| Autore |
Messaggio |
Thomas Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/04/2002 Messaggi: 329 Karma: +2 / -0 Località: Darmstadt
Supporto
|
28-05-2003, 8:55 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Ulf,
Ok, adesso! Grazie per la pazienza!
Ho anche riletto la guida "  " per risolvere i problemi di avviamento nei motori con sistema VP 37.
@ Stefan e Gaspedal.
Mi aspettavo fin dall'inizio che questo post potesse suscitare resistenze. Ma non mi sarei mai aspettato una cosa del genere.  Pensate un attimo al motivo per cui io, in UN FORUM PUBBLICO , non menziono alcun nome.
Saluti.
Thomas. -----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001
Tradotto il 22-07-2026, 19:54.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18063 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
28-05-2003, 9:28 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
La decisione di Thomas di non menzionare alcun nome in questo contesto è comprensibile.
Per un nome, si può dire che... / A favore di un nome, si può dire che...
- gli altri non devono necessariamente fare lo stesso errore.
Contro questo ci sono:
- Thomas rischia di incorrere in seri problemi legali a causa di danni all'immagine aziendale, eccetera.
- Dato che ha già installato il chip, in caso di problemi, dipende dalla buona volontà del venditore.
- Potrei ricevere un avviso formale come gestore del forum per aver pubblicato tali dichiarazioni.
Alternativa: se non si può chiamare il diavolo con il suo nome, allora si dice Belzebù...
Saluti, Rainer.
Tradotto il 22-07-2026, 19:56.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Arne Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
28-05-2003, 10:29 Oggetto: |
Cita |
|
Il sole mi sta proprio pizzicando il naso, ora devo proprio dirlo:
Il tempo oggi è davvero fantastico... AUA - per favore, non prendetemi a male! Forse è un po' fuori tema, ma se pensiamo alla scarsa potenza dei nostri motori TDI in estate...
Così è il sapore dell'estate... così è il sapore dell'estate...
Saluti,
arne

Tradotto il 22-07-2026, 19:57.
|
|
| Torna su |
|
 |
gaspedaluser Ospite
|
28-05-2003, 11:44 Oggetto: |
Cita |
|
Beh, insomma, ce la facciamo  .
Tradotto il 22-07-2026, 19:58.
|
|
| Torna su |
|
 |
DocSnydor Ospite
|
28-05-2003, 13:05 Oggetto: |
Cita |
|
@ Arne
Voglio risolvere:
Il sintonizzatore si chiama Langnese!
(P.S.: non è inteso come una seria affermazione!  )
Tradotto il 22-07-2026, 19:58.
|
|
| Torna su |
|
 |
Stefan Ospite
|
28-05-2003, 13:06 Oggetto: |
Cita |
|
Wow. Proprio in questo caso mi aspettavo qualcosa di diverso.
ma che importa?  anche il tempo non può essere sempre buono...
Tradotto il 22-07-2026, 19:59.
|
|
| Torna su |
|
 |
Uwe Profi-Schrauber

Iscritto il: 15/04/2002 Messaggi: 1004 Karma: +5 / -0 Località: Westerwald
Supporto Premium
|
28-05-2003, 16:55 Oggetto: |
Cita |
|
@ Thomas !
Ich glaube, auf dem Foto den Prüfstand "meines" Tuners zu erkennen. Wenn der das wirklich ist, natürlich ohne den Namen zu nennen (schönes Wetter auf dem Foto), kann ich deine Geschichte nicht nachvollziehen. Scheinbar haben sie ihr Personal gewechselt oder irgendwelche Praktikannten an Dein Auto gelassen. Bei meinen Besuchen ( 3 Chips bisher) hatten sich meine Ansprechpartner als sehr kompetent erwiesen und meine Sonderwünsche nach individuellem Drehmomentverlauf preisgünstig erfüllt. AuPer le mie domande hanno risposto con attenzione, hanno trattato la mia auto con molta cura e, successivamente, mi hanno offerto un giro di prova.
Vorrei sottolineare che l'immagine pubblica di un'azienda può risentirne, ad esempio quando nuovi dipendenti apparentemente competenti non svolgono correttamente il loro lavoro e questo non viene rilevato tempestivamente dal capo. Naturalmente, il responsabile ha la responsabilità, e il modo in cui sono stati trattati è semplicemente vergognoso. Personalmente, ho sempre avuto esperienze positive.
Sarebbe bello se mi sbagliassi nel nome del produttore.
Saluti, Uwe. Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!
Tradotto il 22-07-2026, 20:00.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Wetterauer Ospite
|
16-03-2004, 12:28 Oggetto: Oggetto: Esperienze con i chip tuner |
Cita |
|
Ciao Thomas,
Le tue esperienze non sono state piacevoli.
Ich finde die Haltung der Forumsmitglieder klasse. Man hätte nach so einem Posting natürlich auch gnadenlos drauf hauen können. AlErano onesti.
È vero che a volte si possono incontrare dipendenti poco professionali, e che anche i buoni dipendenti possono avere delle giornate negative.
Hai già installato gli iniettori più grandi?
Sono felice di collaborare con te per trasformare la tua locomotiva a vapore ceca in un'auto da corsa ecologica!
Spero che questo incidente sia stato un caso isolato. Naturalmente, abbiamo anche una perizia a riguardo, riferita all'auto da corsa ecologica.
Saluti da Coblenza.
Tradotto il 22-07-2026, 20:02.
|
|
| Torna su |
|
 |
Basti Blaumann

Iscritto il: 17/04/2002 Messaggi: 16 Karma: +7 / -0 Località: Bautzen
Supporto Premium
|
16-03-2004, 14:34 Oggetto: |
Cita |
|
È fantastico che il tempo stia già migliorando e che qualcuno lo commenti.
Chissà se ha ancora quella macchina?
Non si può credere che abbia guidato così a lungo se questo gli crea problemi, o forse sì?
Non so, ma non sono sicuro che sia una buona idea lasciare la propria auto lì, magari ci vorranno addirittura sei mesi per adattarla... o forse anche di più?
Beh, ecco un altro esempio di come la qualità non derivi dal nome!
Ciao Basti. Cu Basti
Tradotto il 22-07-2026, 20:03.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
Uwe Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
16-03-2004, 14:39 Oggetto: |
Cita |
|
@basti!
Cosa ti aspetti? Che l'officina/il preparatore legga internet e controlli continuamente se il suo nome viene menzionato in qualche modo?
Trovo fantastico che, anche a distanza di più di sei mesi, l'azienda interessata si assuma le proprie responsabilità e prometta di trovare una soluzione. Per fortuna, il nome non è stato menzionato in modo esplicito. Le allusioni avrebbero potuto essere interpretate erroneamente.
Saluti, Uwe. Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!
Tradotto il 22-07-2026, 20:05.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
garth.brooks Ospite
|
16-03-2004, 15:22 Oggetto: 2 possibilità |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Anche se è decisamente tardi, come accennato, non tutte le officine possono accedere a Internet, anche se per molte sarebbe molto utile.
La relazione di Thomas si riferiva a diverse persone, non solo a una. In questo senso, non è possibile giustificarsi facendo riferimento a 'singoli dipendenti'.
Tuttavia: se qualcuno si presenta qui, ammette i propri errori, promette di migliorare e si offre di farlo, questo è già molto più di quello che ci si può aspettare dalla maggior parte delle altre persone.
Ora sarebbe interessante sapere quali esperienze le persone hanno fatto di recente.
Bene: Chi legge questo e può condividere qualcosa, si senta libero di farlo!
Personalmente, posso immaginare che le cose descritte da Thomas, a cui non ho la minima intenzione di dubitare, non funzionino sempre allo stesso modo; altrimenti, si diffonderebbe presto la notizia.
È possibile che qualcuno con determinate aspettative su cosa deve essere fatto non dovrebbe basarsi su promesse telefoniche, ma dovrebbe chiarire tutto per iscritto (via email), in modo da evitare discussioni.
@ ********: La mia esperienza con le officine, in generale, è che i clienti vengono spesso sottovalutati e trattati come se fossero ignoranti. Ho vissuto una situazione del genere presso un'officina Bosch qui a Rbg-Ost, dove qualcuno ha parlato con me brevemente ma approfonditamente per capire cosa sapevo prima di iniziare qualsiasi intervento. Forse dovreste sensibilizzare i vostri dipendenti su questo aspetto.
L'arroganza che Thomas descrive, mostrata da alcuni 'esperti' di officina nei confronti di chi viene percepito come un dilettante, l'ho sperimentata più volte e ora reagisco con grande rabbia, cercando deliberatamente di essere offensivo.
Se un presunto maestro viene scoperto da un cliente, magari davanti ai suoi apprendisti, a dire assurdità nel suo negozio, ovviamente non diventa popolare, ma allo stesso tempo, è improbabile che ripeta la stessa cosa in fretta.
Così è successo con VAG, che mi hanno detto che la mia centralina era stata disattivata a causa di una perdita di potenza (sensore di massa dell'aria). (Da notare: 'chip' = EEPROM = programma di controllo del motore!).
Oppure, presso l'ATU, mi avevano detto che una batteria più grande (con 10Ah in più) avrebbe potuto danneggiare il mio alternatore.
e così via!
Per quanto la stupidità, l'arroganza e l'incompetenza mi possano infastidire, alla fine si ha a che fare con persone che commettono errori ovunque; la differenza sta nel modo in cui si reagisce.
A me, personalmente, è molto più caro qualcuno che ammette un errore e cerca di risolverlo nel miglior modo possibile, piuttosto che una persona di cui sospetto che voglia a tutti i costi preservare la sua immagine di perfezione.
Tradotto il 22-07-2026, 20:11.
|
|
| Torna su |
|
 |
Wetterauer Ospite
|
16-03-2004, 15:35 Oggetto: |
Cita |
|
cattivo...
Innanzitutto, non so nulla di questo incidente e quindi devo credere a ciò che è successo. È improbabile che i miei dipendenti ammettano qualcosa o la presentino in modo diverso.
Nelle immagini, ho riconosciuto solo il mio banco di prova e il mio diagramma.
Secondo, l'interlocutore ha ragione: non posso controllare su internet se un cliente ha mal di stomaco. Se il cliente ha ancora la sua fattura, dovrebbe essere in grado di trovare il nostro numero di telefono o indirizzo e-mail (se sa leggere) e richiedere ulteriori chiarimenti.
Tradotto il 22-07-2026, 20:12.
|
|
| Torna su |
|
 |
Thomas Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/04/2002 Messaggi: 329 Karma: +2 / -0 Località: Darmstadt
Supporto
|
16-03-2004, 18:40 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: | | Chissà se ha ancora quella macchina? |
L'ha fatto!
Citazione: |
Non si può credere che abbia guidato così a lungo se questo lo infastidisce, o forse sì?
|
Non esattamente. Dato che la funzione di "tuning" era attivabile, potevo passare alla configurazione standard con un semplice clic.
Abbiamo però, nel frattempo, sviluppato un software proprio.
@********:
(Keine Übersetzung möglich, da es sich um einen Benutzernamen handelt.)
Saluti da Koblenz  .
Citazione: | Le tue esperienze, però, non sono state piacevoli.
Ich finde die Haltung der Forumsmitglieder klasse. Man hätte nach so einem Posting natürlich auch gnadenlos drauf hauen können. AlErano onesti.
|
Sono assolutamente d'accordo.
È vero che a volte si possono incontrare dipendenti poco professionali, e che anche i buoni lavoratori possono avere giornate negative.
|
Non attaccerei mai nessuno se dovesse esprimersi in modo inappropriato.
Fintanto che il lavoro è ben fatto, si può discutere della politica aziendale nei confronti dei clienti.
Hai già installato gli iniettori più grandi?
|
SONO ARRIVATO CON LE GRANDE TESTATE PER LA "REGOLAZIONE"!!!
Ma questo mi fa capire che probabilmente non hai letto il rapporto.
Non era raro che scrivessi di esperienze negative.
Certo, sono anche più che disposto a parlarne.
Sono felice di collaborare con te per trasformare la tua locomotiva a vapore ceca in un'auto da corsa ecologica!
|
Grazie per l'offerta. In merito a questo, vi ricontatterò presto.
Spero che questo incidente sia stato un'eccezione. Naturalmente, abbiamo anche una perizia a riguardo. Mi riferisco all'auto da corsa ecologica. |
Una valutazione tecnica per gli iniettori del motore AXG in un'auto modello AFN con centralina rimappata?
Sarebbe una vera e propria rivoluzione. Finora era possibile solo con valutazioni individuali!
@ Uwe
Citazione: | | Trovo fantastico che, anche dopo più di sei mesi, l'azienda interessata si assuma le proprie responsabilità e prometta una soluzione. Per fortuna, il nome non è stato menzionato in modo esplicito. Le allusioni avrebbero potuto essere fraintese. |
Sono d'accordo. Lo trovo fantastico. Tuttavia, se avessi un'azienda e qualcuno scrivesse negativamente su di me in un forum molto visitato, cercherei anche io di ripristinare la mia reputazione.
Comunque, secondo me, questa è una buona base per ulteriori discussioni.
@garth
Citazione: | Sarebbe interessante sapere quali esperienze le persone hanno avuto di recente.
Bene: Chi legge questo e ha qualcosa da dire o raccontare, si senta libero di farlo!
|
Vorrei dire che ho ricevuto davvero innumerevoli messaggi.
La maggior parte di queste informazioni si basava su voci e mi è stato chiesto di non rivelare i nomi dei mittenti. Rispetto questa richiesta, ma apprezzerei che coloro che hanno avuto esperienze con i dispositivi di ottimizzazione (chip tuning) le condividessero anche qui.
@********:
(Keine Übersetzung möglich, da es sich um einen Benutzernamen handelt.)
Citazione: | cattivo...
Innanzitutto, non so assolutamente nulla di questo incidente e quindi devo credere a ciò che è successo. È improbabile che i miei dipendenti ammettano qualcosa o presentino la situazione in modo diverso. Nelle immagini, ho riconosciuto solo il mio banco di prova e il mio diagramma.
Secondo, | il relatore ha ragione: non posso cercare su Internet se un cliente ha mal di stomaco. Se il cliente ha ancora la sua fattura, chiunque sappia leggere dovrebbe essere in grado di trovare il nostro numero di telefono o indirizzo e-mail e richiedere una correzione.}
Sinceramente, non riesco a capire del tutto questa posizione.
Sono consapevole del fatto che, come capo, non si può essere sempre presenti ovunque.
È anche vero che avrei potuto reclamare la modifica ("tuning") effettuata.
Per favore, capite perché non ho fatto esattamente quello. Se a voi fosse stato mostrato un simile livello di incompetenza tecnica, anche voi avreste sicuramente evitato quella officina.
Es geht nicht darum der Firma einfach an den Karren zu fahren. Die verantwortlichen Leute schaden nicht nur dem Ruf der Firma sondern auch den ganzen "unwissenden" Kunden, die auf den vermeindlich guten Ruf vertrauen. Ero una di quelle persone.
Non capita spesso l'opportunità di parlare con uno dei preparatori più rinomati della Germania. Perché non dai un'occhiata più spesso a forum come questo?
Qui si incontrano molti clienti, ci si rende conto rapidamente della direzione che sta prendendo la tendenza e, soprattutto, si ricevono feedback. Forse c'è ancora qualcosa da imparare? Mi chiedo solo perché così pochi appassionati siano attivi nei forum.
Un noto preparatore austriaco di Graz ha detto che non sopporta la superficialità presente su siti come questo e perciò preferisce non visitarli.
A presto.
Saluti.
Thomas. -----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001
Tradotto il 22-07-2026, 20:25.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Olaf
Iscritto il: 16/04/2002 Messaggi: 307 Karma: +0 / -0 Località: Bargteheide
|
16-03-2004, 20:09 Oggetto: |
Cita |
|
Da hier ja letztens etwas Bewegung reingekommen ist, möchte ich auch noch meine "Tunererfahrungen" loswerden. Da ich im Norden wohne, kenne ich keine Niederlassung der Fa. ********. Allerdings habe ich mich beim letzten Nordschleifen-24-h-Rennen mit nem Herren kurz unterhalten, der sich als Chef vons Ganze ausgab und definitiv auch für das Team ******** tätig war. Bei dem kurzen Gespräch ging es um Standfestigkeit von getunten 1.9er Motoren (VP vs. PD). Der Herr machte den Eindruck, daß er insbesondere mit den VP 1.9ern einige Erfahrung hatte (inkl. größere Düsen und hohe Ladedrücke mit/ohne Verringerung der Kompression). Der Il signor [Nome del signore] dovette poi andarsene e mi incoraggiò ad osservare più attentamente i telai delle vetture del team ********, cosa che feci.Ho fatto anche io così.
Tutti i motori TDI prodotti nella regione di Wetterau si sono distinti nelle competizioni rispetto alla concorrenza, soprattutto perché non era visibile ASSOLUTAMENTE alcun particolato di fuliggine.
L'azienda *** mi è sempre sembrata la partner giusta (nonostante la distanza). Per questo, l'ho finora raccomandata quasi senza riserve e ho così acquisito diversi nuovi clienti.
Nonostante ciò, ho notato diverse cose riguardo a ***:
Ho già fatto rimappare due motori 1.4 TDI (AMF) in quel centro... e anche per un periodo di 3-4 anni, il software ha continuato a presentare gli stessi problemi (un'esitazione a determinati bassi regimi, che non si verificava con il software originale, una produzione eccessiva di fumo nero visibile tra i 1800 e i 2200 giri/min, anche a carico parziale).
Con la mia seconda auto, fin dall'inizio avevo segnalato i problemi, ma nonostante ciò è stata installata nuovamente la "software standard", il che ha reso necessario un successivo intervento di correzione. Anche la software modificata, in entrambe le auto (una volta nel 2000 e una volta nel 2003), presentava gli stessi problemi, e il problema delle emissioni di particolato è stato risolto solo marginalmente.
Durante l'ultimo tentativo, circa 6 mesi fa, mi è stato assicurato (senza che io lo chiedessi) e di mia spontanea volontà che si stava lavorando a un software migliorato e che sarei stato informato. Ad oggi, non è successo nulla.
Was mit reinem Chiptuning möglich ist beim AMF, ist mir übrigens bekannt, da ich einige Konkurrenzchips für den Motor kenne. Es sollte eigentlich kein Problem sein, einen zufriedenstellenden Kompromiß zwischen Turboloch (der AMF hat keine VTG, was *** übrigens nicht bekannt war) und Ruß hinzukriegen. *** setzt hier im Gegensatz zu vielen Mitbewerbern offenbar nur auf möglichst homogene Leistungsentfaltung und läßt den Rußfaktor außer Acht. Der Ke non te ne accorgi durante il collaudo, perché il problema del fumo nero si manifesta solo quando il motore è completamente caldo.
A quanto ne so io, il problema di vibrazioni (a circa 1150 giri al minuto) riguarda esclusivamente tutte le varianti del chip *** per il sistema AMF.
Anche se altri preparatori (ad esempio CTK a Kiel) potrebbero avere una maggiore competenza nella messa a punto della centralina, soprattutto considerando il motore, per me il prezzo che posso ottenere da ***, in particolare con la certificazione TÜV, vale comunque i piccoli inconvenienti. In definitiva, anche *** è in grado di effettuare una regolazione adeguata, ma probabilmente ci vuole molto tempo, perché tutto avviene tramite tentativi ed errori.È comprensibile perché questo debba avvenire sulla mia auto privata (nonostante il lungo viaggio che ho dovuto fare), quando la *** stessa dispone da anni di due modelli Lupo TDI nella sua flotta aziendale.
Inoltre, la *** tende a vendere ai clienti inesperti, a prezzi elevati, filtri dell'aria K&N, soprattutto quando questi si lamentano del problema della fuliggine, anche se tali filtri non risolvono il problema.
Ecco le mie esperienze riguardo al motore 1.8T, anche se forse un po' fuori tema:
Anche qui c'è la tendenza a vendere questi filtri dell'aria (particolarmente apprezzati come "offerta speciale").
Viene venduta, giustamente, una valvola di scarico del compressore (blow-off valve) aftermarket che dovrebbe durare più a lungo rispetto a quella originale e, soprattutto, consentire cambi di marcia più rapidi. Nel motore 1.8T da 150 CV di serie, la valvola di scarico del compressore, che reagisce troppo lentamente, rallenta sensibilmente il funzionamento del turbocompressore durante i cambi di marcia.
Purtroppo, in alcuni casi, questo effetto si accentua addirittura dopo l'installazione della valvola Forge. In almeno un caso, la molla installata nella valvola Forge era così rigida che questa si apriva solo molto tardi. Al telefono, il cliente (meccanico di auto, specializzato in Porsche, e anche tecnico per una squadra Porsche impegnata nella 24 ore) è stato più volte trattato come "ignorante". "Le valvole funzionano sempre meglio di quelle originali; non si possono rendere meno rigide." -> Nonostante ciò, la possibilità di regolazione era addirittura pubblicizzata sul sito web di ***.
Solo dopo ripetute richieste sono state inviate molle più morbide gratuitamente, risolvendo il problema. L'intero problema risiedeva nel fatto che apparentemente a nessun dipendente della *** era venuto in mente che esistessero delle molle di ricambio e che la presunta "regolabilità" della valvola fosse garantita proprio attraverso queste.
Saluti.
Olaf.
Tradotto il 22-07-2026, 20:34.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
joergs Ospite
|
16-03-2004, 21:48 Oggetto: |
Cita |
|
@********
Sono contento che tu ti sia fatto sentire e abbia cercato di esprimere la tua opinione. Permettimi, per favore, di farti alcune domande critiche riguardo a tutta questa questione. Non voglio assolutamente creare polemiche o attaccarti in alcun modo!!!
- Perché questa confessione proprio ora, dopo quasi un anno?
- Perché queste scuse?
'È vero che a volte si può avere un'impressione negativa dei dipendenti, e capita anche ai buoni lavoratori di avere giornate no.'
'È improbabile che i miei dipendenti ammettano ciò o lo presentino in modo diverso.'
'Se ha ancora la sua fattura, chiunque sia in grado di leggerla dovrebbe essere in grado di trovare il nostro numero di telefono o indirizzo email e richiedere una correzione.'
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano. Sarò felice di aiutarti.
- perché non semplicemente dire: 'Mi dispiace, è successo qualcosa di inaspettato, non fa parte delle nostre normali attività commerciali.'
Come ti posizioni al riguardo?
'Le due persone di cui ho seguito la conversazione stavano parlando di un'Opel Omega che avevano modificato il giorno prima. Uno dei due ha raccontato che, dopo una segnalazione da parte del proprietario, gli avevano reinstallato lo stesso software, ma l'avevano venduto al cliente come una versione nuova e migliorata.'
Capisco che un capo non può essere ovunque, non può vedere o sapere tutto. Tuttavia, il comportamento dei tuoi dipendenti di cui hai descritto dovrebbe esserti già saltato agli occhi! Giusto? Inoltre, è piuttosto discutibile avere dipendenti a cui non piace lavorare per te e/o che lo fanno solo per soldi. Il risultato si vede chiaramente in questo messaggio.
Trovo la tua offerta lodevole, perché miri a risolvere il problema e soddisfare il cliente. Tuttavia, come cliente, non vorrei più avere alcun rapporto con te, perché la fiducia e la credibilità nel tuo lavoro sono state compromesse.
Tradotto il 22-07-2026, 20:39.
|
|
| Torna su |
|
 |
Uwe Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
16-03-2004, 21:50 Oggetto: |
Cita |
|
Credo di sapere di chi stai parlando. Sono stato spesso a Coblenza per la rimappatura della centralina e, con i miei motori TDI in totale, ho percorso circa 300.000 chilometri senza problemi. Di questi, ben 130.000 km sono stati fatti con la mia attuale A3 da 110 CV.
Il referente per me è sempre stato lo stesso dipendente, che mi ha sempre fornito consulenza e assistenza competenti. Non ci sono mai state lamentele; è sempre stato disponibile, e anche persone del mio entourage che ho indirizzato a voi sono state trattate in modo eccellente.
Il suo successore svolge sicuramente il lavoro altrettanto bene, ma non ha ancora la stessa conoscenza del dipendente che si è dimesso. Recentemente ho chiamato nella sede di Coblenza e ho espresso una richiesta particolare. Ho ricevuto subito una risposta completa, anche se ha dovuto prima informarsi su come soddisfare la mia richiesta.
Tradotto il 22-07-2026, 20:41.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|