Le invierò il documento
Autoscan.
Aggiornamento:
Ieri si è accesa la spia del DPF e oggi ho percorso 29 km per andare al lavoro, mantenendo un regime di 2500 giri/min sull'autostrada, con il software VCDS collegato.
Dopo 10 minuti, il coefficiente di carico era tornato allo 0% e la luce si è spenta di nuovo.
Ho allegato una foto che ho scattato mentre stavo viaggiando a 2500 giri al minuto, così potete vedere i valori visualizzati.
La pressione differenziale a 2500 giri al minuto sembra stabile, giusto?
Dopo la rigenerazione, il coefficiente di carico è rimasto costante a 0, anche dopo aver percorso 10 minuti a 50 km/h in modalità di guida "AB".
A volte, quando avvio il motore, sullo schermo mi compare il messaggio "Sensore livello olio, rivolgersi all'officina", ma finora l'ho sempre ignorato.
Quando viaggio con la modalità AB, VCDS mi indica una temperatura dell'olio di 150 gradi, il che non è possibile, quindi so che il sensore è difettoso.
Ma ora arrivo al punto: sono tornato a casa dal lavoro e, per circa 10 minuti, VCDS mi ha mostrato la temperatura dell'olio, mentre il coefficiente di carico è rimasto sempre al 0%.
Improvvisamente, la temperatura dell'olio si è stabilizzata a 38 gradi (come se si fosse bloccata) e, contemporaneamente, è aumentato improvvisamente il coefficiente di carico, anche se stavo viaggiando a oltre 2500 giri al minuto.
Ora ho il sospetto che il mio sensore di livello dell'olio sia difettoso e che comunichi al sistema di gestione del motore (MST) una temperatura di 38 gradi, e che questo sia il motivo per cui il coefficiente di carico aumenta così rapidamente.
Misurerò di nuovo il valore per due giorni durante il viaggio, per vedere se, quando la temperatura dell'olio indicata è più bassa, il coefficiente di carico torna a diminuire.
La temperatura dell'olio viene rilevata dal sensore del livello dell'olio, giusto?
Resto in attesa delle vostre risposte.