VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

ESP: Come regolare su 1.6 TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Turbotoni

Supporto Premium

Messaggio30-01-2018, 22:20    Oggetto: ESP: Come regolare su 1.6 TDI Cita

Ciao,
Ho sostituito la cinghia di distribuzione sulla mia Caddy III del 2012, 1.6 TDI. Il motore funziona, ma l'avviamento a freddo non è perfetto. Vorrei regolare correttamente l'ESP e l'albero a camme, ma tramite VCDS, nella centralina motore (01), non riesco a selezionare i blocchi di misura 08 e l'impostazione di base 04, che appaiono in grigio chiaro. Esiste un altro modo per farlo? Oppure, si deve utilizzare un metodo completamente diverso per la lettura e la regolazione?

Posso ricevere aiuto da qualcuno in merito?

Tradotto il 09-09-2026, 14:55.
Torna su Profilo MP
Mpire
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Skoda Octavia
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio30-01-2018, 22:51    Oggetto: ESP: Come regolare su 1.6 TDI Cita

Ciao.

Per la regolazione della fasatura della pompa NW e della pompa CR-P:

Devi regolarla correttamente in modo meccanico, seguendo la procedura giusta durante la sostituzione della cinghia.
Con VCDS, non è possibile effettuare regolazioni, e nemmeno sono necessarie se la cinghia è stata sostituita correttamente.

Descrivendo in termini molto generali:
- Collegamento dell'albero motore, del mozzo secondario e del mozzo del convertitore di coppia.
- Allentare le pulegge dell'albero motore e del convertitore di coppia.
- corretta tensione della cinghia.
- Fissare nuovamente le pulegge, rispettando le specifiche di coppia (Nm).

Nella maggior parte dei motori CR più recenti, è possibile leggere solo i parametri estesi, mentre i parametri normali o quelli più vecchi non sono più disponibili.

Semplicemente, seleziona i canali che desideri monitorare/registrare spuntando la casella corrispondente.

Saluti, Mpire.
fehlen Dir die Worte, entscheiden die Taten!

Tradotto il 09-09-2026, 14:57.
Torna su Profilo MP Garage
Turbotoni

Supporto Premium

Messaggio31-01-2018, 9:30    Oggetto: ESP: Come regolare su 1.6 TDI Cita

Grazie Mpire icon_biggrin.gif, a quanto pare sembra che ci sia qualcosa di sbagliato.
Il problema si manifesta solo durante l'avviamento a freddo; una volta che il motore si è riscaldato, parte perfettamente.

Tradotto il 09-09-2026, 14:58.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Regolazione fasatura e componenti PD per motori Common Rail Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio p-box einstellen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ESP AAB: Come configurare i parametri Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento aggiuntivo: come impostarlo Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenspannung AJM einstellen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: