VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Bremse wird heiss | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
F B
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-01-2005, 9:30    Oggetto: Cita

Ciao.
Ieri, i miei freni usurati hanno smesso di funzionare e si sono trasformati in uno strumento per rimuovere trucioli.
Sono rimasto all'aperto sotto la pioggia e ho iniziato a lavorare.
HBZ risolto e tirato.
Nessuna modifica, ma il freno rimane bloccato.
Non c'era da stupirsi!
Ho smontato le pinze dei freni e ho scoperto che sono completamente bloccate.
Avevo ancora due prodotti usati sullo scaffale e li ho sostituiti con altri.
Nel fine settimana, verificherò se il sistema di controllo della temperatura (HBZ) funziona correttamente e se il foro di compensazione si apre come dovrebbe.
Non è che a causa di un foro di compensazione ostruito le pastiglie non tornino indietro correttamente e, di conseguenza, si siano incollate?
Vi scrivo per raccontarvi cosa ho trovato durante il fine settimana.
Ciao Frank,

Tradotto il 05-08-2026, 14:23.
Torna su
F B
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-01-2005, 13:08    Oggetto: Cita

Ciao.
A quanto pare, il problema era causato ESCLUSIVAMENTE dalle pinze dei freni rigide.
Dopo la frenata, le pastiglie tornano completamente indietro.
Non ci sono attriti o problemi di alcun tipo.
Chiedetevi solo perché abbiano potuto fossilizzarsi così rapidamente in un tempo così breve.
Grazie mille per i consigli.
Ciao Frank,

Tradotto il 05-08-2026, 14:24.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnosi e manutenzione del freno elettrico (EPB) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Documento Passat, modello 2000, freno bloccato Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Batteria secondaria del VW Crafter non si carica Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Quanto si surriscalda l'olio del servosterzo? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wie heiss wird Servoöl? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento del VW T4 Multivan del 1997 non funziona co... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Diesel ruckelt stark wenn er warm/heiss wird Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: