| Autore |
Messaggio |
Hutfahrer Schrauber

Iscritto il: 22/10/2005 Messaggi: 7786 Karma: +1076 / -0 Località: BAR
Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
02-12-2019, 15:30 Oggetto: |
Cita |
|
Ieri abbiamo installato un autoradio doppio DIN di Kenwood nel T5-2 di un amico. L'adattatore extra ordinato da Quadlock per connettori ISO, come noto, non forniva la tensione di accensione. L'ho prelevata dal cavo giallo-arancione della console di controllo del riscaldamento sotto. L'autoradio ora funziona con l'accensione. Premendo un pulsante sul dispositivo, è possibile accenderlo anche senza accensione per 30 minuti, dopodiché si spegne automaticamente. Sperando che non ci siano obiezioni riguardo all'uso di questa linea, che è piuttosto spessa.
Ho lasciato installare l'antenna a dischi per DAB+ ieri. Per questo, ho chiesto una lente pulita e forse non dovrebbe esserci così tanta umidità.
Ha qualcuno un consiglio su come passare dal gioco a scacchi radio, con poco sforzo, al punto più alto della colonna A? Idealmente sul lato destro.
La prova di ieri è andata comunque bene, con il dito sulla antenna DAB.
| Descrizione: |
|
| Dimensione file: |
608.91 KB |
| Visualizzato: |
709 volte |

|
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|
Ultima modifica il 02-12-2019, 15:34, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
guste100 Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/07/2004 Messaggi: 2397 Karma: +433 / -0 Località: Mitte Schleswig Holsteins 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
dieselschrauber e Hutfahrer piace questo. |
02-12-2019, 17:38 Oggetto: |
Cita |
|
Hutfahrer ha scritto: | | Ha qualcuno un consiglio su come passare dal gioco a scacchi su radio con poco sforzo all'estremità superiore della colonna A? Idealmente sul lato destro. |
Non specifico per il VW Bus, ma sui modelli Sharan, Passat e Golf di quell'anno, il vano portaoggetti era grande e relativamente facile da rimuovere. Quindi, rimuovere il pannello laterale destro (viti dietro al clip dell'airbag, che dovrà poi essere sostituito).
Utilizza assolutamente il percorso dei cavi originale lungo la colonna A e nella transizione verso il tetto. La colonna A dovrebbe ospitare il tendino airbag, che dovrebbe evitare di entrare in conflitto con qualsiasi cavo.
Saluti
Gusto
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
02-12-2019, 19:44 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: | | Ha qualcuno un consiglio su come passare dal campo di scacchi su una radio con poco sforzo all'estremità superiore della colonna A? |
Se rimuovi la maniglia, puoi rimuovere la copertura. Un cucchiaio di plastica aiuta a smontare tutto senza graffi.
Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
|
02-12-2019, 20:49 Oggetto: |
Cita |
|
Ho spatole di diverse forme e spessori - in legno.  Se intendi le maniglie sulla colonna A come aiuto per l'inserimento, questa non ce l'ha.
Mi rileggo questo più tardi. Grazie per i vostri pensieri fino a questo punto. 
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vag-driver Profi-Schrauber

Supporto Premium
dieselschrauber e Hutfahrer piace questo. |
03-12-2019, 9:19 Oggetto: |
Cita |
|
Se possibile, preferirei evitare l'antenna interna adesiva per i seguenti motivi:
1. Ricezione subottimale
2. In caso di sostituzione del parabrezza, è necessario sostituire anche l'antenna.
Un'antenna DAB esterna è la soluzione che vorrei adottare.
Viele Grüße
Andreas
*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
|
03-12-2019, 11:35 Oggetto: |
Cita |
|
Sarebbe il mio veicolo - assolutamente sì! Il T5 altrimenti non ha antenne visibili e questo deve assolutamente rimanere così. Soprattutto, niente deve essere posizionato sul tetto. Inoltre, nella nostra regione, la trasmissione DAB+ è eccellentemente sviluppata. Come livello di riserva, è ancora disponibile la ricezione UKW per le aree non servite. Qualcosa va sempre!
Le adesivi per la sostituzione del parabrezza costano circa 6 EUR l'uno. E la scatola nera con l'amplificatore per l'antenna e il cavo fino ad essa possono essere mantenuti anche durante la sostituzione del parabrezza, se si rimuove l'oggetto dalla vetra prima di consegnarlo al centro di assistenza. L'ho già fatto con successo due volte. Ho dei nastro adesivo trasparenti per incollare di nuovo, oppure posso trovarli in rotolo nel negozio di ferramenta locale.
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
03-12-2019, 20:28 Oggetto: |
Cita |
|
È terminato. Rimuovere il vano portaoggetti, il coperchio laterale dal supporto del cruscotto, la griglia finta degli altoparlanti (senza altoparlanti) e la rivestimento della colonna A. Nessun danno, tutto è intatto.
Gli altoparlanti effettivamente installati sono orribili. Non è possibile generare frequenze alte significative e ci sono solo bassi profondi. Se fossi mio, bis dovrebbe essere rinnovato.
|
502.02 KB |
502 volte |

|
|
502.02 KB |
473 volte |

|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |