| Autore |
Messaggio |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
22-01-2010, 15:49 Oggetto: |
Cita |
|
Il link egay è il radiatore.
Il 16 dicembre, è stato venduto a 1 euro... ed era NUOVO!!
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
vwSchrauber Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
22-01-2010, 16:32 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | Il 16.12. è stato venduto per 1 EUR... ed era NUOVO !!
|
Con una spesa di spedizione di 150€, o cosa? 
selber schrauben - statt Werkstattpfusch |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
22-01-2010, 16:35 Oggetto: |
Cita |
|
La parte assomiglia a questa:
| Descrizione: |
|
| Dimensione file: |
20.1 KB |
| Visualizzato: |
3986 volte |

|
Transparency, Teamwork
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Supporto CAN
|
22-01-2010, 16:45 Oggetto: |
Cita |
|
Esatto, è piccolo, ma dovrebbe bastare per il sistema di lavavetri.
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Hutfahrer Schrauber

Iscritto il: 22/10/2005 Messaggi: 7786 Karma: +1076 / -0 Località: BAR
Supporto Premium
|
22-01-2010, 19:22 Oggetto: |
Cita |
|
Vorrei aggiungere che il mio sistema di riscaldamento del liquido lavavetri è collegato al circuito di ritorno del riscaldamento dell'abitacolo, che a sua volta è collegato al piccolo circuito di raffreddamento.  Non posso lamentarmi del fatto che l'acqua del lavavetri si riscaldi solo tardi. Ho notato acqua di lavaggio chiaramente calda, che si riconosce dalla notevole produzione di vapore durante lo spruzzo, dopo alcuni minuti di guida. Tuttavia, quando la quantità riscaldata si esaurisce, l'acqua torna fredda. Nonostante ciò, sembra che un solo tubo emetta una quantità di calore sufficiente per riscaldare l'acqua di lavaggio.
Ho avuto un tubo a spirale giallo simile più di 10 anni fa, ma non ero soddisfatto della qualità del materiale del tubo. Dopo solo due anni, il tubo ha iniziato a perdere. Tuttavia, la perdita non si è verificata nei punti di connessione, come descritto, ma in due punti nella parte centrale del tubo. Dopo lo smontaggio, il tubo presentava già numerosi segni di usura e crepe.
Per una spesa molto inferiore, si possono acquistare tubo per acquari, connettori, valvola di non ritorno e alcuni fascette stringicavo. Tuttavia, il tubo per acquari tende a diventare piuttosto morbido quando esposto al calore. Pertanto, non bisogna avvolgerlo troppo strettamente e il tubo dovrebbe essere posato in modo ampio, in modo che l'acqua possa ancora fluire. Il problema è minore quanto più spesso è il tubo. Inoltre, lo spessore della parete è maggiore con un diametro del tubo più grande, il che riduce i problemi.
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
guste100 Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/07/2004 Messaggi: 2397 Karma: +433 / -0 Località: Mitte Schleswig Holsteins 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
23-01-2010, 1:05 Oggetto: |
Cita |
|
Sembra che quasi tutti abbiano guidato, almeno una volta, il tubo giallo di Conrad  .
Per me, è stato verso il 2001. E a parte i delicati raccordi dei tubi, il risultato sul display era almeno piacevolmente caldo e fumante.
Tuttavia, questa volta avrei voluto anche riscaldare direttamente il serbatoio per evitare inconvenienti come quelli all'inizio dell'inverno, causati dalla mancanza di antigelo. La tua soluzione con il tubo per acquari mi ha portato a un'idea leggermente diversa: inserire un pezzo di tubo per acquari, lungo circa 1 metro, nel serbatoio dell'acqua del tergicristallo e farlo attraversare da liquido antigelo. In questo modo, anche un serbatoio congelato si sghiaccierebbe.
Le mie preoccupazioni:
- Il tubo dell'acquario resisterà alle temperature e alle pressioni del liquido di raffreddamento? Non lo credo.
- L'acqua del serbatoio del tergicristallo potrebbe surriscaldarsi troppo durante un lungo viaggio estivo e danneggiare il contenitore? Probabilmente anche.
Altre idee, riscaldare direttamente il serbatoio?
Saluti.
Mi piace.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
RedR32 Schrauber

Iscritto il: 21/12/2008 Messaggi: 1071 Karma: +11 / -0 Località: Bad Lobenstein 1998 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
23-01-2010, 1:51 Oggetto: |
Cita |
|
Durante l'esecuzione di lavori sulle tubazioni del carburante dei sistemi common rail, queste si riscaldano molto rapidamente. Sono lì vicino.
2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Supporto CAN
|
23-01-2010, 13:28 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | Durante l'esecuzione di lavori sulle tubazioni del carburante dei sistemi common rail, queste si surriscaldano molto rapidamente. Sono lì vicino. |
Questi  non sono nemmeno più lontani del liquido di raffreddamento, e d'estate diventano ancora più caldi.
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
23-01-2010, 17:08 Oggetto: |
Cita |
|
Gusto.
Esattamente, queste erano/sono anche le mie paure.
E poi c'è la questione di come le due metà del serbatoio del xeno siano collegate tra loro.
Si riesce davvero a raggiungere una profondità sufficiente con il tubo dell'acquario?
Per quanto riguarda la resistenza alla pressione e al calore, utilizzerei semplicemente un pezzo dello stesso tubo che è già collegato al vaso di espansione.
In alternativa, si potrebbe installare un tratto di tubo all'interno del circuito di lavaggio e pressione, che si estende lungo il coperchio della valvola (sotto il rivestimento isolante in schiuma del motore).
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
|
23-01-2010, 18:08 Oggetto: |
Cita |
|
Non durerà a lungo! Misurato in base ai pochi millilitri che contiene,  non è più di una (sola) iniezione (o prelievo). quindi, come nella vita reale...
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
23-01-2010, 22:05 Oggetto: |
Cita |
|
Beh, pensavo a un "contenitore" fissato sul coperchio della valvola o nelle sue vicinanze, che venisse riscaldato.
(1) Se dovesse carbonizzarsi, non importa.
(2) Se qualcosa dovesse rompersi in seguito, non sarà così costoso.
Meglio che con Gustes e la mia paura di bruciare i contenitori allo xeno.
Modifica: La connessione tra la parte superiore e quella inferiore sembra non essere più spessa del tubo di riempimento.
cioè, un tubo XY inserito in modo improprio non raggiungerà il contenitore inferiore e, di conseguenza, non lo riscalderà. E lì, l'acqua viene aspirata.
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
24-01-2010, 11:28 Oggetto: |
Cita |
|
Mmm, quindi, se non volete usare i prodotti economici di Obi, Aldi o Lidl, che costano circa 4 euro (è quello che faccio io, e anche con temperature di -19°C, i dispositivi SWRA smettono di funzionare, quindi non c'è riscaldamento e nella parte anteriore del paraurti c'è una corrente d'aria), allora optate per la soluzione di qualità superiore. Un secondo circuito di acqua, dotato di due scambiatori di calore acqua-acqua, che viene attivato solo quando necessario ed è collegato a un regolatore.
Il problema che vedo in tutti questi sistemi è che, se qualcosa si congela nella tubazione di alimentazione, non serve a nulla, a meno che non si installi anche una pompa di circolazione.
Forse ho solo avuto fortuna, perché nella mia Golf non si è mai formato ghiaccio, e non ci sono né sistemi di riscaldamento (anche gli olandesi hanno rinunciato agli iniettori riscaldati nella versione Highline) né isolamento. Tuttavia, come ho scritto, c'è sempre il miglior carburante disponibile. Quando ci si abitua al cattivo odore, si arriva persino a trovarlo piacevole e si spera già in primavera di poter rivivere l'inverno  .
...sono curioso di vedere cosa verrà ancora creato  ...
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
|
24-01-2010, 11:51 Oggetto: |
Cita |
|
Bene, la mia soluzione con il tubo avvolto attorno alla tubatura dell'acqua produce anche una leggera formazione di vapore, che può sbrinare le ugelli se necessario. Ci vuole un po' di tempo, ma alla fine funziona comunque.
Ho acquistato una volta il liquido lavavetri Globus quando era in offerta e, di conseguenza, ho preso subito quattro taniche. A mio parere, questo liquido blu intenso è difficilmente superabile per quanto riguarda il cattivo odore, tanto che ti toglie il respiro! Da allora, non si è più formato ghiaccio, ma questo prodotto lascia con il tempo uno strato oleoso sul parabrezza. Mi sembra sospettosamente simile alla benzina! Anche nella notte scorsa (-17,6 gradi di temperatura minima), l'area pulita non si è congelata, mentre tutte le altre superfici sono ancora ghiacciate. Purtroppo, la Peugeot deve rimanere all'aperto per tutto l'inverno. Sia nel fine settimana a casa della mia amica, sia durante la settimana nel mio centro di formazione.
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
T3Surfer Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/09/2004 Messaggi: 1833 Karma: +34 / -0 Località: Frankurt 2001 Seat Toledo Supporto Premium
|
24-01-2010, 16:13 Oggetto: |
Cita |
|
Un tempo Webasto produceva dei sistemi di lavavetri posteriori da installare successivamente, ma oggi ne sono disponibili pochissimi, probabilmente a causa del prezzo elevato. Nella baia c'è una specie di dispositivo Webasto, quello che intendo.
[url][Egay Link][/url]
Non preoccupatevi, i serbatoi del liquido lavavetri non si sciolgono a 90 gradi Celsius! Nel sistema di raffreddamento di Mercedes, il liquido refrigerante perde continuamente, il che ha il difetto che, a causa del calore, evapora parzialmente, soprattutto l'alcol in esso contenuto.
Preferisco regolare il rapporto di miscelazione in base alle indicazioni del produttore, fino a -20°C, e finora non si è ancora congelato. In realtà, non c'è bisogno di altro.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning  99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren |
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |

|
24-01-2010, 22:14 Oggetto: |
Cita |
|
Ecco una riflessione diversa:
Qualcuno ha mai controllato le informazioni sul luogo?
Si vede il tubo per la prima volta quando esce dal condotto dell'aria e apro il cofano.
Non si trova niente da "mostrare in anticipo"  .
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
guste100 Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/07/2004 Messaggi: 2397 Karma: +433 / -0 Località: Mitte Schleswig Holsteins 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
24-01-2010, 22:41 Oggetto: |
Cita |
|
T3Surfer ha scritto: | Un tempo Webasto produceva un sistema di tubazioni per il lavavetri da installare successivamente, ma oggi ne sono disponibili pochissimi, probabilmente a causa del prezzo elevato! Nella baia c'è una specie di dispositivo Webasto, quello che intendo.
[url][Egay Link][/url] |
Potresti per favore inserire il numero dell'articolo? Probabilmente il link è stato rimosso dal software del forum. Non sono riuscito a trovarlo, nonostante la ricerca.
Saluti.
Mi piace.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|