| Autore |
Messaggio |
Styrian
Supporto Premium
|
23-07-2013, 9:27 Oggetto: |
Cita |
|
..non lo sapevo. Sebbene fosse responsabile di alcune "violazioni" tecniche, DAS non gli avrei mai voluto questo. Spero che non sia stato vittima della sua stessa avidità (riguardo all'incidente). Sarebbe stato un vero e proprio destino, un fato...
Riguardo alla "macchina da signorina": abbiamo deciso di provare comunque un TSI. Venerdì faremo un test drive con una Seat Altea (105 Przewalskis). Vedremo cosa sa fare. Comunque, dovrebbe avere una potenza sufficiente. E visivamente, piace molto a mia moglie. E, come si sa, l'aspetto estetico è molto importante per le donne (almeno quando si tratta di automobili  ). Esiste una garanzia estesa disponibile per le auto Seat?
Saluti, dalla Stiria. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Styrian
Supporto Premium
|
12-08-2013, 16:51 Oggetto: ...un piccolo aggiornamento... |
Cita |
|
Purtroppo, non sono riuscito a testare il motore TSI. A mio parere, ora è irrilevante. Infatti, non mi fido più dell'affermazione del venditore Volkswagen secondo cui il problema sarebbe stato risolto nel 2012. Al contrario.
Ho saputo solo alla fine della scorsa settimana di un TSI con poco più di !!! 30.000 km !!! (utilizzo prevalentemente a brevi tragitti) che aveva problemi alla catena di distribuzione, e la sua data di prima immatricolazione era maggio 2012 !!! Ma anche di un modello TSI (1.2 da 105 CV) con un chilometraggio elevato (40.000 km) e con la catena di distribuzione già sostituita.
Secondo l'affermazione di un capofficina di un'altra azienda, su 100 veicoli venduti, ce ne sarebbe 1 con problemi. Si può credere a questa affermazione o meno, a vostro piacimento. Soprattutto, in quale periodo di tempo e con quale tipo di utilizzo?
Mio cugino ha anche una 1.2 TSI da 105 cavalli. Ha solo 20.000 km. Comunque, l'ho avvertito e gli ho spiegato i sintomi. Mi sembra che la questione della catena sia un chiaro difetto di progettazione, soprattutto in condizioni di utilizzo prevalentemente a brevi tragitti. La catena e il suo tenditore sembrano semplicemente sottodimensionati. E troppo pigro.
@ Roger & bloesch: Sembra che il motore EA211 sia davvero una progettazione completamente nuova. Per questo motivo, sarei di nuovo interessato a fare il beta tester. È interessante, tuttavia, l'affermazione secondo cui l'azienda Dayco ha progettato una cinghia di distribuzione in bagno d'olio per il motore EA211, anche se, a quanto pare, solo per la pompa dell'olio. Un punto debole ovvio, immagino? La cinghia di distribuzione per la pompa dell'acqua funzionerebbe a secco e sarebbe separata dalla trasmissione dell'albero a camme (come nel passato per il modello AFN). Tuttavia, non ci sono informazioni sulla cinghia di distribuzione per la gestione dell'albero a camme. In qualche modo, temo la "ingegneria" di Volkswagen: chissà cosa hanno combinato questa volta.
Qualcuno di voi ha mai visto un motore EA211 o EA888, o la sua versione diesel EA288, installato su un veicolo reale? Oppure, qualcuno di voi l'ha mai smontato? "Un disegno tecnico sarebbe altrettanto valido..."
Saluti, dalla Stiria. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Hutfahrer Schrauber

Iscritto il: 22/10/2005 Messaggi: 7786 Karma: +1076 / -0 Località: BAR
Supporto Premium
|
12-08-2013, 17:19 Oggetto: |
Cita |
|
Qual è dunque il problema fondamentale della trasmissione a catena? La cinghia di tensionamento? Considerando il tempo di produzione finora e il fatto che si tratti di motori a combustione interna, non si sarebbe dovuta introdurre una correzione nella produzione già da tempo? Non è una novità che, in linea di principio, il gruppo Volkswagen eviti di ammettere un difetto di prodotto. Tuttavia, spesso le società di gestione di flotte sono riuscite a raggiungere un accordo extragiudiziale o a concludere la procedura avviata con una proposta di transazione del tribunale, semplicemente minacciando una causa. Purtroppo, il privato acquirente raramente può fare ricorso a questa possibilità e si ritrova spesso in una situazione di svantaggio.
Fintanto che non si può escludere con certezza che non ci saranno modifiche nella produzione di serie dei modelli attuali e che questi gravi problemi non saranno risolti, non acquisterei nessuno di questi modelli con queste motorizzazioni. In questa fascia di prezzo, si possono trovare prodotti simili altrove, e almeno si ha la possibilità di acquistare un prodotto privo di difetti e senza punti deboli strutturali.
Traduzione:
Fuori tema, ma onestamente, proprio per questo motivo, al momento non trovo nessun'auto nuova che mi faccia sentire di non ricevere un bell' involucro con diverse debolezze nascoste, per i soldi che ho guadagnato. Acquisto in una fascia di prezzo in cui ottengo una tecnologia non particolarmente entusiasmante, ma robusta. Ho calcolato che la mia pentola a pressione durerà quattro anni. Oltre a questo, sono molto contento e nel frattempo ho dovuto sopportare una perdita di valore quasi impossibile da quantificare. Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Autoservice Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto CAN
|
12-08-2013, 18:30 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | Qual è dunque il problema fondamentale della trasmissione a catena? Lo spanner? |
probabilmente:
1. la volpe parsimoniosa.
2. mancanza di competenze specifiche.
3. Apparente mancanza o insufficienza di controlli sui materiali dei componenti forniti durante la produzione in serie.
4. deliberatamente previsto nei calcoli - purtroppo, forse con qualche errore? LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
T3Surfer Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/09/2004 Messaggi: 1833 Karma: +34 / -0 Località: Frankurt 2001 Seat Toledo Supporto Premium
|
12-08-2013, 18:41 Oggetto: |
Cita |
|
Hutfahrer ha scritto: |
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.
Traduzione:
Fuori tema, ma onestamente, proprio per questo motivo, al momento non trovo nessun'auto nuova che mi faccia sentire di non ricevere un bell' involucro con diverse debolezze nascoste, per i soldi che ho guadagnato. Acquisto in una fascia di prezzo in cui ottengo una tecnologia non particolarmente entusiasmante, ma robusta. Ho calcolato che la mia pentola a pressione durerà quattro anni. Oltre a questo, sono felice e nel frattempo ho dovuto sopportare una perdita di valore quasi impossibile da quantificare. |
Devo dare ragione a Hütti! Molte cucine a riso, nonostante qualche piccolo difetto, sono davvero buone per il prezzo e si possono trovare usate a prezzi molto convenienti. NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning  99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren |
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
Steffen G Profi-Schrauber

Iscritto il: 26/10/2006 Messaggi: 2549 Karma: +575 / -0 Località: bei Zwickau
Supporto Premium
|
12-08-2013, 22:06 Oggetto: |
Cita |
|
Autoservice ha scritto: | Citazione: | | Qual è, dunque, il problema fondamentale della trasmissione a catena? Lo spanner? |
probabilmente:
1. la volpe parsimoniosa.
2. mancanza di competenze specifiche.
3. Apparente mancanza o insufficienza di controlli sui materiali dei componenti forniti durante la produzione in serie.
4. consapevolmente calcolato - purtroppo, forse un po' sbagliato? |
Ciao!
Sì, la penso anche io così.
Ma sicuramente il problema non è la mancanza di competenze.
Ci sono ancora alcune vecchie BMW 318 in circolazione, prodotte tra il 1985 e il 1988, che hanno anche la trasmissione a catena, e spesso hanno superato i 300.000 km.
Nessuno ha mai fatto altro che cambiare l'olio e le candele nel motore.
Tuttavia, si possono anche vedere le catene attraverso il tappo di riempimento dell'olio.
Questa è una cosa diversa rispetto ai motori attuali.
Oggi, una catena per bicicletta è già un ostacolo significativo.
Non l'ho ancora visto, ma ne ho già sentito parlare.
Sembra che le ultime novità siano le cinghie di distribuzione.
che scorrono nel motore e nell'olio. Grüße, Steffen!
Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4742 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
12-08-2013, 23:07 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: |
Non l'ho ancora visto, ma ne ho già sentito parlare.
Sembra che le ultime novità siano le cinghie di distribuzione.
che scorrono nel motore e nell'olio.
|
Sono quelle utilizzate per l'azionamento della pompa dell'acqua nei motori più recenti, giusto? Quindi, quello che Styrian ha scritto nella parte inferiore del post.
Non riesco a immaginare come possa essere realizzata la trasmissione dell'albero a camme.
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
13-08-2013, 7:46 Oggetto: |
Cita |
|
Ad esempio, la nuova Ford con motore a 3 cilindri utilizza una cinghia di distribuzione raffreddata a olio per l'albero a camme.
Le cause del problema alla catena sono quelle menzionate. A causa dell'usura degli strumenti, i componenti sono fuori dalle tolleranze, quindi il problema non riguarda tutti, ma moltissimi. La tendenza al risparmio non si fermerà mai, quindi si può quasi solo fare come fa Jan: si acquista l'ultimo articolo di una serie precedente prima di acquistare il primo articolo della serie attuale.
Ultima modifica il 13-08-2013, 7:55, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Styrian
Supporto Premium
|
13-08-2013, 8:49 Oggetto: |
Cita |
|
@ matthiasTDI96 : ESATTAMENTE questo è il mistero che non riesco a capire. Ero già scettico riguardo a una pompa dell'olio, che in realtà non subisce carichi simili a una cinghia di distribuzione. In quel caso, forse potrei immaginarlo. Ma la trasmissione dell'albero a camme immersa nell'olio?
In particolare, considerando che le temperature dell'olio non devono necessariamente essere basse, e che l'aggiunta di carburante al lubrificante potrebbe non essere necessariamente benefica per la riduzione dell'usura, secondo la mia opinione. I motori del gruppo Volkswagen sembrano essere particolarmente predisposti a questo tipo di problema. Sono un po' scettico, ecco.
Ecco perché mi chiedo se sia possibile ottenere un disegno tecnico o addirittura un disegno esploso del motore EA211. Esistono dati di esperienza a lungo termine per il sistema di raffreddamento a olio? Da quanto tempo è in produzione questo motore Ford? Ci sono altri produttori di motori che adottano lo stesso concetto?
Saluti, dalla Stiria.
Modifica: Ho appena fatto una ricerca su internet... il motore EcoBoost "Fort" utilizza effettivamente il sistema a ingranaggi a bagno d'olio. Sembra che funzioni piuttosto bene (almeno secondo la pubblicità). Quindi, probabilmente, la Ford è in vantaggio rispetto al gruppo Volkswagen. Lì, questo motore è disponibile dal 2012 (o forse dal 2010?). Probabilamente, anche in questo caso, non esistono esperienze reali da condividere...
Ultima modifica il 13-08-2013, 9:23, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Hutfahrer Schrauber

Iscritto il: 22/10/2005 Messaggi: 7786 Karma: +1076 / -0 Località: BAR
Supporto Premium
|
13-08-2013, 9:53 Oggetto: |
Cita |
|
Intendi la famiglia di motori Ecoboost. Lo sviluppo è del 2010, ed è stato lanciato sul mercato nel 2012, inizialmente sulla Focus. Non riesco a trovare alcuna indicazione sulla necessità di sostituire la cinghia di distribuzione. Tu invece? Di conseguenza, si presume che questa cinghia debba durare per tutta la vita del veicolo; sulla Focus, ad esempio, era prevista una sostituzione ogni 260.000 km o 10 anni. Non so se i valori siano ancora validi. Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
13-08-2013, 11:12 Oggetto: |
Cita |
|
Non si tratta di una famiglia, sono accomunate solo dal nome. Tuttavia, tutti i modelli sono diversi. Solo il piccolo motore a tre cilindri ha la particolare configurazione della cinghia di distribuzione di cui si è parlato. Personalmente, penso che sia un approccio valido, soprattutto perché le cinghie a bagno d'olio non sono affatto rare, almeno nel settore della meccanica. Invece, in un'automobile come sistema di trasmissione secondaria, lo sono di più. Dovrebbe essere chiaro che anche questa cinghia non è realizzata con materiali di qualità scadente.
Le durate di vita indicate sono, purtroppo, solo il risultato di precauzioni legali e della paura. È ragionevole per i produttori di auto mantenere bassa questa paura, perché, per quanto un cliente possa essere ingenuo, spesso non è in grado di pensare in modo critico. Nel mio caso, ad esempio, la batteria sta per esaurirsi dopo 12 anni. Questo non ha nulla a che vedere con la manutenzione (non ho mai fatto nulla alla batteria), ma più con il fatto che l'auto non viene utilizzata per brevi tragitti. Si osserva lo stesso comportamento in altre componenti, come ad esempio i freni... Nel mio caso, però, si tratta di una situazione estrema, ma in senso positivo. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Styrian
Supporto Premium
|
13-08-2013, 12:06 Oggetto: |
Cita |
|
@ matthiasTDI96 : Significa che i motori più grandi della serie EcoBoost (1.5, 1.6 e 2.0) non hanno una trasmissione a catena a bagno d'olio? Nel campo dell'ingegneria meccanica, posso immaginare questo – hai un esempio? Sarebbe interessante conoscere i relativi cicli di carico. In questo caso, non ci sono molte esperienze a lungo termine (con le automobili), dato che questo motore 1.0 Ecoboost è stato introdotto solo dal 2012...
Saluti, dalla Stiria. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|