebbe venire la potenza, se non aumentando l'apporto di aria  ?
Una dichiarazione corretta sarebbe: mantenendo una guida costante, è possibile ridurre il consumo di carburante.
esatto, scrivono di anni di sviluppo sui più moderni banchi di prova, quindi per favore, nessuno si ponga la domanda del perché non possano fornire la certificazione TÜV. se ho un banco di prova così fantastico, lo uso solo per aspirare il particolato o cosa?
No, scusa, questa è una sciocchezza, direi. Posso trovare qualcosa di simile a un prezzo più basso da hobbisti, non ho bisogno di contattare un'azienda per questo, e poi, tra l'altro, gli hobbisti sono anche competenti e si dedicano al lavoro!
Scusa, non ho capito. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselross Ospite
|
04-06-2003, 11:11 Oggetto: Misurazione delle prestazioni |
Cita |
|
Ciao mozz,
Mi sono iscritto presso il servizio assistenza Bosch per un controllo delle prestazioni, che si terrà il prossimo venerdì. Certo, ecco la traduzione:
'Certo, costa 41,66 euro, ma sono curioso di provarlo!'
N.B. Ieri ho fatto seguire a un collega di lavoro la mia auto per controllare se ci fossero problemi di fumo durante l'accelerazione massima, ma non c'era assolutamente niente, solo una piccola nuvola.
Certo, per quanto riguarda il minor consumo, è chiaro: si verifica solo mantenendo uno stile di guida costante (il che è difficile, dato che i motori diesel hanno molta potenza), ma se si sfrutta in modo intelligente la maggiore coppia, si può ottenere un minor consumo!
Saluti dal nord-est della Baviera.
Kurt.
 |
|
| Torna su |
|
 |
Juergen B Ospite
|
06-06-2003, 13:24 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
per favore, fare immediatamente segnalazione
Probabilmente questo interessa a molte persone. Ma più di 40 euro non è proprio poco.
Ciao Jürgen, |
|
| Torna su |
|
 |
olbetec Schrauber

Iscritto il: 14/08/2002 Messaggi: 76 Karma: +4 / -0 Località: Garbsen bei Hannover
Supporto CAN
|
06-06-2003, 15:23 Oggetto: |
Cita |
|
Da me, non ci sono problemi di fumo, probabilmente perché ho ridotto la portata dell'aria a causa del sistema EGR.
Il mio chip è stato regolato perché la valvola VTG raggiungeva il limite massimo a 3600...3800 giri/min, causando un funzionamento di emergenza. Ora, la portata è stata leggermente ridotta. Sarebbe quindi un indizio che i chips non siano stati testati su un organismo vivente, ma che si tratti di chips di banana (che maturano durante il trasporto...).
La pressione di sovralimentazione è di circa 2050 mbar.
La portata d'aria al di sopra di 2000 giri al minuto è più uniforme e non risulta più "pesante" a partire da 3000 giri al minuto, come accadeva prima della modifica. A partire da 3800, ovviamente, non noto quasi nessuna differenza...
Nel regime di giri più bassi (1500...2000 giri/min), si comporta quasi come prima, a causa della quantità di aria adattata.
Consumo nel funzionamento a carico parziale, con una guida leggera e delicata, di circa 0,2... 0,4 litri per 100 km, con una media inferiore... A pieno carico, si consuma circa mezzo o un litro in più. In questo caso, però, l'ago del tachimetro scompare...
Tutto, ovviamente, non è stato testato su strade pubbliche...
Ma, nonostante le critiche che si sentono, questo chip non è poi così male, alla fine si usano tutti le stesse materie prime...
Munter ALDI-branded chips.
OlBe. Fabia I TDI, EZ06/01 (1,9/74kW, ATD)
Octavia II TDI DSG EZ11/06 (2,0/103kW, BMM) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselross Ospite
|
13-06-2003, 8:18 Oggetto: Risultato del test di performance presso il servizio Bosch |
Cita |
|
Ciao,
Ieri sono stato dal servizio assistenza Bosch per un test di performance.
La potenza dichiarata per il motore TDI AHH (da 90 CV a 120 CV e da 202 Nm a 282 Nm) è stata ampiamente superata:
I valori: 310 Nm a 2050 giri/min.
125 CV (92 kW) a 3650 giri/min.
Ecco un chip di ottimizzazione veramente ben calibrato. L'aumento di potenza è contenuto. Ho notato la stessa cosa su un modello originale da 130 CV con motore TDI.
Purtroppo, questi chip non sono disponibili con la certificazione TÜV tedesca. Nel servizio Bosch vengono effettuate regolarmente le revisioni tecniche (TÜV), e sul rapporto di controllo, il responsabile ha confermato con data, firma e timbro il risultato, e spero di poter far registrare i chip durante il mio prossimo appuntamento con il TÜV a novembre.
Dovrei comunicare alla mia assicurazione l'installazione degli optional (per ora senza l'omologazione TÜV) in anticipo, oppure solo dopo l'ispezione TÜV? Cosa ne pensate?
Ciao e saluti dal nord della Baviera.
Kurt. |
|
| Torna su |
|
 |
olbetec Schrauber

Iscritto il: 14/08/2002 Messaggi: 76 Karma: +4 / -0 Località: Garbsen bei Hannover
Supporto CAN
|
13-06-2003, 9:29 Oggetto: senza revisione. |
Cita |
|
Tecnicamente, stai guidando senza autorizzazione, quindi la tua copertura assicurativa non è valida e, in caso di incidente, potresti dover affrontare richieste di risarcimento molto elevate. Quindi, senza la revisione tecnica, guida solo su strade private o installa una centralina originale... Continua a guidare con le prestazioni limitate e poi, durante la revisione tecnica, installi il chip... e poi denunci la modifica.
Rimani allegro.
OlBe. Fabia I TDI, EZ06/01 (1,9/74kW, ATD)
Octavia II TDI DSG EZ11/06 (2,0/103kW, BMM) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17994 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
13-06-2003, 9:52 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: | | Purtroppo, questi chip non sono disponibili con certificazioni TÜV tedesche. |
Beh, una perizia del genere costa parecchio. Ecco perché è probabile che molti snack economici non ne abbiano.
In breve e senza giri di parole: finché non avrai una perizia tecnica sia per il chip che per il veicolo, vedo poche possibilità di ottenere l'omologazione.
Saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
fulda
|
21-11-2005, 5:19 Oggetto: |
Cita |
|
Sniper3 ha scritto: | | Grazie per la risposta. Allora, ho già sentito da diverse persone che si sono ordinate un chip lì, e che hanno avuto problemi con la produzione di fumo. |
Posso solo confermarlo!
Fumo continuo, prestazioni appena superiori e, in più, nessuna certificazione TÜV! Inoltre, sono sicuro che lì si trovino solo chip di qualità inferiore; recentemente ho ricevuto un'email che diceva: "Ora chip di tuning a soli 100 euro!".
Potete immaginare  quanto lavoro ci sia dietro. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ObenbeiMutti Ospite
|
22-11-2005, 18:26 Oggetto: |
Cita |
|
Ho riflettuto a lungo su questo (probabilmente per mesi, nel caso dell'AFN  ).
Chi è la persona giusta? Chi è competente e conveniente? E così via.
Ormai mi dispiace di vedere così tanti messaggi in cui le persone raccontano le loro esperienze, positive o negative, con diverse persone.
È davvero cinico che, nel reparto madre di VAG, in un laboratorio di sviluppo strettamente segreto sorvegliato da 'giganteschi cani a tre teste', probabilmente esistano decine di file relativi a ciascun motore, creati originariamente solo per test massimi o simili, perché coloro che li hanno creati potrebbero, se un file dovesse essere adatto e il motore fosse già sviluppato, facilmente moltiplicare la sua potenza di diverse volte utilizzando semplici algoritmi.
C'è già la versione ARL con 165 CV di serie nella Seat Ibiza Cupra  .
Il 220 CDI si è avviato per l'ultima volta meccanicamente. La versione potenziata da 141 CV ha funzionato bene... tutto bene... ora è disponibile anche con 150 CV.
Perché ricevo continuamente aggiornamenti per il mio pessimo sistema Windows, ma non per il motore?
Quanti sono gli inserimenti nel registro delle imprese relativi a tuner affidabili, semi-affidabili e inaffidabili, che ognuno reinventa la ruota o si ruba a vicenda le idee?
Quando un cristiano, per giustificare i suoi prodotti di plastica scadenti e i cerchioni importati dalla Corea a basso costo, fa calcolare il loro peso in oro nel calcolo dei prezzi di vendita, solo perché ci sono il suo marchio e il suo profumo di marzapane, allora è un problema. Alcune persone definiscono la moda o lo stile come un buon nome che si ottiene a caro prezzo.
Ma proprio perché, a quanto pare (si vocifera), anche in questo file sono stati modificati solo i 'soliti 8 campi', e perché, per una buona ragione, non si lascia convincere a superare i 375 Nm (è intelligente, ragionevole ed è un preparatore professionista, specializzato in motori da 1.9), e poi si fa pagare tutto questo 1200€!  , allora mi viene l'odio personale.
Proprio ora si sente gridare: 'Copia illegale, copia illegale, copia illegale'.
Voglio solo un file di esempio, un buon  .
Probabilamente questi motori sono conservati sugli scaffali della Volkswagen. Semplicemente, seguendo la buona tradizione tedesca, hanno sottratto il 30% dal limite costruttivo di sicurezza e poi venduto un motore 'castrato'.
E ogni personaggio di poco valore, definito '...' I tuner possono ora, con più o meno fortuna/o intelligenza/o grazie a fonti interne, cercare di ottenere a caro prezzo i file originali corrispondenti, e il tuner privato li vende per 1200  .
Ecco, è come con la privatizzazione di Telecom Italia: ci vendono una proprietà che appartiene già a tutti noi, per la quale abbiamo già pagato tasse per molto tempo. I costi di sviluppo sono stati pagati in parte con azioni  , e le persone lo fanno.
Scusa Rainer, ho bevuto 5 tazze di caffè e sono già andato via. |
|
| Torna su |
|
 |
|