VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Laufkultur VP - PD? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio09-05-2004, 14:37    Oggetto: Cita

joegolf ha scritto:
L'effetto delle protezioni isolanti non deve essere sottovalutato. Prima dell'ultima revisione, ho guidato senza (la copertura in plastica e l'anello isolante, perché volevo mostrare qualcosa al meccanico...) ed è sorprendente quanto il motore diventi più rumoroso. In particolare, tutti i rumori provenienti dalla zona della testata diventano molto più udibili.

Mmm, nel mio caso, il motore a vista non fa molta differenza.
Se però rimuovo il rivestimento in feltro sotto il cofano, i rumori del motore diventano leggermente più alti e quindi più fastidiosi.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 25-07-2026, 16:10.
Torna su Profilo MP Garage
mcgyver2k
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-05-2004, 18:47    Oggetto: Cita

Il mio ATD non è certo silenzioso in città. Fa rumore e vibra senza alcun ritegno. Invece, l'AXR (o qualcosa del genere) nel Touran si comporta in modo molto più raffinato. Tuttavia, io lo utilizzo solo a circa 1000-1500 giri al minuto. In autostrada, invece, la situazione è di nuovo simile. Anche a 200 km/h, non si sente più il motore della Skoda, una volta che l'autoradio viene alzato a un volume normale. La VW è leggermente più rumorosa.
01er Skoda Fabia Combi ATD

Tradotto il 25-07-2026, 16:11.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Vai a: