VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Probleme mit 1,9AFN | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio25-08-2006, 10:22    Oggetto: Cita

3BVari ha scritto:
Il VTG può essere spostato di circa 1 cm in su e in giù senza la bombola; quando scollego la bombola, la leva rimane nello stato di riposo, quindi aperta.

Bene, ma come puoi essere sicuro che i gas di scarico in movimento non spingano il VTG (Variable Turbine Geometry) libero di muoversi verso l'interno durante la guida?
Per evitare questo problema, fisserei comunque il ventilatore a velocità variabile (VTG) in posizione aperta, anche senza la sua custodia protettiva.
Allora , durante la guida, il livello del liquido non dovrebbe assolutamente superare un certo limite.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 01-08-2026, 6:22.
Torna su Profilo MP Garage
3BVari
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-08-2006, 11:55    Oggetto: Cita

Ciao.

Non ci avevo ancora pensato.

Forse potrei avvitare completamente la contromolla fino al corpo filettato, in modo che non si possa più muovere. Potrebbe essere una soluzione.

Lo proverò.
Saluti.

Tradotto il 01-08-2026, 6:23.
Torna su Profilo MP
3BVari
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-09-2006, 20:36    Oggetto: Cita

Ciao!

ho effettuato una registrazione con VAG-COM e ho rilevato che la pressione di sovralimentazione sale a circa 2560 mbar, senza essere stata scaricata! icon_sad.gif poi si attiva la modalità di emergenza, al massimo a 120...
Le valvole elettromagnetiche sono state tutte sostituite e funzionano correttamente. icon_sad.gif

C'è qualcuno a Hannover che sia un meccanico esperto di motori diesel e che possa mettere la sua competenza a mia disposizione?

saluti

Tradotto il 01-08-2026, 6:24.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 1.4 16V (Benziner) AGR-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Problemi con l'EFH Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio LMM- und Kat-Probleme Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ABS Probleme Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Probleme 2.5 tdi AAT Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AVF-Probleme Tecnologia Motori Diesel
Vai a: