| Autore |
Messaggio |
Wurstblinker Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
23-12-2004, 12:14 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Hati
Quindi, i componenti sono nuovi e adatti al mio motore.
Es potrebbe esserci una correlazione tecnica, in cui nuove testate non funzionano al meglio con un vecchio ESP? Forse c'è qualche problema con la pressione, o qualcosa del genere?
Altrimenti, ti auguro delle belle feste!
Saluti dal nord lontano
@Robert
Ho calcolato il consumo basandomi sul riempimento completo. Purtroppo, non ho il vag-com, il che rende la diagnosi non del tutto semplice!
'Vor le festliche perioden, vor allem, wenn ich viel fahre, werde ich besonders vorsichtig fahren und hoffe, dass ich den Verbrauch auf 6l reduziere!'
Vediamo |
|
| Torna su |
|
 |
Counderman Ospite
|
23-12-2004, 13:46 Oggetto: |
Cita |
|
6L riesco a raggiungere se vado a 100 km/h sull'autostrada.
che non si può logicamente permettere se consumo 8L a 170km/h
altrimenti anche 7,5 medio
La mia Audi B4 consuma anche molto più rispetto alla Passat 35i di mio padre.
1,5-2,5 litri in più
'Lo rimando sempre al peso extra di qualche chilogrammo rispetto all'A3 e l'attrezzatura pesa sicuramente anche almeno 70 kg'
e inoltre, ritengo che la Passat sia più aerodinamica, mentre l'Audi è più robusta nella parte anteriore.
ma da sono già 70.000 km da quando ho comprato l'auto.
Mi stupisco sempre su quanto le persone qui abbiano aspettative così alte, tipo 5.000€ o così.
Questo potrebbe risolvere il problema del mio Audi, se lo faccio salire e scendere la montagna per 50 km  |
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
23-12-2004, 15:42 Oggetto: |
Cita |
|
Quindi, io non voglio criticare...
ma date un'occhiata al mio consumo (6,6 litri). È il valore medio, comprensivo di tutte le brevi distanze e del riscaldamento, che si notano particolarmente (soprattutto quando si percorrono 12 km due volte)... e io guido in modo energico.
il veicolo è una Skoda Octavia Combi, ALH, automatico, 1410 kg
con clima e comfort...
Recentemente ho fatto un viaggio di circa 250 km lungo la Röhn, tornando indietro, viaggiando a una velocità costante tra 100 e 130 km/h su strade statali...
...ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne, ne
velocità di circa 160 km/h e occasionali accelerazioni che raggiungono i 6,5...
'Quindi, c'è qualcosa che non va con i vostri furgoni...'
Ciao Gremlin |
|
| Torna su |
|
 |
wolfi_b Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
23-12-2004, 15:54 Oggetto: |
Cita |
|
@Wurstblinker
Qual è il tuo profilo di guida? Il fatto che il motore inizi a consumare di più a regimi elevati non è un segreto.
Ho bisogno di circa 5,5 litri. Questo valore è inferiore per i viaggi in autostrada. Il record era di 5 litri (principalmente sull'autostrada AB).
Il valore più basso registrato è stato di 6,5 litri (dal chilometraggio di 40.000 km)
Credo anche che ci sia qualcosa di strano. 1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Wurstblinker Ospite
|
23-12-2004, 16:18 Oggetto: |
Cita |
|
Dato che anche il mio motore non è più nuovo, non chiedo ovviamente costantemente la massima potenza. È sufficiente mantenere una velocità tra 2500 e 3000 giri/min.
Due anni fa, eravamo in vacanza in montagna in auto, completamente carichi, e guidando sulla autostrada a 130 km/h, abbiamo consumato 5,8 litri.
Non riesco più a ottenere risultati del genere!
Un anno fa, sono andato in vacanza sulla neve con una cassetta sul tetto. Anche mio fratello con la sua Golf 4 ALH aveva una cassetta sul tetto. Sono andati insieme, abbiamo viaggiato a 150 e più, e entrambi abbiamo consumato 7,4 litri per il rifornimento. Tutto era nella norma.
dato che non avevo più calcolato i consumi, mi sono accorto solo ora!
Sembra che anche in Counderman ci sia qualcosa di strano.
Quando mio padre aveva la macchina, non superava i 6,5 km/l.
C'è qualcosa che non va! |
|
| Torna su |
|
 |
LZ Blaumann

Iscritto il: 01/09/2003 Messaggi: 218 Karma: +6 / -0 Località: .at-Klbg.
Supporto Premium
|
23-12-2004, 22:41 Oggetto: |
Cita |
|
@ Gremlin ,
quindi, 8,5 litri derivano da una guida completamente digitale,  piastra del telaio o acceleratore.
Cordiali saluti, Robert |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
HugoHiasl Ospite
|
23-12-2004, 23:12 Oggetto: |
Cita |
|
Vorrei semplicemente evitare di rivelare qualcosa qui.
Ma ho un Golf III TDI 66KW con motore 1Z e guido anche quasi interamente in digitale.
Ma, anche con il mio stile di guida (che è decisamente aggressivo), non riesco a raggiungere più di 6,6-6,8 litri per 100 km. Riscaldamento e climatizzatore automatico inclusi. |
|
| Torna su |
|
 |
th3_fr34k Ospite
|
25-12-2004, 18:31 Oggetto: |
Cita |
|
'Quindi, anch'io ho esattamente lo stesso problema.'
mio padre prima, quando guidava (circa 6 anni fa), aveva sempre un consumo di circa 6 litri (cambio automatico)
Quando ho preso l'auto dalla mia sorella, il termostato era rotto. Dopo la riparazione, il consumo è migliorato, intorno agli 8 litri, ma non sono ancora soddisfatto, dato il mio stile di guida molto prudente.
Quindi, un amico mio ha verificato la data di inizio dei lavori e corrispondeva alle tolleranze.
a gennaio, verrà controllato e, se necessario, sostituite anche le guarnizioni del coperchio delle valvole.
lufi, LMM sono ok. La pressione è corretta, l'olio è nuovo, l'olio è stato cambiato.
Solo nell'area del turbocompressore, ho riscontrato una minima perdita d'olio, che però dovrebbe essere risolta a partire da gennaio.
Spero davvero di riuscire a riportare il consumo a circa 7 litri.
qui sono
http://www.pgmk.de/tanken.html |
|
| Torna su |
|
 |
zocker100 Blaumann

Iscritto il: 18/08/2003 Messaggi: 23 Karma: +7 / -0 Località: Bornheim bei Alzey
|
02-01-2005, 21:55 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Ho anche un Audi 80 B4 Avant TDI 1Z con 240000 km.
Anche lui ha bisogno di 8 litri a 160 km/h in pista.
Mi sono ormai abituato.
Wäre schön, wenn es weniger wäre, insbesondere da ich derzeit etwa 700 km pro Woche fahre.
La mia traiettoria non è del tutto corretta. Forse anche le gomme non particolarmente performanti contribuiscono al problema.
A me disturba più il consumo elevato di olio di 1 litro ogni 1000 km.
Arrivederci
Markus |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Wurstblinker Ospite
|
14-01-2005, 21:08 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao ancora,
Quindi, dopo aver percorso circa 900 km, ho ottenuto un consumo di 6,4 litri. Sembra quindi che il motore sia in buone condizioni, mi scuso!
La ragione per cui l'auto inizia a consumare così tanto a velocità più elevate potrebbe essere dovuta alla scarsa aerodinamica dell'auto, penso. Anche la guida in città contribuisce a un aumento significativo del consumo.
Come detto, l'auto del mio fratello ha bisogno di meno carburante quando si percorrono lunghe strade a velocità elevate. Ovunque, deve esserci comunque un progresso tecnico.
Come alcune persone riescano a fare a vivere con soli 4,9 litri, è un mistero per me. Questo è davvero un tipo di 'stealth' molto aggressivo, oppure come si fa?
Comunque, ringrazio per la partecipazione attiva a questo thread e auguro a tutti un piacevole fine settimana!
Luci per auto |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
15-01-2005, 18:34 Oggetto: |
Cita |
|
Wurstblinker ha scritto: | | Come alcune persone riescano a cavarsela con soli 4,9 litri, è un mistero per me. Questo è davvero un tipo di "stealth" molto aggressivo, oppure come si fa? |
Non è necessario.
1. Regola magica:
Guidare sempre alla massima velocità e al massimo della coppia: a partire da circa 60 km/h, dovrebbe essere possibile utilizzare la 5a marcia senza problemi. Far permettere al corpo di muoversi liberamente.
2. Regola magica:
"Se devo frenare improvvisamente a causa di un ostacolo, significa che prima ho accelerato troppo o per troppo tempo."
Conseguenza: mantenere la distanza, accelerare gradualmente e poi rilasciare l'acceleratore, e mantenere nuovamente la distanza
(Non si applica agli incroci, durante l'ingresso su strade dove si ha la precedenza e in situazioni simili) Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
pschaefer Blaumann

Supporto Premium
|
15-01-2005, 23:32 Oggetto: |
Cita |
|
Quindi, non capisco...
Gremlin ha scritto:
Citazione: |
6,6 l. Questo è il consumo massimo, comprensivo di tutti i brevi tragitti e del riscaldamento interno (che si nota molto quando si percorrono 2x 12 km)... e guido in modo energico... il veicolo è un Skoda Octavia Combi, ALH, automatico, 1410 kg con climatizzatore e comfort... di recente ho percorso la Röhn e ritorno, circa 250 km, sulla strada statale a velocità costante tra 100 e 130 km/h... in questo caso, il consumo è di circa 5,4 l... a velocità di circa 160 km/h e con accelerazioni occasionali, il consumo sale a 6,5 l.
|
Guido guida l'ASZ nel Golf Highline con cambio automatico a 5 marce e climatizzatore. Dovrebbe essere decisamente più facile di un Octavia Kombi (non ho la patente con me al momento)...
Il mio consumo si aggira tra i 7,2 e gli 8,0 litri; e questo a una velocità massima di 150 km/h sulla autostrada (ogni giorno 2 volte, 60 km); questo valore non è cambiato negli ultimi due anni dall'acquisto dell'auto (59.000 km).
La mia vecchia (con cambio manuale) AJM è stata fantastica, non ho mai consumato più di 6,2 litri. Se fossi guidato come devo guidare l'ASZ, per ragioni di risparmio, avrei consumato 5,8 litri.
Non avrei mai pensato che ci fosse una tale differenza di consumo tra 85 kW e 96 kW
Lo rimando al quinto, che è troppo corto. Velocità del motore (3200 giri/min @ 150 km/h) e le normative sulle emissioni, con la normativa EURO5, guidare con il diesel non è più divertente...
(Ho comprato un VAG-COM, i valori di LMM e le quantità di iniezione sembrano ragionevolmente buoni, ma il DZM non funziona correttamente con l'automatico, non mi fido a modificare il PDE e lascio la messa a punto del motore ai concessionari). *Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand* |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
gwg Ospite
|
15-01-2005, 23:44 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Il tuo Automatic ha sicuramente, in primo luogo, un convertitore di coppia che ha sempre una certa 'margine', e in secondo luogo, pesa di più di un cambio normale!
Questo comporta un certo calo di prestazioni; in altre parole, un aumento del consumo.
Cordiali saluti
Günther |
|
| Torna su |
|
 |
pschaefer Blaumann

Supporto Premium
|
15-01-2005, 23:46 Oggetto: |
Cita |
|
Certo, si nota chiaramente il rallentamento nel traffico cittadino (dove si raggiungono i 9L).
Tuttavia, ha
a) Gremlin anche un'automatico (anche solo a 4 marce, credo) e l'auto più pesante
b) sul tratto autostradale c'è anche un ponte per superare la galleria. *Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand* |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Wurstblinker Ospite
|
17-01-2005, 20:13 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Innanzitutto, i PD hanno sempre bisogno di un sorso in più, e inoltre, tra i vostri due motori ci sono comunque 40 cavalli.
Anche il fatto che il tuo motore raggiunga i 3200 giri/min a 150 contribuisce sicuramente a questo!
Altrimenti, goditi la tua automazione, non mi sarei mai comprato un'auto senza!
Ho guidato un A4 con Multitronik e motore PD-TDI da 96 kW, una combinazione fantastica.
@ Ulf,
'Nel corso del tempo, mi sono abituato a una guida più tranquilla, ma a volte è comunque meglio. Ovviamente, non mi fermo bruscamente davanti a un semaforo rosso, ma lo lascio rallentare. Inoltre, guido con la quinta marcia in città, ma non voglio nemmeno essere un ostacolo, dato che mi infastidio anche le persone che non riescono a partire davanti a un semaforo verde.'
Ma, se invece vado a 100-120 km/h sulle strade rurali, e ovviamente in quinta marcia. Ragazzi, non riesco proprio a raggiungere questi valori di consumo. Qualunque sia la causa. |
|
| Torna su |
|
 |
|