| Soll ich in anbetrach der Fahrweise besser auf einen Benziner umsteigen oder weiter TDI fahren? |
| Weiter TDI |
|
69% |
[ 9 ] |
| Besser auf Benziner umsteigen |
|
30% |
[ 4 ] |
|
| Voti totali : 13 |
|
| Autore |
Messaggio |
eike Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
02-07-2003, 12:38 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Certo, ecco la traduzione:
'Quindi, la mia stima sui 20.000 km come limite di convenienza per un'auto diesel proviene dall'ADAC. L'anno scorso hanno fatto un calcolo per determinare quali modelli diesel potessero essere convenienti, e in quel caso la Golf si collocava intorno ai 20.000 km. Ci sono anche modelli diesel che non sono mai convenienti (come l'Audi 3.3 TDI e le BMW più grandi).' Costano così tanto di più rispetto ai modelli a benzina comparabili che non si raggiunge il punto di pareggio (forse sono interessanti solo come taxi).
Se dato che le auto a benzina perdono così tanto valore, consideralo come un vantaggio. Il mercato delle auto usate è praticamente al collasso e le auto (a benzina) si possono trovare a prezzi molto bassi.
Esiste forse un'assicurazione che offra uno sconto significativo anche per le auto diesel, se si percorrono pochi chilometri? Forse in quel caso potrebbe valerne la pena. I motori diesel sono costosi principalmente perché, di solito, percorrono molti più chilometri rispetto ai motori a benzina, e questo aumenta il rischio relativo di incidenti.
Saluti.
Eike.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Roger Profi-Schrauber

Iscritto il: 11/10/2002 Messaggi: 3035 Karma: +88 / -0 Località: Rodgau 2017 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
08-07-2003, 20:50 Oggetto: |
Cita |
|
@Rainer K.:
Citazione: | Che ne dite di fare un calcolo davvero interessante, che produca due grafici, e cioè i costi annuali in funzione della distanza percorsa.
Nel punto in cui i due grafici si intersecano, il veicolo con la curva più bassa risulta essere più conveniente.
Ecco qualcosa di interessante per i nostri esperti di Excel.
|
Fatto!
Con cordiali saluti dal webmaster del forum Golf IV Feedback...(http://www.michaelneuhaus.de/php/forum/golf/)
Il file si trova nello stesso link di prima... Gruß
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18014 Karma: +787 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
09-07-2003, 10:02 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Roger,
Il foglio Excel è davvero fantastico! Tuttavia, non è proprio facile trovarlo tramite il tuo link.
Mi dispiace, si sarebbe anche adattato molto bene agli articoli specializzati  .
Saluti, Rainer.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Albrecht Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/05/2002 Messaggi: 284 Karma: +10 / -0 Località: DD
Supporto
|
09-07-2003, 10:44 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: |
Esiste forse un'assicurazione che offra uno sconto significativo anche per le auto diesel, se si percorrono pochi chilometri? Forse in quel caso potrebbe valerne la pena. Il diesel è costoso principalmente perché, di solito, percorre molti più chilometri rispetto alle auto a benzina, e questo comporta un aumento del rischio di incidenti.
|
Ecco un esempio contrario: Passat 35i TDI AFN 110 CV, classe di assicurazione 17 - Passat 35i a benzina 2E 115 CV, classe di assicurazione 18. Il diesel è quindi più economico per quanto riguarda l'assicurazione di responsabilità civile, ma più costoso per la polizza di furto e danni parziali, probabilmente perché viene rubato più frequentemente.
Saluti, Albrecht. 01/01-08/08 Passat Variant 35i, 08/96, AFN, 94-283Tkm (5.Gg. defekt)
08/08-07/15 A6 (C5) Av. quattro 6-Gg., EZ 10/02, AKE 189-265Tkm (Kolbenriss)
07/15-09/17 A6 (C6) Av. qu. 6-Gg. 3.0 TDI, CDYC, EZ 05/11 180-210Tkm (verkauft)
08/17-11/17 A6 (C7) Av. qu 3.0 TDI comp.(leasing)
seit 2018 Skoda Roomster 1.6 TDI 5-Gg.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
garth.brooks Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
09-07-2003, 11:20 Oggetto: Diesel o benzina: una questione di fede o altro? |
Cita |
|
Vorrei aggiungere qualcosa alla discussione su 'renta o non renta'.
Secondo la mia opinione, tutti i confronti di costi sono fuorvianti perché il motore TDi viene sempre confrontato con motori a benzina eccessivamente deboli e, di conseguenza, economici.
La mia offre prestazioni di guida simili a quelle a cui ero abituato con la mia Mercedes 280 automatica.
Forse oggi si può paragonare a un motore turbo da 2.4 o 1.8. I miei valori di accelerazione sono decisamente migliori rispetto a quelli dichiarati dalla fabbrica per la versione 1.8 T.
Indipendentemente dal motore, sia che si tratti di un 2.4 o di un 1.8, nessuno dei due consuma meno di 10 litri di benzina di alta qualità (super).
Confrontando il modello TDi con quest'altro, risulta che il TDi è conveniente a partire da 0 chilometri.
Bene, nel mio il motore è stato modificato, ma anche nella configurazione originale, il 130 PD è paragonabile al 1.8T nell'uso quotidiano. Per sfruttare appieno la maggiore potenza del 1.8T, bisogna 'tirarlo' e cambiare marcia di conseguenza. In quel caso, diventa faticoso e molto costoso. La scatola può essere utilizzata anche con velocità superiori a 16 km/h.
Se si guida il 1.8T in modo da mantenere un consumo di carburante vicino al valore nominale, non ha alcuna possibilità di competere con il 130PD.
Ciò che invece mi preoccupa sono i pezzi di ricambio potenzialmente costosi e i danni che potrebbero verificarsi, nonché la sconcertante mancanza di competenza delle officine.
Certo, ovviamente guido solo su strade sterrate (qui da noi, a dire il vero, non si possono più proprio chiamare strade).
|
|
| Torna su |
|
 |
|