| Autore |
Messaggio |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
WarLord Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-10-2004, 18:57 Oggetto: |
Cita |
|
@alexmagnum+
Sì, l'AHH è praticamente identico all'ALH, ma l'ALH è per auto con motori posizionati in orizzontale e l'AHH per auto con motori posizionati in verticale. Una volta, ho pensato che l'ALH fosse presente anche nel Passat 3B (che ha un motore verticale). Non nego che il cablaggio sia diverso, infatti non conosco entrambi i motori o non ne ho studiato le specifiche.
Saluti, WarLord |
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
29-10-2004, 19:38 Oggetto: |
Cita |
|
Quindi, per quanto ne so, 1Z e AHU si differenziano grazie alla pompa dell'iniezione e all'ECU. Non so in che misura la pompa è diversa in termini di portata, ma la principale differenza che si è verificata in quel periodo è stata la modifica del RWG da una misurazione potenziometrica a HDK.
Qui si possono ottenere già alcuni Nm aggiungendo solo piccole modifiche.
'Tuttavia, non posso scaricare le modifiche esatte, dato che non ho avuto modo di esaminare attentamente questo vecchio componente.'
Altrimenti, i motori differiscono principalmente per i diversi blocchi.
e poi, a loro volta, in base alla classe di emissioni. ad eccezione della versione da 90 CV, poiché in quel caso è stata cambiata anche la turbina da AGR=Wastegate ad ALH=VTG. e naturalmente, nelle versioni Euro-2 e Euro-3, sono state installate altre sovralimentazioni (da 190 a 220 bar) e, di conseguenza, anche di dimensioni diverse.
Quindi, in termini molto generali...
Ciao Gremlin |
|
| Torna su |
|
 |
WarLord Ospite
|
29-10-2004, 19:49 Oggetto: |
Cita |
|
Si è già modificato il RWG molto prima (intorno al '94)?
Saluti, WarLord |
|
| Torna su |
|
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
29-10-2004, 20:23 Oggetto: |
Cita |
|
Ok
La mia auto, una 1Z del 12/95, ha sicuramente un sistema di controllo della velocità (e persino uno che a volte manca  )
Avevo anche in mente un inizio di HDK pari a 94.
La pompa, secondo FOGLIO presso il 1Z e AHU uguali!
Nel caso dell'EDC, non è più possibile, dato che il 021GG sostituisce tutti gli altri MSTG. Ho un 021AF (ovvero un MSA12) nel 1Z e un collega AHU ha uno con un MSA15.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Gremlin Ospite
|
29-10-2004, 20:23 Oggetto: |
Cita |
|
a un certo punto nel periodo 1Z
la data esatta dovrebbe fornirla il personale specializzato... al momento non ho proprio tempo per effettuare tali ricerche.
Ciao Gremlin |
|
| Torna su |
|
 |
guste100 Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/07/2004 Messaggi: 2397 Karma: +433 / -0 Località: Mitte Schleswig Holsteins 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
30-10-2004, 15:21 Oggetto: |
Cita |
|
Gremlin ha scritto: | | Quindi, per quanto ne so, 1Z e AHU si differenziano principalmente per la pompa di iniezione e l'ECU. |
No, decisamente sbagliato. Il 1Z è stato prodotto, come gli altri, a partire da circa il 1994 con la pompa HDK.
E riguardo alla tua ipotesi sull'EDC e quella di Martin: sia il 1Z (verso la fine), sia l'AHU sono stati forniti entrambi con MSA15. Ad esempio, il numero di parte 028 906 021 BF. Questo non implica quindi la sostituzione del MKB. Credo ancora nel problema degli "overflow" delle serie numeriche, poiché non mi è noto alcun altro elemento di differenza.
Saluti
Gusto |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
30-10-2004, 18:25 Oggetto: |
Cita |
|
"Differenza" già.
L'AHU ha acquistato il tubo flessibile AFN - ma se si sta già sostituendo il nuovo MKB, si potrebbe anche correggere alcuni piccoli difetti
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
alexmagnum+ Ospite
|
31-10-2004, 13:34 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Grazie ancora per le numerose informazioni dettagliate, mi ha aiutato molto.
'In realtà, mi trovo in una certa situazione problematica riguardo all'identificazione di un motore che devo installare nel mio Magnum...'
Avrebbe probabilmente uno dei caratteri standard, ma sarebbe troppo semplice (sospir).
È bello sapere che ci sono almeno alcune persone a cui si può chiedere e che forniscono anche risposte ponderate.
Saluti e ringraziamenti
Alex |
|
| Torna su |
|
 |

|
31-10-2004, 23:57 Oggetto: |
Cita |
|
Beh,
Allora, rivela anche tu la (non standard) lettera del tuo nuovo Magnum preferito
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
01-11-2004, 8:16 Oggetto: |
Cita |
|
dieselmartin ha scritto: | Beh,
Allora, rivela anche tu la (non standard) lettera del tuo nuovo Magnum preferito
|
Diversi meccanici utilizzano lettere di identificazione del motore diverse da quelle originali prodotte dal costruttore per i motori che hanno riparato. Di conseguenza, un determinato numero di motore può sostituire un'intera serie di motori. Purtroppo, i due numeri non possono essere confrontati.
Penso che questo sarà il problema. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
alexmagnum+ Ospite
|
01-11-2004, 16:48 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Questo motore è sicuramente mai stato rifatto e viene fornito esattamente così da VW...
...tuttavia, senza il motore all'esterno, dato che era il motore per il banco prova.
Saluti, Alex |
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4742 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
01-11-2004, 17:36 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Era mai stato un motore TDI? VW fornisce anche le parti come motore industriale... Anche loro hanno ovviamente i propri MKB.
Molte saluti,
Jan 1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
alexmagnum+ Ospite
|
04-11-2004, 20:12 Oggetto: |
Cita |
|
ciao Jan6k,
Non è un consiglio male.
Avevo anche pensato a questo, ma dove posso trovare l'elenco delle corrispondenze dei motori industriali TDI?
Come posso confrontare un motore industriale con un motore automobilistico equivalente?
(Mi è stato detto che si trattava di un modello 1.9l AHH con 81kW, il che sembra contraddittorio, vero?)
E inoltre, non riesco a liberarmi dalla sensazione che abbiano montato dei motori AFN su dei motori AHH...)
Saluti, Alex |
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4742 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
05-11-2004, 9:39 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Non so cosa siano i pezzi MKB, ma dovresti semplicemente andare dal "Fornitore" e chiedergli di controllare il catalogo dei ricambi, dove probabilmente li troverà.
Cosa c'è in programma ora? AFAIK, non ti abbiamo ancora detto...
Molte saluti,
Jan 1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |