VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Batterieprobleme? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio11-08-2013, 21:17    Oggetto: Cita

Hutfahrer ha scritto:
Oggi, tra l'altro, ho scoperto in un altro forum giapponese: sembra che funzioni anche con una batteria ancora più piccola! Un motore 1.1 (a otto valvole) è stato avviato in una city car utilizzando una batteria da motocicletta da 22 Ah. Una lima triangolare di grana 1.0 è stata spedita insieme a una batteria da 30 Ah.

QUESTO sarebbe davvero perfetto per ULF icon_lol.gif
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Email Garage
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-08-2013, 23:07    Oggetto: Cita

Ho pensato subito a Ulf. icon_lol.gif
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Honda CB 125 F (2018)|

Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio12-08-2013, 6:58    Oggetto: Cita

Se pensate già a me, ecco la mia ultima avventura con le batterie:
Venerdì, Christel è andata a fare la spesa con la sua Polo, è risalita in macchina, l'ha spenta mentre stava per ripartire, ma invece di riavviare il motore circa 5 secondi dopo, la batteria si è scaricata completamente, tanto che il motorino di avviamento non ha nemmeno emesso un rumore.
Era una batteria di dimensioni standard per il mercato automobilistico, adatta per motori TDI, con una capacità di 74Ah / 680A e tappi a vite.
Nonostante una corrente di riposo minima di circa 10 mA, batteria LiMa integra, controlli regolari dell'acidità e rabbocco con acqua distillata. È morta all'età di soli 6 anni.
Le concentrazioni di acido immediatamente dopo l'avviamento erano ancora tutte nell'intervallo di carica ottimale (superiore a 1,24 kg/l), ma quando viene applicato un carico di resistenza di 0,16 Ohm, la tensione ai terminali scende a circa 1V e si sente un leggero sfrigolio nella batteria. Quindi, l'oggetto presenta una rottura delle celle o una frattura della griglia.
Dato che la batteria di dimensioni uguali dell'Ibiza era disponibile come riserva (e veniva regolarmente ricaricata), l'ho installata nella Polo prima di andare al negozio, e ora l'auto funziona di nuovo.

A causa delle http://www.battery-kutter.de/Blei-Akkus-oxid-1/Starterbatterien-PKW-LKW/Intact-Race-Power-RP50-12V-50Ah-520A-EN.htmlbuone esperienze avute finora con la batteria miniaturizzata da 45Ah / 450A installata sulla mia Ibiza TDI da circa 3 anni, acquisterò un prodotto simile, lo installerò per qualche mese (per poter usufruire della garanzia in caso di difetti di fabbricazione) e poi lo terrò di riserva per un eventuale guasto futuro:
Come batteria originale (OEM) nella Polo ASZ, era installata una batteria Varta da 570A; l'Ibiza, da anni, utilizza batterie da 450A, e la Racepower si colloca approssimativamente a metà tra le due, quindi dovrebbe essere sufficiente anche per la Polo.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-08-2013, 8:39    Oggetto: Cita

Venerdì era probabilmente la data prevista per il test della batteria. Quella dell'auto di mia madre si è scaricata improvvisamente, senza alcun preavviso o segnale di avvertimento, durante una sosta per il rifornimento a Masuria (Polonia). Non era possibile trovare una batteria di ricambio nel piccolo villaggio; il proprietario della stazione di servizio ha telefonato ininterrottamente per mezz'ora. La destinazione era a soli 17 km di distanza, quindi si è deciso di prendere un taxi per raggiungere l'hotel prenotato e pagato. L'auto è stata parcheggiata nel terreno privato del proprietario della stazione di servizio, che ha promesso di ripararla entro sabato mattina. Ha quasi mantenuto la sua promessa, ma l'installazione della batteria acquistata ha dovuto attendere la fine della messa, prima della quale ha chiamato frettolosamente all'hotel e ha chiesto 211 PLN (polacchi). Chiedevo circa 13:00 di ritirare la batteria e mi aspettavo di ricevere circa 50 EUR. Questa cifra dovrebbe essere un prezzo ragionevole per una batteria per auto a benzina in un'utilitaria. Non conosco le dimensioni originali esatte né cosa è stato installato al posto della batteria originale. Per il lavoro svolto, non ha chiesto nulla, ma, secondo quanto raccontato dalla mamma, ha ricevuto una mancia.
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Honda CB 125 F (2018)|

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problemi batteria Cupra 6J 2013: guida e soluzioni Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: