VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Extremes Russen bei ASZ Motor | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Jay_Dee
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-12-2004, 10:29    Oggetto: Cita

Questo metodo è complicato!
Proverò, ma penso che il problema sia più probabilmente legato alla tecnologia Wi-Fi e ai modelli linguistici di grandi dimensioni.

Nel fine settimana, ho fatto un giro nella regione dell'Eifel, dopo aver pulito il motore con un prodotto specifico e aver sostituito il filtro dell'aria.
Il filtro era piuttosto sporco, anche se l'avevo pulito solo durante l'estate.
(Avrei dovuto fare icon_wink.gif la 'rally' Berlino/Breslavia in un altro momento).

Il comportamento del sistema è migliorato notevolmente, si è osservata una maggiore reattività e una migliore resa.
È stato di nuovo divertente guidare la Golf attraverso le curve tortuose.

Oggi metto prima di tutto un nuovo filtro originale (che ormai si trovano quasi a prezzi irrisori).
Andrò all'ufficio veterinario nei prossimi giorni.
È corretto che in quel luogo venga misurato solo il comportamento dei raggi russi mediante un metodo ottico?

Saluti...
Torna su
SD16
Ospite

Messaggio18-12-2004, 23:48    Oggetto: Cita

Ciao.

La scorsa settimana ho fatto rimappare la centralina di una Golf TDI, e aveva lo stesso problema della tua!
L'errore era nel sistema di sovralimentazione!
Si è rotto un tubo del turbocompressore, aveva una crepa di circa 3 cm. Funzionava perfettamente con la centralina originale, ma appena ho installato il chip, l'accelerazione era fantastica, e improvvisamente si è verificato un calo di potenza, singhiozzi, fumo nero eccessivo e, occasionalmente, si è anche spento.

Saluti.
Torna su
Jay_Dee
Ospite

Messaggio19-12-2004, 15:26    Oggetto: Cita

Ciao!

Ieri ho sostituito il braccio di sospensione destro e ho dato un'occhiata più approfondita al sistema di sovralimentazione.
Il tubo, collegato al sistema di lubrificazione dopo il motore, verso il tubo di plastica (che a sua volta si immette nel collettore di aspirazione), era quasi completamente deteriorato nella connessione con il tubo di plastica.
Era ancora appeso a un filo di seta.
Poi l'ho rimontato, e dopo, durante la guida, il motore non faceva più quel rumore acuto come prima.
Tuttavia, continuava ad essere arrabbiato.

Immagino che queste strane connessioni siano sovraccaricate dalla pressione elevata, e che questa frizione si disconnetta ogni volta che premo il pedale.
È possibile sostituire i connettori o i tubi flessibili esistenti con altri?

Almeno, ieri c'è stato un parziale successo.
Non pensavo che si potesse passare due ore con la pompa della SRA.
In realtà, durante l'incidente, si era rotta, e ho dovuto ripararla con la colla, impiegando quasi 1 ora e mezza per sigillarla di nuovo nel contenitore.
Uff...

Saluti...
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Übersicht AFB-Motor Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 2.0 TDI Motor Kühlmittelverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Russen beim Passat 35i AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Extremes Turboloch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Extremes Ruckeln AWX 130PS Audi A4 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Extremes Ruckeln beim Schalten A6 2,5 TDI Quattro Tecnologia Motori Diesel
Vai a: