mcaudi hat folgendes geschrieben: |
| Ho riprovato di nuovo la codifica del nuovo componente, ma gli errori ricompaiono, ma MFL e clacson non funzionano. |
È strano. Da qui, dovrei continuare a indagare.
Opzioni:
- Questa codifica non è quella con cui MFL/clacson funzionavano
- Un altro componente impedisce il corretto funzionamento (contatto allentato, molla avvolta nuovamente rotta, ...)
- Dopo la ricodifica, è stato commesso un errore da qualche parte che impedisce a MFL e clacson di funzionare.
Diagnosi dal mio punto di vista: Verificare che l'ECU del volante (non confondere con l'ECU della colonna di sterzo) sia accessibile. Appare come sottosistema nella scansione dell'auto? In caso contrario, controllare la molla elicoidale, ecc. È possibile interrogare i singoli pulsanti?
Le differenze di codifica sono minime:
Byte 00, Bit 5 Pulsante per i sistemi di assistenza alla guida: sì/no
Byte 01, Bit 3 Pulsante di attivazione: sì/no
Byte 02, Bit 1 Funzione fari park: (transizione verso il basso/normale)
Byte 02, Bit 7 ACC: sì/no
Byte 04, Bit 0 S-Kontakt: sì/no
Byte 04, Bit 1 Fari lunghi (transizione verso il basso/normale)
Per la clacson, tutto ciò dovrebbe essere irrilevante.
Tuttavia, vorrei prima codificare tutto nello stato finale con la clacson funzionante (cioè nello stato di consegna del nuovo STG) e quindi verificare che la comunicazione tra il STG del volante e il STG dello sterzo funzioni. Sospetto un guasto nella comunicazione LIN.
Dato che tutto il resto è già stato sostituito, suggerirei di concentrarsi sull'elettronica dello sterzo (la piccola scheda non è ancora stata sostituita) e sulla molla elicoidale (di nuovo danneggiata?).
Cordiali saluti,
Guste