VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

GRA Golf VII freischalten/codieren | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Wiesel
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio31-05-2024, 10:15    Oggetto: Cita

Ciao.
Innanzitutto, grazie a tutti.
Poiché la GRA (probabilmente un sistema di controllo della velocità) può anche limitare la velocità, avevo impostato i bit corrispondenti nel MSTG (e ha funzionato).
Durante la gestione del volante, non è stato possibile impostare il bit corrispondente nel byte 1 (messaggio di errore).
Il bit relativo alla funzione "clacson attivo solo con l'accensione" nel byte 0, invece, è stato impostato senza problemi.
Abbiamo interrotto il processo in quel punto e abbiamo reimpostato la codifica MSTG allo stato iniziale.

Oggi pomeriggio ho un appuntamento dal icon_biggrin.gif e, si spera, sbloccherò il sistema tramite il codice incluso nel kit di conversione.

Sono curioso e vi terrò aggiornati.

Cordiali saluti, Micha.
Touran 5T1 / DFGA / TGV; Fabia 6Y5 / BNV / GGV

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Wiesel
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-06-2024, 20:04    Oggetto: Cita

L'attivazione tramite il server di WOB è avvenuta senza problemi ed è stata completata in pochi minuti. Il prezzo di 57€ mi sembra accettabile.
Sono stati modificati gli indirizzi 01, 16 e 19, ma solo gli indirizzi 01 e 19 presentano modifiche nella codifica.
Il codice identificativo del prodotto 16 è rimasto invariato, ma a seguito della modifica, ha ricevuto un nuovo codice WSC (probabilmente quello del rivenditore).
Purtroppo, ho dimenticato di fare uno snapshot dei canali di configurazione prima, icon_cry.gif quindi non so cosa è cambiato nella versione 16.
Purtroppo, non è più possibile ricostruire.

Cordiali saluti, Micha.

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio05-06-2024, 20:45    Oggetto: Cita

Wiesel ha scritto:
L'attivazione tramite il server a WOB è avvenuta senza problemi ed è stata completata in pochi minuti. Il prezzo di 57€ mi sembra accettabile.
Sono stati modificati gli indirizzi 01, 16 e 19, ma solo gli indirizzi 01 e 19 presentano modifiche nella codifica.
Il codice identificativo del prodotto 16 è rimasto invariato, ma a seguito della modifica, ha ricevuto un nuovo codice WSC (probabilmente quello del rivenditore).
Purtroppo, ho dimenticato di fare uno snapshot dei canali di configurazione prima, icon_cry.gif quindi non so cosa è cambiato nella versione 16.
Purtroppo, non è più possibile ricostruire.

lg Micha

Grazie mille per il feedback! icon_smile_thumb_up.gif

Esiste una scansione automatica del nuovo stato?

Torna su Profilo MP WWW Garage
Wiesel
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio05-06-2024, 22:26    Oggetto: Cita

Certo icon_wink.gif

Log-WVWZZZAUZEP_____-243411km.txt
 Descrizione:

Scarica
 Nome file:  Log-WVWZZZAUZEP_____-243411km.txt
 Dimensione file:  11 KB
 Scaricato:  114 volte

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Turbinchen piace questo.
Messaggio05-06-2024, 22:35    Oggetto: Cita

Per un uso futuro.

Codierungsunterschiede.png
 Descrizione:

Dimensione file:  81.48 KB
 Visualizzato:  217 volte

Codierungsunterschiede.png

Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sbloccare la visualizzazione della temperatura esterna su... Ricerca Guasti e Guide
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Anhängerkupplung freischalten, neuere Fahrzeuge ab Golf5 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codifica HEX-V2, login fallito Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio RCD510 für Golf 6 codieren? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Codificare lo stile americano per la Golf V? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Golf VI 1.6TDI (CAYC) GRA codieren (oder auch nicht) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Luci di comfort: come attivarle? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: