| Autore |
Messaggio |
nibi123 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
15-10-2004, 8:03 Oggetto: |
Cita |
|
Ieri ho notato che il tubo del gasolio era posizionato in modo tale da far salire il carburante verticalmente verso l'alto e poi farlo ricadere. Questo causava naturalmente la presenza di aria lungo un tratto di circa 10 cm. L'ho quindi riposizionato in modo che il carburante scorresse orizzontalmente. A quel punto, il motore è partito. Ma questa mattina non voleva più accendersi.
Se potessi finalmente leggere i codici di errore...
Con la TP5 non ho avuto successo. Ora proverò semplicemente a collegare il cavo K al cavo K del sistema di bordo e poi cercherò di leggere i dati con VAG-Com.
Tradotto il 12-08-2026, 12:24.
|
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
15-10-2004, 8:59 Oggetto: |
Cita |
|
. Cosa significa 'custom' in questo contesto?
Deriva da 'customer' (cliente) e indica una versione specifica realizzata per un cliente finale.
Ad esempio, Eberspächer produce direttamente per l'industria automobilistica il 'riscaldatore supplementare originale XYZ', che però viene modificato secondo le specifiche del produttore di automobili, ad esempio per essere leggibile tramite la diagnostica del veicolo, ecc.
Potrebbe capitare che tu abbia una centralina TP5 compatibile con quel tipo di caldaia, ma che non possa effettuare diagnosi dei guasti perché le informazioni vengono trasmesse tramite l'interfaccia del veicolo.
Non è possibile diagnosticare un sistema di riscaldamento standard tramite la diagnostica veicolare, ma solo utilizzando gli strumenti specifici forniti dal produttore (lettori di errori, timer, ecc.).
Ciao Gremlin.
Tradotto il 12-08-2026, 12:26.
|
|
| Torna su |
|
 |
nibi123 Ospite
|
15-10-2004, 9:40 Oggetto: |
Cita |
|
Ho appena parlato con il servizio di assistenza tecnica di Eberspächer.
Mi ha detto che la connessione K deve essere attiva, quindi non riesco ad andare oltre l'ora lampeggiante.
Poi ha detto che solo i dispositivi originali VAG erano compatibili con VAG-Com, mentre i riscaldatori aggiuntivi non funzionerebbero. Tuttavia, mi ha detto che posso provarlo senza problemi, e lo farò.
Ho anche ricevuto una lista dei codici di errore in tedesco.
Tradotto il 12-08-2026, 12:27.
|
|
| Torna su |
|
 |
nibi123 Ospite
|
15-10-2004, 12:46 Oggetto: |
Cita |
|
@Gremlin
Ho appena ricevuto le istruzioni originali da Eberspächer.
Hai dimenticato che, dopo aver acceso il dispositivo TP5, è necessario attivare anche l'impianto di riscaldamento per la diagnostica. Probabilmente, ecco perché non riesco ad accedere.
Se vuoi, posso inviarti le istruzioni in formato PDF via email.
Tradotto il 12-08-2026, 12:28.
|
|
| Torna su |
|
 |
Richard Blaumann

Iscritto il: 22/01/2004 Messaggi: 14 Karma: +6 / -1 Località: Heubach
|
30-03-2005, 0:26 Oggetto: VAGCOM: Diagnosi D4W-S possibile? |
Cita |
|
Ho un riscaldatore D4W-S, numero di serie 25-1950, installato su una Galaxy TDI, motore da 81 kW, immatricolata nel 2/1998, che non funziona. Dalle discussioni precedenti, non sono sicuro se questo modello sia diagnosticabile e resettabile tramite VAGCOM. Posso collegare direttamente la K-Line al riscaldatore? Quale connettore devo usare (5 o 7)?
Saluti.
Richard.
Tradotto il 12-08-2026, 12:30.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18086 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
30-03-2005, 11:05 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Richard,
Almeno i sistemi di riscaldamento installati di serie sono, secondo me, accessibili tramite VAG-COM.
Cordiali saluti, Rainer.
Tradotto il 12-08-2026, 12:30.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|