VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

10cent tuning? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio23-01-2004, 18:24    Oggetto: Cita

Bene, le diagnosi continuano. La valvola magnetica presenta una resistenza interna di 28,3 Ohm.
Quello che a me sembra strano è che la posizione è diversa da quella mostrata nel manuale della Golf che ho, nel mio si trova dietro al filtro del gasolio, ecco.
Secondo il libro, un valore di 28,3 Ohm rientra appena nei limiti di tolleranza previsti, che vanno da 25 a 45 Ohm.
Non riesco proprio a raggiungere la valvola wastegate, o sono io che mi comporto in modo stupido, oppure bisogna smontare qualcosa prima, oppure bisogna provare ad accedervi dall'alto.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Tradotto il 03-10-2026, 5:42.
Torna su Profilo MP
mhernach
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-01-2004, 22:21    Oggetto: Cita

sembra che ci sia un problema con la valvola wastegate, vero?
Sì, anche io sospetto questo: se i tubi e la valvola magnetica sono a posto...

Ciao...

'Scusa, ho notato una cosa: quando il sistema di raffreddamento del motore perde un po' di liquido, ho visto che, quando ho cambiato la testa del motore, ne è fuoriuscito un po'. Durante la pulizia, ne è sempre fuoriuscito un po'!'

Come fa a entrare lì? Non c'entra niente con il turbo.

Cordiali saluti, Mike.

Tradotto il 03-10-2026, 5:44.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio24-01-2004, 23:48    Oggetto: Cita

C'è sicuramente una correlazione. In particolare, nei motori in cui il wastegate viene azionato con sovrapressione, questa aria compressa proviene dal collettore di aspirazione, contiene i gas di scarico e ha attraversato il compressore del turbocompressore. L'olio è, in linea di principio, normale, ma nel mio motore non si vede nulla, probabilmente perché il punto in cui viene prelevata la pressione è stato scelto in modo più favorevole.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 03-10-2026, 5:45.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Opel 2.2 DTI: Prezzo incredibile! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio versuche mit 10cent Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Domande su 10cent Tuning Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ottimizzazione a basso costo e disattivazione della spinta Tecnologia Motori Diesel
Vai a: