Stefan ha scritto: |
Durante una corretta ottimizzazione dell'iniezione, la maggiore quantità di carburante viene compensata anticipando il momento dell'iniezione, e la pressione di sovralimentazione viene regolata di conseguenza.
|
Capisco le argomentazioni contro l'uso di una centralina aggiuntiva. Tuttavia, con la frase precedente, hai toccato proprio l'argomento principale contro il chip tuning. La maggior parte delle persone non comprende comunque le mappature contenute nei chip che acquistano e deve affidarsi al preparatore.
Citazione: |
È possibile registrare aumenti di potenza superiori al 20% senza problemi (l'ho fatto, ad esempio, con le mie due auto).
|
Questa è una informazione interessante e, finora, è il secondo motivo per cui sono contrario al chip tuning. Sembra che si debba scegliere tra acquistare un chip con certificazione TÜV da aziende come *** & Co, spendendo 800 euro, oppure utilizzare un chip illegale. Queste sono state le mie informazioni finora.
Se hai informazioni sull'installazione e la rimappatura della centralina, ecc., puoi contattarmi in privato, grazie.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor