| Autor |
Nachricht |
Nendoro
Premium Support
dieselschrauber gefällt das. |
15-07-2021, 8:37 Titel: |
Zitieren |
|
Drunjun hat folgendes geschrieben: | | Mi dispiace, immagine errata |
Secondo il post precedente, sembra che il DPF sia stato inizializzato correttamente. Sono registrati 0 km di chilometraggio.
Puoi verificarlo nei valori di misurazione (volume di assorbimento dell'olio).
Inoltre, dovresti annullare le modifiche apportate, come raccomandato da @ Herbert , descrivendo in dettaglio (e idealmente documentando) i passaggi che hai seguito.
Cordiali saluti |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
Drunjun
Premium Support
|
15-07-2021, 12:23 Titel: |
Zitieren |
|
Ciao,
Grazie per le risposte.
Dopo la sostituzione del DPF, ho aggiornato il valore da 102.600 km a 282.600 km solo nell'unità di controllo del cambio, come indicato nel registro russo.
Tutte le altre opzioni, come descritto in precedenza, non funzionano.
Vediamo se posso ripristinare il valore stasera con un altro VCDS (con un altro software) e se devo anche inizializzare e ripristinare il DPF.
Oppure, posso verificare le impostazioni. |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
dieselschrauber Administrator

Mitglied seit: 12.04.2002 Beiträge: 17981 Karma: +781 / -0 Wohnort: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
16-07-2021, 7:02 Titel: |
Zitieren |
|
Ciao,
Nendoro hat folgendes geschrieben: |
Inoltre, dovresti annullare le altre modifiche che hai apportato, seguendo le istruzioni di @Herbert e descrivendo in dettaglio (e idealmente anche documentando) i passaggi che hai seguito. |
Quante volte vuoi ricevere questa risposta?
Drunjun hat folgendes geschrieben: | Ciao
Grazie per le risposte.
Dopo la sostituzione del DPF, ho solo potuto aumentare il valore da 102600 km a 282600 km nell'unità di controllo del cambio, come indicato nell'inserimento russo.
Tutte le altre opzioni, come descritto in precedenza, non funzionano.
Vediamo se posso ripristinare il valore con un altro VCDS (un altro software) e se devo anche inizializzare e ripristinare il DPF.
Oppure, posso controllare le impostazioni. |
Sarebbe meglio se tu non facessi più nulla alla tua auto. :idea:
Mi dispiace doverlo dire, ma si tratta di un'azione senza senso.
La voce relativa alla Russia nel canale di adattamento del quadro strumenti/pannello di controllo non ha nulla a che fare con il DPF. Si tratta di un intervallo flessibile per la manutenzione del veicolo e la sostituzione dell'olio.
Per favore, non apportare modifiche senza prima sapere cosa stai facendo. Se non sai cosa stai facendo, chiedi.
Esistono proprio per persone come te le SFD, che peccato.
No, un VCDS di un altro fornitore non aiuterà, l'idea stessa è assurda, perché tutti i VCDS originali provengono dalle stesse persone. Si differenziano solo nel testo visualizzato, nel supporto e nei software/altri programmi di assistenza inclusi.
Che si tratti di PCI, DRV, RKS o DRV: il codice del programma VCDS è lo stesso.
Tuttavia, mi chiedo perché tu abbia installato un software diverso come cliente.
Saluti, Rainer Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Zuletzt bearbeitet am 16-07-2021, 7:06, insgesamt 3-mal bearbeitet.
|
|
| Nach oben |
Profil PN WWW Garage |
 |
Drunjun
Premium Support
|
16-07-2021, 9:01 Titel: |
Zitieren |
|
Ciao,
purtroppo ho solo un'auto e ne ho bisogno.
Ho capito già di aver sbagliato, non è necessario continuare a insistere.
Non ho installato altro.
Ho letto centinaia di forum (incluso questo), senza trovare informazioni utili per una soluzione…
Ho consultato diversi "esperti"...
Ho inizialmente resettato i valori di calibrazione per DDS, il filtro per particelle del motore e il sensore Lambda (dopo aver sostituito il DPF)
E infine ho chiesto qui nella chat, fornendo tutte le informazioni richieste.
Mi scuso se ho modificato le informazioni in base alla mia logica e alle mie supposizioni.
I valori di "Ölasche" indicano 0,00l… con il vecchio DPF, infatti, il valore era anche lo stesso.
Il valore di "Russeintrag" è stato calcolato, ora 0,6g; misurato ora 4,38g (con il nuovo DPF)
Ecco, ho bisogno di aiuto, anche una soluzione sarebbe fantastica… in caso contrario, anche solo un messaggio sarebbe apprezzato.
Cordiali saluti, René |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
dieselschrauber Administrator

Mitglied seit: 12.04.2002 Beiträge: 17981 Karma: +781 / -0 Wohnort: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
16-07-2021, 9:55 Titel: |
Zitieren |
|
Ciao,
Innanzitutto, conserva la scansione che hai effettuato prima di apportare qualsiasi modifica all'auto. È meglio stamparla.
In questo modo, avrai tutti i codici.
Per salvare le impostazioni (adattamenti), è necessario un processo un po' più complesso. Tuttavia, è possibile creare e salvare un'immagine per ogni centralina.
In questo modo, è possibile tornare sempre allo stato originale.
[quote]I valori misurati per il filtro antiparticolato mostrano 0,00 l… con il vecchio filtro, i valori erano anche simili.
Certo che no, altrimenti la tua auto sarebbe diversa dalle milioni con lo stesso motore. Forse hai visto il valore sbagliato o hai resettato il valore in modo errato.
Un filtro antiparticolato pieno con una quantità di cenere pari a 0 causa in realtà ancora più problemi, poiché l'unità di controllo del motore vede sempre una maggiore resistenza dei gas di scarico di quanto non si aspetti.
Non capisco cosa vuoi dire con il "contenuto di fuliggine" o la "carica di fuliggine". La fuliggine nel filtro antiparticolato (DPF) non ha nulla a che fare con la presenza di fuliggine nell'olio motore. È una cosa completamente diversa.
Anche la carica di fuliggine del DPF è interessante solo se la rigenerazione del DPF funziona correttamente.
Fondamenti per la comprensione:
/viewtopic.php?t=24243
Cordiali saluti, Rainer Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Zuletzt bearbeitet am 16-07-2021, 9:56, insgesamt 1-mal bearbeitet.
|
|
| Nach oben |
Profil PN WWW Garage |
 |
|