VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Domande su 10cent Tuning

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Achim
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-11-2002, 16:08    Oggetto: Domande su 10cent Tuning Cita

Ciao,

ho alcune domande riguardo al tuning da 10 cent.
Prima, ma prima questo:
L'auto è già stata messa a punto, secondo i test sul banco prova, eroga 140 CV e 302 Nm.
Il massimo. La coppia, tuttavia, si sviluppa solo a partire da una velocità di oltre 3000 giri/min.
Il massimo. La pressione di carico è impostata a circa 1,2 bar.
Aveva il tuning da 10 cent (versione con diodi e un potenziometro da 500 Ohm)
Inserito a scopo di test.
A 200 Ohm, una accelerazione significativamente migliore a partire da 1700 U/min, soprattutto a velocità più elevate.
Velocità superiori a 3000 giri/min, ma non utilizzabili, a causa dell'aggiunta di
entrambi i setup, anche con valori di resistenza più elevati, probabilmente sono troppo aggressivi,
per questo, ripristinato.
Descrizione dell'errore:
Limite di dosaggio del motore raggiunto, si verifica un'improvvisa perdita di potenza.
Auto e la spia del controllo della trazione lampeggia.

Domande generali:
Ha qualcuno esperienza riguardo al valore di resistenza appropriato per
Motore (con fusione del pistone) non sovraccaricare.
È necessario anticipare l'iniezione quando si effettua un tuning da 10 cent? È sufficiente farlo tramite l'adattamento del software?

Domanda specifica per il mio problema.
Ho misurato una tensione con un multimetro durante una misurazione.
ho trovato i due fili per il sistema di 10 cent (senza il sistema di 10 cent) e misurato
Si può ottenere un valore massimo di 2,38 V. Se ora applico questa tensione con
un limitatore di ampiezza (due diodi Z da 1,5V uno contro l'altro)
(limitato a 2,2V) e poi applicare la regolazione da 10 cent
würde dann auch die Addition der beiden klappen, oder
io con il limitatore di ampiezza ho già reso il segnale così tanto che...
comunque non funziona?????

Grazie in anticipo per le risposte.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio01-11-2002, 16:57    Oggetto: Chip + 10c Tuning = ????? Cita

Ciao Achim

Come hai descritto, il tuo motore è ottimizzato per la fascia di giri più alta, dove il diesel inizia a funzionare in modo relativamente inefficiente.
Nella serie, questa area viene rappresentata approssimativamente nello stesso modo in cui è effettivamente, a causa della limitata velocità di combustione.
D.h. la quantità di iniezione rimane sostanzialmente costante, ma comunque si registra una diminuzione della coppia.

La capacità di erogazione del tuo motore può essere aumentata in modo significativo solo attraverso un aumento proporzionale della quantità di carburante iniettata nell'intervallo di giri elevati. Se, se tu reinstallassi un tuning di 10c (!), potrebbe rapidamente diventare pericoloso e andare verso lo scioglimento del pistone.

D.h. idealmente, meiner Meinung nach, wäre ein weiterer, geringer Anstieg im unteren Drehzahlbereich wünschenswert – fino a quando il noto problema di "strappo" a pieno carico si verifica intorno a 1.800 giri/min.
Ma, dato il "tuning" a 10c non valuta la velocità, questo non funziona purtroppo.

Pertanto, il mio consiglio: se i risultati del banco prova non sono "ottimizzati", raccomando di lasciare il chip per preservare la durata del motore.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 10Cent Tuning Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Tuning: Saugwege und Ladeluftkühlung beachten Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Einspritzdüsentausch: Tuning ohne elektronische Eingriffe Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Erfahrungsbericht 10cent-Tuning im AHF Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 10cent Tuning und Schubabschaltung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 10cent Tuning, Ladedruckerhöhung und Kolbenschmelze Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Idee : 10cent Tuning durch nachgerüstete Lambda-Sonde re... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: