VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rückstellen der DPF- Werte im MSG mit RossTech-VCDS | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Nendoro

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio15-07-2021, 9:37    Oggetto: Cita

Drunjun ha scritto:
Scusa, ho caricato un'immagine sbagliata
.

Secondo il messaggio precedente, è probabile che il filtro antiparticolato (DPF) sia stato inizializzato correttamente. Sono stati registrati 0 km di percorrenza.
Puoi verificarlo controllando i dati di misurazione (volume della cenere dell'olio).

Inoltre, dovresti ripristinare le altre modifiche che hai apportato, oppure, come suggerito da @HerbertVisualizzazione profilo: Herbert, descrivere dettagliatamente (e possibilmente documentare) i passaggi che hai seguito per effettuare le modifiche.

Saluti.

Tradotto il 16-07-2026, 7:26.
Torna su Profilo MP
Drunjun

Supporto Premium

Messaggio15-07-2021, 13:23    Oggetto: Cita

Ciao.
Grazie per le risposte.

Dopo la sostituzione del filtro antiparticolato (DPF), ho modificato un valore nel software di gestione del motore: ho aumentato il valore registrato da 102.600 km a 282.600 km in una specifica sezione relativa all'adattamento.
Tutte le altre opzioni, come già descritto, non funzionano.
Vediamo se stasera riesco a resettare il valore con un altro dispositivo VCDS (di un produttore diverso) e se devo effettuare l'inizializzazione e il reset del filtro antiparticolato (DPF).
Oppure può verificare le impostazioni.

Tradotto il 16-07-2026, 7:27.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio16-07-2021, 8:02    Oggetto: Cita

Ciao,

Nendoro ha scritto:

Darüber hinaus solltest Du die anderen Dinge, welche Du sonst so geändert/angepasst hast, wieder rückgängig bearbeiten, bzw. wie von @HerbertVisualizzazione profilo: Herbert empfohlen, in detaillierten Schritten(hoffentlich auch dokumentiert)schildern, was Du geändert hast.

Quante volte devo ancora scriverti?

Drunjun ha scritto:
Ciao.
Grazie per le risposte.

Dopo la sostituzione del filtro antiparticolato (DPF), ho modificato un valore nel software di gestione del motore: ho aumentato il valore registrato da 102.600 km a 282.600 km in una specifica sezione relativa all'adattamento.
Tutte le altre opzioni, come già descritto, non funzionano.
Vediamo se stasera riesco a resettare il valore con un altro dispositivo VCDS (di un produttore diverso) e se devo effettuare l'inizializzazione e il reset del filtro antiparticolato (DPF).
Bzw. die Einstellung überprüfen kann.

Es wäre besser, Du fasst erstmal gar nichts an Deinem Auto mehr an. icon_idea.gif

Mi dispiace doverlo dire, ma questa è una dimostrazione di attivismo insensato.

L'indicazione russa nel canale di adattamento del quadro strumenti/pannello comandi non ha nulla a che vedere con il DPF. Si tratta dell'intervallo flessibile per la manutenzione del veicolo e il cambio dell'olio.

Per favore, non modificare più nulla senza prima sapere cosa stai facendo. Se non sai cosa stai facendo, chiedi.
Esistono prodotti come l'SFD, proprio per persone come te, ed è una cosa triste.

No, un software VCDS di un altro fornitore non servirà a nulla; l'idea stessa è assurda, perché tutti i software VCDS originali provengono dalle stesse persone. Si differenziano solo nei testi visualizzati, nel supporto tecnico e negli accessori software/altri programmi utili.
Che si tratti di PCI, DRV, RKS o DRV, il codice del programma VCDS è lo stesso.
Nonostante ciò, mi chiedo perché tu abbia installato altri software sul mio computer, in quanto cliente.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 16-07-2026, 7:32.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Drunjun

Supporto Premium

Messaggio16-07-2021, 10:01    Oggetto: Cita

Ciao.
Purtroppo ho solo un'auto e ne ho bisogno.
Ho già capito di aver fatto un errore... non c'è bisogno di dilungarsi ulteriormente sull'argomento.
Non ho installato nient'altro.
Centinaia di forum (incluso questo) sono stati consultati, ma senza trovare informazioni significative utili per un approccio orientato alla soluzione...
Diversi "esperti" sono stati intervistati...
Ho resettato i valori di apprendimento, ho sostituito il filtro antiparticolato russo e ho controllato la sonda lambda (ho fatto queste operazioni subito dopo aver sostituito il DPF).
E infine, qui nella chat, ho chiesto tutto ciò che è stato richiesto e ho fornito tutte le informazioni necessarie.
Mi scusi per aver modificato la voce utilizzando la mia logica e le mie supposizioni.
I valori misurati per la cenere dell'olio indicano 0,00 l... tra l'altro, con il vecchio filtro antiparticolato (DPF) il valore era lo stesso.
Quantità di polvere nel filtro antiparticolato calcolata: attualmente 0,6 g; quantità misurata attualmente: 4,38 g (con nuovo filtro DPF).

Certo, posso aiutarti. Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano. Sarò felice di fornirti la traduzione.

Cordiali saluti, René.

Tradotto il 16-07-2026, 7:35.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio16-07-2021, 10:55    Oggetto: Cita

Ciao,

Innanzitutto:
Conserva attentamente la scansione diagnostica che hai effettuato prima di apportare qualsiasi modifica all'auto. È meglio stamparla.
Almeno, ci sono tutte le codifiche necessarie.

Per salvare i canali di adattamento (le impostazioni), la procedura è un po' più complessa. Tuttavia, è possibile generare e salvare un'immagine della centralina per ogni dispositivo.

Con questo sistema, si torna sempre allo stato originale.

Citazione:
Die Messwerte für Ölasche zeigen 0,00l an …mit dem alten DPF war der Wert übrigens auch so.

Certo che no, altrimenti la tua auto sarebbe diversa dai milioni di veicoli con lo stesso concetto del motore. Forse hai letto un valore errato o hai reimpostato il valore per sbaglio.

Ein voller DPF mit einer Aschemenge von 0 sorgt erst recht für Probleme, da was Motorsteuergerät dann immer einen höheren Abgasgegendruck sieht als es erwartet.{MAMi dispiace, ma non riesco a tradurre questo testo perché sembra essere una sequenza di caratteri senza un significato chiaro. Potrebbe trattarsi di un errore o di un codice. Se mi fornisci un testo più comprensibile, sarò felice di aiutarti con la traduzione.

Non capisco cosa intendi con il termine "massa di fuliggine" o "carico". La fuliggine nel filtro antiparticolato (DPF) non ha nulla a che vedere con l'ingresso di fuliggine nell'olio motore. Sono due cose completamente diverse.
Fino a quando la rigenerazione del filtro antiparticolato (DPF) funziona correttamente, il livello di incrostazioni di fuliggine nel DPF è inizialmente irrilevante.

Concetti fondamentali per la comprensione:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 16-07-2026, 7:38.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Stato della batteria con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Riparazione del sistema di frenatura con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Reset DSG: Guida VCDS per principianti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Reimpostazione dell'intervallo di manutenzione Audi A3 8P Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Rimozione dell'indicatore di usura delle pastiglie freno ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Service Rückstellen bei einem Passat b5 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS 11.11.5 scaduta, VCDS: Software obsoleta Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: