VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Programmierbare Wischerrelais | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
DocSnydor
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-10-2003, 9:46    Oggetto: Cita

Andrei anche io a cercare rottami, ma la probabilità di trovarne uno sembra molto bassa. Ho controllato nelle nostre tre Volkswagen: una Golf 3 Variant del 1995 con accessori base, la mia Passat 35i GT del 1994 e il furgone T4 TDI aziendale di mio padre, del 1995, con 'accessori da cantiere'; in tutti e tre i veicoli era presente. Anche nella mia vecchia Golf 3 del 1992 TD c'era. Quindi, io risparmierei quei 30€... icon_wink.gif
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio06-10-2003, 9:53    Oggetto: Cita

Ciao Bertil,

Certo, non è stata un'idea mia...

Sono appena stato da ATU, dove mi hanno detto che avevano questi articoli in passato, ma che ora non sono più disponibili. Non avevano quindi un prezzo aggiornato, ma non voglio nemmeno chiamare tutte le filiali di Berlino per verificare se ci sono ancora rimanenze da qualche parte.

Pertanto, grazie mille per il link a e-Bucht: uno dei relais è ora il mio icon_wink.gif.

I 30 euro di cui ho parlato prima sono il prezzo di listino della Volkswagen, quindi i 16,50 euro (compresi i costi di spedizione) sono in realtà un prezzo piuttosto conveniente.

@X-World/DocSnyder: Hai ragione riguardo alla questione dei rottami, ma come ho detto... il problema principale è il tempo, inoltre dovrei prima trovare un rottame adatto...

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio10-10-2003, 19:15    Oggetto: Cita

Ciao a tutti,

solo per completezza:

Oggi mi è arrivato il relè per posta, e l'ho subito installato (anzi, inserito, perché "installare" è un po' troppo). Funziona perfettamente e proprio come me lo aspettavo.

I relè del modello 99 sono compatibili con l'Ibiza 6K del modello 02.

Grazie ancora a tutti coloro che hanno offerto il loro aiuto!

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Jens21
Ospite

Messaggio18-07-2004, 12:43    Oggetto: Relè tergicristallo con intervalli variabili, modello A3 8L, anno di produzione 04/97 Cita

Mi trovo di fronte a un problema simile, solo che in questo caso si tratta di un'Audi A3 8L del 4/97. Posso utilizzare questo relè anche in questo caso?

Attualmente, è installato un relè con il numero 379 (codice ricambio: 8L0 955 531A). Poiché questo dispositivo non ha una durata di intervallo variabile, vorrei sostituirlo con un relè equivalente.

Su www.elv.de è disponibile un relè per l'intermittenza dei tergicristalli per auto ELV WI 95 (codice articolo: 68-199-46), ma non so se posso utilizzarlo. Mi può aiutare qualcuno?

Jens21
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio18-07-2004, 20:06    Oggetto: Cita

Ciao Jens,

Il mio relè, con codice 6K0 955 531, è praticamente identico al tuo, a parte le prime lettere (il codice del veicolo) e la "A" che lo segue.

Confrontando questo oggetto con l'immagine della parte che hai menzionato, almeno le dimensioni meccaniche del connettore (cioè il tipo e la posizione dei pin) corrispondono, quindi, considerando le attuali politiche di standardizzazione, ritengo molto probabile che possa essere compatibile con il tuo dispositivo.

Potresti mostrare il circuito del tuo relè e confrontare il lato dei contatti con l'immagine disponibile sul sito di ELV? Non è una garanzia, ma è comunque piuttosto probabile.

In alternativa, puoi acquistarlo su eBay, perché questi articoli compaiono periodicamente.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Jens21
Ospite

Messaggio18-07-2004, 20:28    Oggetto: Cita

Ciao,
Sì, ne ho già trovati alcuni. Volevo fare un confronto, ma non è così semplice con l'A3, perché bisogna smontare tutta la copertura sotto il volante. Proverò ad acquistarne uno e poi a vedere come funziona. Spero di avere un po' di tempo libero e di non dover usare i tergicristalli così spesso...

Jens21
Torna su
Jens21
Ospite

Messaggio19-07-2004, 18:07    Oggetto: Cita

Ciao,
Oggi mi sono procurato temporaneamente un relè numero 99 da una Golf 3 e l'ho installato. Con questo risultato, non appena accendo il motore, il tergicristallo si attiva al livello 1, indipendentemente da ciò che seleziono sull'interruttore del piantone dello sterzo; continua a funzionare finché non spengo nuovamente il motore.

La disposizione dei pin è identica, solo 2 pin sono contrassegnati in modo diverso.

Dunque, dovrò farci pace.

Jens21
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio19-07-2004, 18:55    Oggetto: Cita

Ciao,

oppure puoi creare un adattatore che adatti la tua configurazione a quella "standard".

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Jens21
Ospite

Messaggio19-07-2004, 20:03    Oggetto: Cita

Il relais numero 99.

E il numero originale del relè è 379.

Qualcuno potrebbe mandarmi una foto dei connettori del relè con il numero 19? Che può essere sostituito dal 99.

Credo che, dato che entrambi i relè hanno diverse denominazioni dei contatti, anche i segnali di controllo potrebbero dover essere diversi.

Jan?
Come è strutturato il selettore di marcia nel tuo veicolo?
Ho:
Toccare verso il basso una volta, scorrere.
verso l'alto, livello 1, in pausa, intervallo.
verso l'alto, livello 2, in pausa, normale.
verso l'alto, livello 3, riposo, veloce.

Jens21
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio19-07-2004, 22:12    Oggetto: Cita

Ciao Jens,

La banconota da 19 che ho qui sul tavolo (e che nel mio auto sostituisce la banconota da 99) è esattamente altrettanto autentica della banconota da 99 che hai fotografato sopra.

La disposizione dei pin è quella standard Volkswagen (che, a quanto pare, lei non ha).

verso il basso: intervallo
tocca la parte superiore: scorri una volta.
salire rapidamente: pulire delicatamente.
Due volte verso l'alto: pulire velocemente.

Il modello 99 che ho ora può essere programmato toccando lo schermo verso il basso (una volta) e poi impostando l'ora desiderata.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Jens21
Ospite

Messaggio20-07-2004, 16:23    Oggetto: Cita

Ciao Jan,
Grazie per il tuo impegno.

Sono giunto a una conclusione. I relè sono identici, ma il collegamento è diverso: nell'A3, la massa è collegata al motore dei tergicristalli, mentre nel Golf non lo è.

Quindi, credo che possa proprio abbandonare tutto questo...

Jens21
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio20-07-2004, 19:10    Oggetto: Cita

Ciao,

Penso anche io che una ristrutturazione non valga la pena. Forse qualcuno dei possessori di auto Audi sa se esiste qualcosa di simile anche per quel modello.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio21-07-2004, 15:39    Oggetto: Cita

@ Jens

Attenzione: "non durante il golf" è molto ambiguo. Quale buca? 1, 2, 3, 4 o addirittura 5?

Il modello 99 è compatibile con le Golf 2 e 3, probabilmente anche con la Golf 1.

Ma dato che la quarta serie ha questa protuberanza sulla leva, non sarà più compatibile con modelli successivi alla Golf 4.

L'ho già installato anche nella Polo 6N2 del 2000.

Stasera tocca a un Ibiza 6K GP01, uno come quello che ha Jan (Jan, avrei potuto dirtelo prima, ma non ho visto il thread icon_smile.gif).

I modelli 19 sono sempre intercambiabili con i modelli 99.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Jens21
Ospite

Messaggio21-07-2004, 16:29    Oggetto: Cita

Non tutte le Golf 4 hanno questo accessorio, è come per l'A3. Questa modalità di funzionamento a intervalli sarebbe stata introdotta in un momento successivo, ma non posso dirti esattamente quando.

Jens21
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio21-07-2004, 17:45    Oggetto: Cita

Ciao,

@MartinVisualizzazione profilo: Martin: Non importa... dai un'occhiata alla data di inizio, il thread è piuttosto vecchio, e io ho quel relè installato senza problemi da allora.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Vai a: