| Autore |
Messaggio |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
01-12-2004, 0:22 Oggetto: |
Cita |
|
Bene, ora che lo so, avevo intenzione di andare a Barcellona in primavera. Tuttavia, mi ero già rassegnato all'idea di volare, dato che è più conveniente.
Lampadine di ricambio per i miei fari allo xeno... beh, lo spagnolo è noto per la sua scrupolosa cura dell'auto e per il suo stile di guida prudente.  Tuttavia, in quel paese mi sono già capitati auto che sopravvenivano improvvisamente, in quei casi non avrebbe potuto salvare nulla nemmeno una lampadina di ricambio...
Tradotto il 03-08-2026, 10:35.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
D. Kurz Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-12-2004, 13:10 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao!
Per tornare brevemente all'argomento... una cosa che controllerei prima di un viaggio così lungo sarebbero i cuscinetti delle ruote. Davanti, verificherei se girano in modo fluido e senza intoppi (mettendo la mano sul braccio della sospensione e facendolo ruotare con energia, magari aiutandosi con qualcuno che lo faccia girare direttamente sulla ruota; se si percepiscono vibrazioni, il cuscinetto è probabilmente difettoso). Sul posteriore, controllerei nuovamente il gioco e verificherei il livello del grasso. Penso che un lungo viaggio, soprattutto con bagagli pesanti, sia particolarmente stressante per gli pneumatici e i cuscinetti delle ruote; invece, il motore dovrebbe funzionare bene in viaggi lunghi se ha una quantità sufficiente di olio e acqua.
Altrimenti... divertitevi e buona strada!
Saluti,
Dominique.
Tradotto il 03-08-2026, 10:37.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
12-12-2004, 20:53 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao.
Sono tornato/a!
Dopo aver percorso 4993 chilometri in una settimana, io e la mia auto stiamo bene e siamo tornati a casa.
Se qualcuno è interessato a sapere dove sono stata e cosa c'era da vedere, preparerò un resoconto di viaggio.
Il motore TDI funzionava perfettamente, anche se durante il viaggio ha consumato 6 litri al chilometro a una velocità di 140 km/h (indicata dal tachimetro)  .
Ma almeno è bastato per arrivare fino in Spagna (Ah, voi francesi  ).
Saluti.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 03-08-2026, 10:39.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Zoidberg Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
12-12-2004, 22:15 Oggetto: |
Cita |
|
Sì, certo, vogliamo un resoconto di viaggio… con molte foto  .
Citazione: |
... con il cruise control impostato a 140 km/h, si consumano 6 litri.
|
Ho anche l'impressione che la mia auto ne consumi di più con il cruise control. In realtà, dovrebbe essere il contrario, no? Comunque, ho fatto solo un pieno con il cruise control attivo... e potrebbe dipendere dai nuovi pneumatici invernali. Ma l'ultimo rifornimento ha indicato un consumo di 6,2 litri.
Ciao.
Christoph.
Tradotto il 03-08-2026, 10:40.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
13-12-2004, 0:26 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Considererei un consumo di 6 litri al chilometro a 140 km/h con il cruise control come normale. Sembra che il sistema di assistenza alla guida (ASV) ne consumi anche un po' di più, secondo le informazioni visualizzate (questo valore varia tra 5,5 e oltre 7 litri a seconda del vento, della pendenza, della temperatura, ecc.). Tuttavia, se si tratta del consumo istantaneo quando i 140 km/h sono la velocità massima raggiunta, il consumo totale è ovviamente inferiore.
Cordiali saluti,
Jan, che in autostrada consuma generalmente tra i 7 e gli 8 litri per 100 chilometri. 1Z5 CFHF  / AHB H4D 
Tradotto il 03-08-2026, 10:42.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
x world one Blaumann

Supporto Premium
|
13-12-2004, 9:54 Oggetto: |
Cita |
|
Una volta ho percorso una distanza di 900 km in un giorno, con 450 km all'andata e 450 al ritorno.
Ho quasi sempre guidato a una velocità di circa 130 km/h o inferiore. Raramente ho accelerato al massimo e solo per pochi chilometri.
Il consumo di carburante era di 5,7 o 5,9 litri di diesel.
Ho l'impressione che la mia 1Z consumi troppo carburante a regimi superiori a 2500 giri/min quando viaggio a velocità costante.
E in quel caso, si registra un valore di circa 130 in quella specifica area. VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor
Tradotto il 03-08-2026, 10:43.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|