VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Lima zum Laden von LiFeYPo4 Batterien umrüsten | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
HermannC

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-11-2018, 13:38    Oggetto: Cita

Ciao,
Vorrei fare un breve aggiornamento.
Le celle LiFeYPo4 sono state installate e finora si sono dimostrate eccellenti.
Nel mio motore diesel, ho installato un alternatore da 80 ampere con regolatore esterno. Quando voglio interrompere la carica, il sistema di gestione della batteria interrompe il cavo positivo che va al regolatore tramite un relè. La Lima funzionerà quindi senza erogare potenza.
Il regolatore esterno è un prodotto molto economico, di fabbricazione cinese, e non fornisce alcuna informazione sull'apparecchio. Inoltre, interrompe l'alimentazione dell'alternatore troppo presto. Non ho trovato nient'altro in Grecia.
Ora ho trovato questo regolatore su internet:
Ecco la traduzione del testo:

"Regolatore di tensione regolabile, 13,5 - 15,5V, per moto BMW R65, R75, R80, R100."

È regolabile e, a giudicare dai veicoli utilizzati, sembra che non sia adatto solo per le moto BMW. Il venditore non mi fornisce informazioni sufficienti.
Il mio alternatore è un Paris Rhone A14R22, a 12V, 80A.
Il venditore non mi fornisce informazioni sufficienti.

Qual è la vostra opinione, posso utilizzare questo regolatore per l'alternatore?

Cordiali saluti, Hermann.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio21-11-2018, 11:07    Oggetto: Cita

Il regolatore è adatto per vecchie dinamo a corrente continua. Immagino che tu abbia un alternatore trifase, quindi il tuo componente è fondamentalmente inadatto.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Laden einer Traktionsbatterie Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Welche Batterien haben noch Zellenstopfen? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio [Sondaggio] Batterie a basso amperaggio come causa di malfunzionament... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio UHV Low auf Premium umrüsten Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: