VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Öl im Zahnriementrieb - MKB ABS (Gelöst) | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto

Messaggio20-10-2013, 0:43    Oggetto: Cita

Ciao,

Ora sta funzionando di nuovo. Sembra che avessi commesso l'errore di aver contrassegnato l'albero motore OT con una vite nel foro della puleggia, pensando che fosse in alto e sull'asse verticale. Dopo di che, ho regolato tutto, ma a quanto pare era completamente sbagliato.

Ora ho regolato l'albero motore in corrispondenza della tacca sull'albero motore, dopo il punto morto superiore (PMS). Lì ci sono due tacche. Quella più grande è etichettata con "0". Inizialmente ho pensato che fosse il riferimento del PMS. Tuttavia, non sono riuscito a posizionare esattamente questa tacca sull'indicatore e contemporaneamente allineare il PMS dell'albero a camme con il suo indicatore. Il problema principale era che, quando si tendeva la cinghia di distribuzione, si spostava o l'albero motore o l'albero a camme. Anche se si fosse inizialmente regolato tutto in modo leggermente sfasato prima del montaggio, si è sempre verificato un decentramento di circa mezzo dente dell'albero a camme rispetto al riferimento dell'albero motore.

Durante la regolazione dell'anticipo di accensione, il valore corretto dovrebbe essere di 6° prima del punto morto superiore (PMS). Tuttavia, non ho capito come effettuare questa regolazione. Sul manuale di riparazione, è chiaramente visibile una grande tacca con una freccia disegnata, il che fa pensare che si debba regolare in base a quella. Ma poiché su quella tacca è presente un "0" e la piccola tacca potrebbe essere a circa 6°, ho pensato che si dovesse regolare su quest'ultima. Ho effettuato un breve test con entrambe le impostazioni e l'auto ha funzionato molto bene in entrambi i casi. Come sarebbe dovuto andare, in realtà?

Riguardo al problema dell'olio: ho anche smontato di nuovo la ruota dell'albero a camme. Era di nuovo leggermente oliosa, ma solo nelle zone esterne. Sulle razze non c'era nulla e nemmeno sull'albero dell'albero a camme ho potuto notare qualcosa. Neanche sotto la guarnizione della testata, in questa zona, ho trovato nulla. Al momento, non ho idea da dove provenga l'olio. Durante le prove di oggi, anche la ruota dell'albero a camme è rimasta asciutta icon_question.gif.

Arrivederci.
pace

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio20-10-2013, 1:05    Oggetto: Cita

Se non ricordo male, la tacca dovrebbe essere il segno di riferimento per l'accensione.

Lascierei Simmering stare per un po' di tempo, o meglio, lo terrei sotto osservazione.
Con un po' di fortuna, si adatterà e diventerà impermeabile.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Torna su Profilo MP
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto

Messaggio20-10-2013, 11:19    Oggetto: Cita

Autoservice ha scritto:
La tacca dovrebbe essere il segno di accensione
. La tacca grande con l'etichetta "0" o la tacca più piccola?

Come si può altrimenti verificare se l'accensione è "correttamente" regolata? Al momento, non ci sono rumori anomali, c'è potenza e non ci sono scossoni. Il consumo di carburante deve essere testato dal conducente. Comunque, come detto, era così anche quando erano impostati entrambi i parametri.

Dopo i 30 km di ritorno a casa di ieri sera, non è stato ancora aggiunto nuovo olio al sistema di trasmissione del ZR.

Arrivederci.
pace

Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-10-2013, 11:35    Oggetto: Cita

pax ha scritto:
La fessura più grande con l'etichetta "0" o la fessura più piccola?

La piccola tacca indica il punto di accensione... l'altra indica il punto morto superiore.

Era sempre così con il vecchio modello 827, che aveva l'albero intermedio.
Durante la regolazione dell'accensione, è necessario disattivare il sistema DLS (se presente) per garantire una regolazione corretta. Altrimenti, il marchio "potrebbe staccarsi".
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Torna su Profilo MP
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto

Messaggio20-10-2013, 11:43    Oggetto: Cita

Bertil ha scritto:
La piccola tacca è il riferimento per l'accensione... l'altra è il riferimento per il punto morto superiore.
Ok, così l'ho impostata al momento.

Bertil ha scritto:
Durante la regolazione dell'accensione, è necessario disattivare la DLS
. Non ho idea di cosa sia, ma ho messo il motore in modalità di base con VCDS prima di effettuare la regolazione.

Ah, nell'istruzione della candela di accensione c'era scritto di collegare il morsetto al cavo del primo cavo della candela, ma non ha funzionato. Secondo le istruzioni del produttore, il collegamento al trasformatore di accensione è stato realizzato correttamente.

Arrivederci.
pace

Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-10-2013, 12:53    Oggetto: Cita

DLS = Stabilizzazione digitale del minimo icon_wink.gif

Allora, la modalità di impostazione predefinita in "Antico".... icon_lol.gif .... Modifica: il sistema DLS era disponibile solo fino alla MonoJetronic. Nel sistema MonoMotronic, l'intero processo era controllato tramite l'impianto di iniezione.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Torna su Profilo MP
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto

Messaggio20-10-2013, 13:24    Oggetto: Cita

Solo per completezza, c'è qualcun altro che può dire qualcosa riguardo al MWB 0 nel MSG? Ci sono valori interi, e nessuno di essi è etichettato.

Arrivederci.
pace

Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio20-10-2013, 15:24    Oggetto: Cita

Grazie per il feedback icon_wink.gif.

Citazione:
C'è qualcun altro che può dire qualcosa sul MWB 0 nel MSG?

Guarda nell'header del forum......................... icon_wink.gif

Se tutto è a posto, fammi sapere così possiamo concludere qui.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Lupo 6X1 MJ 2000, rumori di lamento provenienti dall... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Unità di regolazione per turbocompressore di scarico blo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Cinghia di distribuzione ALH oliosa Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Unterschiede Zahnriementrieb Audi AAT alt und neu Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Codifica MDI e FSE BCM T5.2, risolto al 90%? Diagnostica di Bordo (OBD)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Motorenkunde 1,6 D/TD (Gelöst) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: