| Autore |
Messaggio |
Jochen_145 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
30-11-2007, 21:47 Oggetto: |
Cita |
|
può il mio dispositivo di gestione motore leggere solo il chip tuner
Oppure qualcuno che ne sa qualcosa
Ciao Jochen |
|
| Torna su |
|
 |
slg60 Blaumann

Iscritto dal: 03.11.2007 Messaggi: 139 Karma: +1 / -0
Supporto Premium
|
30-11-2007, 21:54 Oggetto: |
Cita |
|
Beh, è bello che tutti non ci crediate, ma il fatto è che i risultati sono scritti, e il fatto è che ha una tale potenza, i grafici di SLS e Bosch sono più o meno simili.
Domani chiamerò di nuovo SLS, perché voglio anche io sapere cosa è stato fatto. Il fatto è che, se un motore serie ARL non va così bene e non ha quella caratteristica di trazione, almeno questo è quello che mi aspetto.
Scommetto che o il mio strumento di vag com ha un problema, o l'adattatore, altrimenti non riesco a capire. Oppure SLS ha fatto un ottimo lavoro e ha reso tutto invisibile! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jochen_145 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
30-11-2007, 22:43 Oggetto: |
Cita |
|
Ich werde nochmal morgen mit sls telefonieren, da ich ja auch selber wissen will was gemacht wurde. Fakt ist, das was gemacht wurde, weil ein serien arl auch nicht so vorwärts fährt und nicht so eine durchzugscharakteristik hat, zumindest kann ich mir das nicht vorstellen.
Das SLS etwas geändert hat steht ausser Frage. Dies hat niemand bezweifelt.
Du glaubst garnicht, was du an der Seriensoftware alles ändern kannst, um allein das Ansprechverhalten und den Druchzug zu verändern, ohne (!) das eine absolute Mehrleistung entsteht.
Diese Hilfsmittel werden oft eingesetzt, wenn ich nicht wikrlich weiss, wie ich viel Mehrleistung bekommen, trotzdem aber einen Beschleunigungskick zu bekommen, damit sich das ganze 'leistungsstark' anfühlt. Allein bei 60% Pedalwert Vollgas zu geben, ändert die subjektive Leistung enorm
Was willst du SLS denn fragen ?
Glaubst du, sie würden dir am Telefon zugegen, dass dein gemessener 27,5° Förderwinkel nicht der Mehrleistung entspricht, die du dir erdacht hast ?
Wohl kaum.... Sie wollen Geld mit ihrem Tuning verdienen
Ich tippe mal darauf, dass entweder meine trail von vag com ne macke hat oder mein adapter, anders kann ich mir das nicht vorstellen. Oder SLS hat sehr gute arbeit geleistet und hat es unsichtbar gemacht!
Sorry, jetzt wird es zu technisch um es genau zu beschreiben,
Aber grundlegend:
Wenn eine Kommunikation von VAG-Com und dem MSG zustande kommt, passen die Werte die empfangen werden. Geht hier was schief, kommen erst garkeine Werte an.
Glaube, die die hier in diesem Theart geantwortet haben, kennen die Materie MSG sehr gut und wissen, was man machen muss, damit Mehrleistung entsteht.
Wie sonst können wir die oben genannen Schlüsse ziehen ?
Lass dein File auslesen und sende es, dann wirst du es genau wissen
Gruss Jochen |
|
| Torna su |
|
 |
slg60 Blaumann

Supporto Premium
|
30-11-2007, 23:14 Oggetto: |
Cita |
|
Anche io so di cosa si tratta per ottenere più prestazioni, non sono un principiante, ma l'ottimizzazione per motori diesel è diversa rispetto a quella per motori a benzina. In qualche modo, l'aumento di prestazioni deve essere ottenuto, e l'unica opzione che vedo è che sia stato intenzionalmente nascosto, dato che non è supportato! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto dal: 13.04.2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
01-12-2007, 8:44 Oggetto: |
Cita |
|
slg60 ha scritto: | | Tja, ist ja schön das ihr es alle nicht glaubt, aber fakt ist ja, dass das ergebnis auf dem papier steht, und fakt ist das er so viel leistung hat, das diagramm von sls und das von bosch passen auch in etwa zusammen. | Fakt ist auch, daß sich in Diagrammen unauffällig etliche "Heiße-Luft-PS" verstecken lassen:
/viewtopic.php?t=15719
Dazu noch ebenso unauffällig /versehentlich in der Ausrollphase nicht ausgekuppelt, und man hat (nach meiner Bauchschätzung) ruckzuck ca. 25 - 30 Schummel-PS zusammen. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Ultima modifica il 01-12-2007, 16:47, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto dal: 12.04.2002 Messaggi: 17979 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
01-12-2007, 9:35 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
qui non ci sono più nuove rilevazioni fondamentali. Ogni valore diagnostico è stato fatturato o la potenza misurata non è possibile con i valori forniti oppure l'osservazione è per il contenitore.
Scegli una delle possibilità e poi crederci
Qui non esiste un corso su come modificare i valori diagnostici.
Cordiali saluti, Rainer Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
slg60 Blaumann

Supporto Premium
|
01-12-2007, 9:46 Oggetto: |
Cita |
|
A) Erore presente e lui ha sempre spiegato fino in fondo come si deve fare!
B) Abbiamo effettuato tre misurazioni e tutte hanno dato lo stesso risultato!
C) Penso che per il momento non potete aiutarmi ulteriormente, devo essere più attivo da solo per risolvere questo problema, ma grazie per l'aiuto finora! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Held467 Blaumann

Iscritto dal: 20.09.2006 Messaggi: 479 Karma: +5 / -0
Supporto Premium
|
01-12-2007, 10:13 Oggetto: |
Cita |
|
fai un'immagine del'espressione |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto dal: 12.04.2002 Messaggi: 17979 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
01-12-2007, 10:56 Oggetto: |
Cita |
|
*sghigno* per quale motivo?
Sempre lo stesso blablabla con questi confronti di cazzi mi infastidisce. Inoltre è stato già x volte scritto come si può fare qui, e quanto si può rimandare l'uscita dipende quasi poco finché si coglie il punto sulla massima potenza, ciò che conta in realtà è meno.
 Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|