Ciao,
Ora sta funzionando di nuovo. Sembra che avessi commesso l'errore di aver contrassegnato l'albero motore OT con una vite nel foro della puleggia, pensando che fosse in alto e sull'asse verticale. Dopo di che, ho regolato tutto, ma a quanto pare era completamente sbagliato.
Ora ho regolato l'albero motore in corrispondenza della tacca sull'albero motore, dopo il punto morto superiore (PMS). Lì ci sono due tacche. Quella più grande è etichettata con "0". Inizialmente ho pensato che fosse il riferimento del PMS. Tuttavia, non sono riuscito a posizionare esattamente questa tacca sull'indicatore e contemporaneamente allineare il PMS dell'albero a camme con il suo indicatore. Il problema principale era che, quando si tendeva la cinghia di distribuzione, si spostava o l'albero motore o l'albero a camme. Anche se si fosse inizialmente regolato tutto in modo leggermente sfasato prima del montaggio, si è sempre verificato un decentramento di circa mezzo dente dell'albero a camme rispetto al riferimento dell'albero motore.
Durante la regolazione dell'anticipo di accensione, il valore corretto dovrebbe essere di 6° prima del punto morto superiore (PMS). Tuttavia, non ho capito come effettuare questa regolazione. Sul manuale di riparazione, è chiaramente visibile una grande tacca con una freccia disegnata, il che fa pensare che si debba regolare in base a quella. Ma poiché su quella tacca è presente un "0" e la piccola tacca potrebbe essere a circa 6°, ho pensato che si dovesse regolare su quest'ultima. Ho effettuato un breve test con entrambe le impostazioni e l'auto ha funzionato molto bene in entrambi i casi. Come sarebbe dovuto andare, in realtà?
Riguardo al problema dell'olio: ho anche smontato di nuovo la ruota dell'albero a camme. Era di nuovo leggermente oliosa, ma solo nelle zone esterne. Sulle razze non c'era nulla e nemmeno sull'albero dell'albero a camme ho potuto notare qualcosa. Neanche sotto la guarnizione della testata, in questa zona, ho trovato nulla. Al momento, non ho idea da dove provenga l'olio. Durante le prove di oggi, anche la ruota dell'albero a camme è rimasta asciutta

.
Arrivederci.
pace