VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Warmstartprobleme AHU hilfe ich weiß nix mehr | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
g1om
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-08-2003, 15:09    Oggetto: Cita

Quale caso di assistenza? Io non cambio la catena dopo 90.000 km *g*. E anche se dovesse rompersi una cinghia di distribuzione, riesco comunque a risolvere meglio che con VW o Audi! Con quelle marche ci vogliono quasi due ore solo per smontare il cofano. Nel frattempo, io avrò già sostituito la mia catena *lol*.

Tradotto il 06-08-2026, 12:44.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-08-2003, 17:16    Oggetto: Cita

Ciao Daniel,

Allora, chiedete ai proprietari di auto con trazione posteriore (soprattutto modelli VW VR6, DC e BMW) quanto è fantastico.
Conosco molti casi in cui la catena è stata sostituita con meno di 100.000 km e solo DC ha offerto una soluzione a titolo gratuito. Le cifre delle fatture che conosco si aggirano intorno ai 3000 DM, ovvero 1500 euro; in quel caso, non mi farei problemi a smontare il motore per due ore.
La catena non è poi così tanto migliore!
Quando confronto i dati relativi ai guasti dei sistemi di trasmissione a cinghia più recenti (dal 2001 in poi) con quelli dei difetti delle catene, mi viene quasi la nausea al pensiero di utilizzare una catena.

Da oltre 30 anni, la Volkswagen utilizza cinghie di distribuzione senza problemi significativi, e poi è stata proprio lei a danneggiare la reputazione di questo componente. La Volkswagen ha criticato l'uso della cinghia di distribuzione perché nei primi modelli PD, questa veniva sottoposta a sollecitazioni eccessive (operata al di fuori delle specifiche). Questi tempi sono ormai passati. Anche altri produttori rinomati utilizzano la cinghia di distribuzione, ma nessuno si lamenta. Solo quando la Volkswagen utilizza la cinghia di distribuzione, le critiche sono molto forti.

A proposito, l'Audi e la Passat sono auto che richiedono una manutenzione costosa, soprattutto per quanto riguarda la cinghia di distribuzione; devo ammetterlo. Anche con una catena, non sarebbe meglio.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 06-08-2026, 12:48.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Modifica dell'illuminazione del cruscotto della Skoda Oct... Ricerca Guasti e Guide
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Errore 004160: Pa 3C BMR non si avvia? Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio BLS - funzionamento irregolare al minimo quando l'aria co... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Asta VTG arrugginita, non so più cosa fare. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Non so più cosa fare, aiuto, il mio TDI sta dando proble... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A4 8E AVF Warmstartprobleme Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Warmstartprobleme Golf 3 75 PS VP-TD Tecnologia Motori Diesel
Vai a: