VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Drehmoment AJM 6-G | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
hugo

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-04-2002, 12:55    Oggetto: Cita

Mmm, strano. Un amico mi ha appena comunicato che nel libro "So wirds gemacht" per il modello ARL 19,5 è indicato un valore di 19,5. Nelle pagine web di VW (ne ho controllate solo tre) è indicato invece 18,5. Qualcosa non va.

Saluti, Hugo.
Torna su Profilo MP Email
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio23-04-2002, 14:14    Oggetto: Oggetto: Nm Cita

Ciao Hugo,

Ti invierò i miei documenti.

Arrivederci.

Michael II.
Torna su Profilo MP
hugo

Messaggio23-04-2002, 15:55    Oggetto: Cita

Ciao, la mia affermazione precedente riguardo alla nuova A4 non era del tutto corretta.
Ho una volta usato il programma chiamato... (Nome del programma del moderatore modificato). Ecco la traduzione:

"Ho acceso il dispositivo e sullo schermo è apparso quanto segue:"
A4 Tdi 96kW, codice motore AWX, cambio manuale a 5 marce.
A4 Tdi 96kW, codice motore AVF, cambio manuale a 6 marce.

Beh, nel nuovo A4 ci sono effettivamente diverse varianti del motore che differiscono per quanto riguarda la coppia.

Saluti, Hugo.
Torna su Profilo MP Email
golfpd
Ospite

Messaggio23-06-2004, 15:29    Oggetto: Cita

Ciao,

Ave un'auto AJM, 115 cavalli, immatricolata a settembre del 2000, con cambio a 6 marce, e fino a poco tempo fa non ero sicuro se avesse 285 o 310 Nm di coppia.
Alla fine, ho contattato VW fornendo il numero di identificazione del veicolo, la sigla del motore e l'anno di fabbricazione... la risposta che ho ricevuto è stata: 285 Nm.

Questo contrasta con l'affermazione di tuneline... perché lì si afferma che, con il mio numero di centralina, dovrei avere 310 Nm.

Saluti,
Mi dispiace, ma non ho capito cosa intendi. Potresti riformulare la domanda?
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio23-06-2004, 22:42    Oggetto: Cita

Certo, ecco la traduzione:

'Ho una Passat con un motore TDI PD (ATJ) da 85 kW, che sviluppa 310 Nm di coppia. Il motore AJM, montato anche sulla Passat, aveva solo 285 Nm, ma veniva venduto esclusivamente con il cambio a 5 marce.' L'ATJ è stato prodotto con una trasmissione a 6 marce.

Ciao WarLord.
Torna su
Troubleshooter
Ospite

Messaggio23-06-2004, 23:28    Oggetto: Oggetto: Nm Cita

Ciao,

Il motore AJM ha una potenza di 115 cavalli e una coppia di 285 Nm.
Il successore del motore AJM, il motore AUY, ha una potenza di 115 CV e una coppia di 310 Nm.

Nelle istruzioni per l'uso, durante il periodo di transizione, spesso si tiene conto del nuovo motore.

Arrivederci.

Michael II

Ciao a tutti!
È sicuramente corretto, ad eccezione del fatto che nel Golf, dopo il modello AJM, è stato installato il motore ATJ.
AJM ==> 285 NM

Saluti.
Torna su
ttns4
Ospite

Messaggio25-06-2004, 13:03    Oggetto: Cita

Ciao,

Ave un'auto AJM, 115 cavalli, immatricolata a settembre del 2000, con cambio a 6 marce, e fino a poco tempo fa non ero sicuro se avesse 285 o 310 Nm di coppia.
Alla fine, ho contattato VW fornendo il numero di identificazione del veicolo, la sigla del motore e l'anno di fabbricazione... la risposta che ho ricevuto è stata: 285 Nm.

Questo contrasta con l'affermazione di tuneline... perché lì si afferma che, con il mio numero di centralina, dovrei avere 310 Nm.

Saluti,
gue

Ciao,

A quanto ne so, le indicazioni fornite da Volkswagen sono spesso inaffidabili.

A suo tempo, mi sono anche occupato del tema della coppia motrice, per quanto ne so.
Le auto AJM, ad eccezione del modello a 6 marce 310, hanno una potenza di -285 cavalli rispetto al modello a 5 marce, come indicato.
In realtà, è anche abbastanza logico, se si considera la questione senza fare distinzioni rigide basate sulle lettere che identificano i diversi tipi di cambio.

(Guido un'Audi A4, modello anno 99, immatricolata nel 2000, proprio nel periodo di transizione).

Non credo che qualcuno possa fornire informazioni al 100%, nemmeno la Volkswagen.

Il software della centralina è semplicemente tarato per i cambi, eventualmente con l'aggiunta del sistema 4Motion.

dove, secondo me, queste affermazioni possono essere supportate con i dati relativi alla coppia e alla velocità.
(Non è mia intenzione attaccare personalmente nessuno, ma è così che stanno le cose).

Arrivederci.
Thorsten.
L'unica soluzione è far fare dei test.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Drehmoment und Fahrspaß im Alltag Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Diagrammi di coppia/potenza con VCDS/VAG-COM Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio VAG 1.8l R4/5V 125PS (92kW) Saug-Benziner, wenig Drehmoment Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Drehmoment Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Der Drehmoment-Quatsch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Drehmoment 1,6 td JR Unzufriedenstellend Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Riduzione del momento torcente Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: