VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Unterbodenschutz PQ35 | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-07-2013, 9:49    Oggetto: Cita

Non viene specificato esplicitamente che il prodotto è privo di bitume, ma il riferimento alla base cerosa lascia supporre che lo sia.
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Honda CB 125 F (2018)|

Tradotto il 14-09-2026, 3:50.
Torna su Profilo MP
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-07-2013, 12:32    Oggetto: Cita

Ho trattato completamente la mia Audi A4 8K e la T5 di mio padre con grasso anticorrosione Mike Sanders. Si dice che rimanga efficace per 15 anni, penetrando nelle fessure e sigillando anche i piccoli impatti di pietre. L'applicazione non è così semplice: bisogna riscaldarlo a 80-100°C prima di spruzzarlo, e i miei vestiti si sono sporcati durante l'applicazione, ma spero che mantenga le sue promesse.
VCDS

Tradotto il 14-09-2026, 3:51.
Torna su Profilo MP
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-07-2013, 23:52    Oggetto: Cita

Ciao!

Beh, noi "vecchi" della Germania dell'Est abbiamo accumulato molta esperienza in merito.
La Trabant doveva durare circa 20 anni, perché non era così facile sostituirla con una nuova.

Il mio metodo, che ho testato e perfezionato nel corso degli anni, è il seguente:

Lavare il sottoscocca e lasciarlo asciugare completamente.

Successivamente, una miscela composta da 70% di olio idraulico, 30% di olio di riscaldamento e una soluzione di grafite viene spruzzata delicatamente sulle aree da proteggere, in modo da ricoprire le superfici senza gocciolare.
Lasciare agire per qualche ora, così penetra in tutte le fessure.
Attenzione: non far entrare in contatto con i dischi freno e i supporti in gomma.
Poi, esiste un sottoscocca protettivo, il modello UBS 2, prodotto dalla ditta Elaskon, che viene spruzzato in uno strato sottile sopra la superficie e si lega all'olio, creando una protezione superficiale.
Questo materiale rimane permanentemente appiccicoso, non cola e tornerà morbido anche l'estate successiva, oltre a curare le ferite.

Il problema è che, quando si applica il rivestimento protettivo sottoscocca a temperature elevate (utilizzando la normale pistola a pressione per le bombole da litro), si forma molta nebbia e l'auto si riempie di prodotto, fino al tetto.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer

Tradotto il 14-09-2026, 3:54.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Consigli e fonti di approvvigionamento per la protezione ... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Protezione sottoscocca/antigraniglia Audi A4 2008 8K Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio E-Satz mit diagnosefähigem Anhängersteuergerät für PQ35 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Coppia di serraggio per staffa 1Z (o altre PQ35) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: