VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

T4 TDI Centralina Automatica Errore 01316 Comunicazione Freno

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
diepest

Supporto Premium

Messaggio19-01-2017, 18:01    Oggetto: T4 TDI Centralina Automatica Errore 01316 Comunicazione Freno Cita

Ciao,
Ho un furgone VW T4 con motore e cambio automatico EQG.

Nel modulo di controllo del cambio automatico, l'errore 01316 - Unità di controllo freni 49-10 - Nessuna comunicazione - Occasionalmente viene impostato (vedi log) sempre dopo l'avvio del motore e l'azionamento della leva del freno.

Nel blocco di misurazione 125 è indicato il motore 1, ABS l. 0 e il relè 0, mentre nel quadro di controllo è indicato il motore 1 e la trasmissione 1, il campo per la frenata è vuoto.

In funzione, questo non ha alcun impatto. La trasmissione funziona correttamente, il selettore si rilascia quando viene premuto il pedale del freno e la trasmissione passa automaticamente alla posizione vuoto quando l'auto è ferma.

Potrebbe essere questo?

Saluti, Till
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio20-01-2017, 14:09    Oggetto: T4 TDI Centralina Automatica Errore 01316 Comunicazione Freno Cita

Ciao Till,

io procederei così:
- L'interruttore del pedale del freno funziona correttamente? Pressione del freno nel sistema ABS/ESP plausibile?
- Batteria ok? (forse, un calo di tensione eccessivo durante l'avvio)
- Errore software/errore hardware nell'ABS/ESP o nel centralina automatica? Es gibt bekannte ähnliche Fehler im Web und quali sono i software/codici dei componenti coinvolti?

Cordiali saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnosi e manutenzione del freno elettrico (EPB) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Doku Passat MJ 2000 Bremse fest Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 776 Keine Kommunikation Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 2,8l V6 AAH - nessuna comunicazione Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio @Michael II: Kommunikation mit der ZV im Ibiza Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nessuna comunicazione con l'elettronica del volante Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: