VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Einfahren mit/ohne Tuning? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-02-2004, 22:10    Oggetto: Cita

Per quanto precise e accurate possano essere le tolleranze, queste ultime prendono quel nome perché rispettano le dimensioni esatte solo approssimativamente. Quando una tolleranza massima incontra una tolleranza minima, può esserci un certo margine di gioco. Certo, non è necessario spingere un'auto per mille chilometri, ma io stesso non ho mai guidato un'auto a pieno regime fin dall'inizio. Avendo guidato anche alcune auto nuove di fabbrica, ho sempre cercato di procedere con calma per i primi 1000 chilometri. Considerando che viaggio spesso in lungo e in largo per la Germania, con una pianificazione adeguata, potrebbe essere possibile completare il percorso anche in 2 giorni.
Quello che volevo dire, in realtà, è: come si fa a capire se un'auto ha poca potenza, anche se è stata guidata in modo corretto? Perché dovrebbe funzionare meglio un'auto che è stata guidata solo per i primi metri?
Secondo la mia opinione, che non ha molta importanza, guidare in modo cortese non fa mai male, e se il motore è ben caldo e ha già funzionato per un po', allora regimi più alti non dovrebbero causare problemi. Anche percorsi più lunghi sono sicuramente migliori rispetto a molti avviamenti a freddo nel periodo iniziale.
Torna su Profilo MP
WarLord
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-02-2004, 0:19    Oggetto: Cita

Al lavoro, anche noi abbiamo stili di guida diversi. Un collega guida le auto a pieno ritmo (a volte il tachimetro arriva anche a 4.000 giri). L'ultima auto che aveva, secondo quanto riferito da un altro collega, andava meglio di un'altra che veniva guidata con stili diversi (ma comunque normali). Io, personalmente, scaldo le auto in modo delicato e non le sfrutto subito al massimo. Ho letto più volte che le auto che vengono 'rodate' correttamente nella fase iniziale tendono ad avere prestazioni migliori rispetto a quelle che vengono 'rodate' in modo più delicato.

Ciao WarLord.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-02-2004, 9:30    Oggetto: Cita

WarLord ha scritto:
Secondo quanto riferito da un altro collega, l'ultimo veicolo che aveva era migliore di quelli guidati da persone diverse (ma di natura normale).

Potrebbe essere che i motori usurati, con un gioco eccessivo, abbiano un po' meno attrito e, una volta avviati, quindi girino più facilmente. Ma è davvero qualcosa a cui aspirare?
Conoscevo anche un collega appassionato di modellismo che, per far funzionare il motore, riempiva il cilindro con la cenere delle sigarette...
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione degli iniettori: ottimizzazione senza interv... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio 10Cent Tuning Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Ottimizzazione: Prestare attenzione ai condotti di aspira... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio AXR Log mit 150 Ohm Tuning und ohne Upload
Nessun nuovo messaggio Ladedruck ohne Tuning zu hoch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 10Cent Tuning bei ALE-Motor ohne Wirkung! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einfahren mit Zweitaktöl!? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: