VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

PC im Auto, Ladedruck und andere Werte auf Bildschirm? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
MWeid
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-10-2004, 9:16    Oggetto: Cita

Credo che Jan intenda dire che non si passa automaticamente alla radio per le informazioni sul traffico icon_question.gif. Infatti, normalmente, quando si ascolta un CD, una cassetta o si utilizza l'ingresso AUX (!!!), l'audio viene interrotto per trasmettere un avviso sul traffico; invece, quando si ascolta la radio (e questo avviene tramite i convertitori FM), la radio rimane sulla frequenza impostata e non cambia!

Consiglierei di collegare l'audio alla radio tramite un ingresso AUX. Se non è presente un ingresso AUX, si potrebbe valutare l'acquisto di una radio con ingresso AUX!

Saluti,
Mathias.

Tradotto il 26-09-2026, 11:15.
Torna su
MWeid
Ospite

Messaggio19-10-2004, 9:27    Oggetto: Cita

Dopo tutto quello che leggo qui, probabilmente dovrò ricorrere a un alimentatore a 12 V.

È la soluzione più elegante e sicura icon_cool.gif.

Di che tipo di computer stiamo parlando?

Tradotto il 26-09-2026, 11:16.
Torna su
Joachim B.

Messaggio19-10-2004, 9:32    Oggetto: Cita

@Jan6KVisualizzazione profilo: Jan6K
Riguardo alla "simulazione di un lettore CD" per ottenere un ingresso AUX, ho almeno due segnalibri salvati sul mio computer.

http://www.pie.net/aux_vw.htm
http://home.tiscali.de/matthiasklumpp/index.html

Saluti.
Joachim.

Tradotto il 26-09-2026, 11:16.
Torna su Profilo MP
Calvin
Ospite

Messaggio19-10-2004, 10:15    Oggetto: Cita

Accidenti, che furto! / Ma che prezzi esorbitanti!
198 componenti per un alimentatore a 12 V DC icon_eek.gif ora mi sento veramente sveglio icon_exclaim.gif.

Non può essere possibile.
Certamente, la mia soluzione è più economica, anche se non è così professionale.
In elektroStrand non si trova proprio niente di utile.

@MWeid:
Certo, con le informazioni sul traffico, probabilmente non funzionerà, ma io di solito non le ascolto comunque. Penso che sia una questione personale.

Si tratta di un controller Via Epia M10000, con un disco rigido da 40 GB. Non c'è altro collegato.
Bene, manca ancora un adattatore Wi-Fi, ma non vale la pena parlarne. Imballato nel vano portaoggetti e grafica visualizzata su uno schermo touch.

Tradotto il 26-09-2026, 11:18.
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio19-10-2004, 18:16    Oggetto: Cita

Ciao,

Citazione:

Credo che Jan intenda dire che non si passa automaticamente alla radio per le informazioni sul traffico. Normalmente, quando si ascolta un CD, una cassetta o si usa l'ingresso AUX (!!!), la radio si interrompe per trasmettere un avviso sul traffico. Tuttavia, quando si ascolta la radio (e questo avviene tramite i convertitori FM), la radio rimane sulla frequenza impostata e non cambia!

Esatto... intendevo proprio questo.

Citazione:

Consiglierei di collegare l'audio alla radio tramite un ingresso AUX. Se non è presente un ingresso AUX, si potrebbe valutare l'acquisto di una radio con ingresso AUX!

L'unità AUX non ha quella parte, che è praticamente "fusa" digitalmente con il lettore CD. Installarne uno diverso... in linea di principio, è una buona idea, ma nel 6K GP01 è fattibile solo con uno sforzo enorme. La radio è inseparabilmente collegata al sistema di climatizzazione e al computer di bordo, formando un blocco doppio DIN, davanti al quale è montato il grande display comune. Nel forum dedicato alla Ibi, alcuni sono riusciti a separarlo, ma lo sforzo e il rischio sono enormi. L'immagine qui sotto mostra il problema... preferisco continuare a usare il lettore CD nel bagagliaio icon_wink.gif.

Citazione:

@Jan6KVisualizzazione profilo: Jan6K
Riguardo alla "simulazione di un lettore CD" per ottenere un ingresso AUX, ho almeno due segnalibri salvati sul mio computer.

Grazie, in effetti qualcuno l'ha già fatto! Vediamo... quando avrò di nuovo un po' di tempo, sarà davvero una possibilità da considerare.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 26-09-2026, 11:22.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Tecnica auto: risorse e approfondimenti Articoli Tecnici
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Macchia d'olio sotto l'auto: olio del cambio o liquido de... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza: massa d'aria, pressione OK? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio LMM e pressione: relazione poco chiara Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Questi valori (pressione dell'olio / pressione di sovrali... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ricerca valori di pressione di sovralimentazione a pieno ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf V - Blocco automatico e sblocco automatico Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: