VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Knacken Vorderachse - Sharan 7N | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber e Herbert piace questo.
Messaggio15-05-2025, 12:12    Oggetto: Cita

vag-driver ha scritto:
Ultime notizie preoccupanti: i bulloni di fissaggio sono disponibili presso la VW solo in abbinamento al portapacchi. Costa 290€ a pagina icon_twisted.gif
.
Di che anno è stata fabbricata l'auto e che tipo di freni monta (codice PR)?
Come esempio: per il modello 7n prodotto nel 2012, con codice PR 1LJ, i perni di guida sono disponibili singolarmente: il numero di parte è 251 615 219. Il costo è di circa 20€ per pezzo.

Per il freno più grande, modello 1LW/1LX, con uno spessore di 30 mm invece di 25 mm, questi non sono elencati separatamente. Cinque anni fa, il prezzo del componente era inferiore alla metà (7N0 615 125 per il lato sinistro = 130€).

Sarebbe interessante sapere se esistono sul mercato prodotti simili che non siano esattamente gli stessi. Questo fatto mi fa già sospettare (guida): https://www.car-parts.ie/oem-number/7n0615125 La prossima domanda è quanto siano precise.

Sarebbe bene, prima di tutto, verificare se l'usura si presenta sui perni di guida o sulla sella. Per questo, però, sarebbero necessarie le dimensioni nominali e le tolleranze...
Potrebbe essere già una sella di fabbricazione non originale (e più economica)?

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio15-05-2025, 12:38    Oggetto: Cita

L'anno di produzione è il 2015. La Sharan ha ancora i freni originali di fabbrica. Ha percorso 102.000 km. Il codice PR è 1LW. L'impianto frenante dovrebbe essere prodotto da TRW.

Ci sono anomalie note in questa zona che potrebbero indicare l'usura delle guarnizioni? A quanto pare, le capsule sembrano piuttosto sottili, secondo me.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-05-2025, 19:52    Oggetto: Cita

Ho ordinato i supporti per pinze freno TRW e li sostituirò quando cambierò dischi e pastiglie.

Quando confrontato con l'ultima serie del Passat B8, non ci sono differenze. In questo caso, la guida della sella sarà esclusa.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-05-2025, 13:09    Oggetto: Cita

Ho sostituito i freni anteriori e finora il rumore non si è più sentito.

Gli pneumatici erano estremamente usurati in modo strano. "Forza disuguale, in alcuni casi contatto con il ghiaccio praticamente nullo."

Il supporto della sella è a posto. Ecco perché non l'ho scambiato.
Viele Grüße
Andreas

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio23-05-2025, 16:18    Oggetto: Cita

Grazie mille per il riscontro icon_smile_thumb_up.gif.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Rumore asse posteriore Audi A6 4F Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku 2D bis 03/2001 Klappergeräusche Vorderachse Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Phaeton 3D2, Poltern der Vorderachse Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Knacken an der Vorderachse Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Crepe nella lamiera posteriore del Sharan 7N Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Knacken an der Hinterachse Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Riparare la seduta del Golf IV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: