Se pensate già a me, ecco la mia ultima avventura con le batterie:
Venerdì, Christel è andata a fare la spesa con la sua Polo, è risalita in macchina, l'ha spenta mentre stava per ripartire, ma invece di riavviare il motore circa 5 secondi dopo, la batteria si è scaricata completamente, tanto che il motorino di avviamento non ha nemmeno emesso un rumore.
Era una batteria di dimensioni standard per il mercato automobilistico, adatta per motori TDI, con una capacità di 74Ah / 680A e tappi a vite.
Nonostante una corrente di riposo minima di circa 10 mA, batteria LiMa integra, controlli regolari dell'acidità e rabbocco con acqua distillata. È morta all'età di soli 6 anni.
Le concentrazioni di acido immediatamente dopo l'avviamento erano ancora tutte nell'intervallo di carica ottimale (superiore a 1,24 kg/l), ma quando viene applicato un carico di resistenza di 0,16 Ohm, la tensione ai terminali scende a circa 1V e si sente un leggero sfrigolio nella batteria. Quindi, l'oggetto presenta una rottura delle celle o una frattura della griglia.
Dato che la batteria di dimensioni uguali dell'Ibiza era disponibile come riserva (e veniva regolarmente ricaricata), l'ho installata nella Polo prima di andare al negozio, e ora l'auto funziona di nuovo.
A causa delle
http://www.battery-kutter.de/Blei-Akkus-oxid-1/Starterbatterien-PKW-LKW/Intact-Race-Power-RP50-12V-50Ah-520A-EN.htmlbuone esperienze avute finora con la batteria miniaturizzata da 45Ah / 450A installata sulla mia Ibiza TDI da circa 3 anni, acquisterò un prodotto simile, lo installerò per qualche mese (per poter usufruire della garanzia in caso di difetti di fabbricazione) e poi lo terrò di riserva per un eventuale guasto futuro:
Come batteria originale (OEM) nella Polo ASZ, era installata una batteria Varta da 570A; l'Ibiza, da anni, utilizza batterie da 450A, e la Racepower si colloca approssimativamente a metà tra le due, quindi dovrebbe essere sufficiente anche per la Polo.