VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

PD-Powerbox ausprobiert -> Leistungsgewinn ziemlich mager | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio21-09-2004, 19:10    Oggetto: Cita

matthiasTDI96 ha scritto:
In qualche modo, riesco a immaginare che Ulf abbia acquistato di nuovo attrezzature da boxe dallo stesso produttore....o forse?

Doppio errore icon_razz.gif icon_razz.gif

1. Non ho comprato niente, ho solo fatto un giro di prova.

2. Inoltre, non c'era scritto "Authal" sopra.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
knuddel007
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-09-2004, 20:29    Oggetto: Cita

Ciao Ulf,
La vettura è stata immatricolata senza problemi (ma nella relazione tecnica è indicata una potenza inferiore).

Inizialmente, la soglia di attivazione era più bassa di quanto non lo sia ora; questo si è verificato perché è stato necessario aumentare la potenza, il che ha causato una forte sollecitazione alla schiena. L'accettazione del gas è stata molto spontanea, purtroppo anche l'emissione di gas di scarico e l'usura dei pneumatici.
Ho fatto rimappare la centralina durante l'estate, i tempi di iniezione sono rimasti invariati. Ora si comporta come la configurazione originale, ma con un livello di prestazioni più elevato a partire da 1600 giri/min. Anche lo sviluppo della coppia è molto migliorato. L'aumento di potenza viene ora regolato in un momento successivo, quando la pressione di sovralimentazione è già presente. L'assunzione di gas è identica a quella di serie.

Se vuoi vedere uno Screenshot del software di programmazione, dai un'occhiata a OBD-Tuning (JetBooster4), è lo stesso. Non so se la scatola abbia le stesse caratteristiche di HOPA.
Torna su
timo832000
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-09-2004, 17:42    Oggetto: Cita

Ciao Ulf,

Da circa sei mesi e 16.000 km, ho installato sul mio Ibiza un sistema Speedbuster BOX.
e sono molto soddisfatto, dopo alcuni piccoli problemi iniziali (risolti tramite modifiche software), anche se l'emissione di gas di scarico a pieno carico a bassi regimi è decisamente più forte. Da quando è stato effettuato il tuning, l'auto funziona davvero bene, si potrebbe dire che sia diventata guidabile solo da allora icon_smile.gif. Potenza: 140 CV prima e 160 CV dopo il tuning (test ulf). Potrei fare un altro controllo con i 26.000 km attuali, perché almeno la velocità massima è aumentata notevolmente da allora.

Prova a utilizzare una configurazione diversa per il tuo box.

Cordiali saluti.

Timo.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio22-09-2004, 17:56    Oggetto: Cita

timo832000 ha scritto:
Da circa sei mesi e 16.000 km con la mia Ibiza ASZ, equipaggiata con un sistema Speedbuster BOX.
Potenza: 140 CV prima della modifica, 160 CV dopo la messa a punto (test ulf).
Prova magari una cassa con una diversa equalizzazione.

Certo, lo farò anche io.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codice di errore P2177 - Sistema troppo magro all'avviamento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P2187 - Banco cilindri 1, miscela troppo magra (al minimo) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tuningvergleich: Chip oder Powerbox Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio A4 P0171 Kraftstoffbemessungssystem zu mager Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio AFN im Passat 3B ziemlich schlapp Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hilfe mein TDI Russt ziemlich !!! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1z läft kalt zeitweise ohne Leistung und Nagelt ziemlich Tecnologia Motori Diesel
Vai a: