mcaudi ha scritto: |
| Ho riprovato di nuovo la codifica per il nuovo componente, ma gli errori ricompaiono, ma MFL e clacson non funzionano. |
Questo è strano. Vorher würde ich von hier aus weiter denken.
Opzioni:
- Questo codice non è quello utilizzato da MFL/Hupe.
- Un'altra componente impedisce il corretto funzionamento (contatto instabile, molla avvolta nuovamente rotta, ...)
- Dopo la riprogrammazione, è stato commesso un errore da qualche parte, che ora impedisce al clacson e al MFL di funzionare.
Diagnosi dal mio punto di vista: Verificare che l'ECU del volante (da non confondere con l'ECU della colonna di sterzo) sia accessibile. Appare come sottosistema nella scansione dell'auto? In caso contrario, controllare la molla elicoidale, ecc. Posso interrogare singoli tasti?
Le differenze di codifica sono minime:
Byte 00, Bit 5 Interruttore per sistemi di assistenza alla guida: sì/no
Byte 01, Bit 3 Pulsare per parlare Sì/No
Byte 02, Bit 1 Funzione luci di emergenza (transizione verso il basso/normale)
Byte 02, Bit 7 Sì/No
Byte 04, Bit 0 Contatto S: sì/no
Byte 04, Bit 1 Luce di emergenza (transizione verso il basso/normale)
Per la clacson, tutto questo dovrebbe essere irrilevante.
Tuttavia, vor prima, voriere ich den Zustand, in dem die Hupe noch funktioniert (cioè lo stato di consegna del nuovo STG), und da, verifico che la comunicazione tra il STG del volante e il STG dello sterzo funzioni. Presumo che ci sia un problema nella comunicazione LIN.
Dato che tutto il resto è già stato sostituito, mi concentrerei sull'elettronica dello sterzo (la piccola scheda non è ancora stata sostituita) e sulla molla elicoidale (di nuovo danneggiata?).
Saluti
Gusto