| Wie oft glüht Ihr bei Kälte vor? (Trennung VEP CR und PD beachten) |
| Einmal vorglühen reicht völlig, danach geht der Motor sofort problemlos an - VEP |
|
39% |
[ 22 ] |
| Einmal vorglühen reicht völlig, danach geht der Motor sofort problemlos an - CR |
|
8% |
[ 5 ] |
| Einmal vorglühen reicht völlig, danach geht der Motor sofort problemlos an - PD |
|
42% |
[ 24 ] |
| Ich muß zwei- bis dreimal vorglühen damit der Motor ohne langes Orgeln zügig startet - VEP |
|
3% |
[ 2 ] |
| Ich muß zwei- bis dreimal vorglühen damit der Motor ohne langes Orgeln zügig startet - CR |
|
0% |
[ 0 ] |
| Ich muß zwei- bis dreimal vorglühen damit der Motor ohne langes Orgeln zügig startet - PD |
|
3% |
[ 2 ] |
| Ich muß mehr als dreimal hintereinander vorglühen und der Motor startet nur sehr widerwillig - VEP |
|
0% |
[ 0 ] |
| Ich muß mehr als dreimal hintereinander vorglühen und der Motor startet nur sehr widerwillig - CR |
|
0% |
[ 0 ] |
| Ich muß mehr als dreimal hintereinander vorglühen und der Motor startet nur sehr widerwillig - PD |
|
1% |
[ 1 ] |
|
| Voti totali : 56 |
|
| Autore |
Messaggio |
Hutfahrer Schrauber

Iscritto il: 22/10/2005 Messaggi: 7786 Karma: +1076 / -0 Località: BAR
Supporto Premium
|
24-11-2010, 12:55 Oggetto: |
Cita |
|
Le aumenti dei prezzi sono ovviamente pura coincidenza e non sono dovuti a niente in particolare...  In realtà, abbiamo avuto raramente gelate, e quando c'erano, erano al massimo di pochi gradi.
I prezzi massimi registrati di lunedì erano di 1,339 EUR al litro per il diesel, mentre la benzina senza piombo era leggermente più costosa, solo di 11 centesimi. In generale, la differenza di prezzo si è ridotta. Ieri, il prezzo di 1,199 EUR al litro per il diesel faceva pensare che quel carburante fosse praticamente regalato...  Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
24-11-2010, 13:16 Oggetto: |
Cita |
|
Hutfahrer ha scritto: | | Gli aumenti di prezzo sono ovviamente pura coincidenza e non sono assolutamente dovuti a nulla... |
...volevo esprimere questo come idea principale con le mie parole...ma si tratta della PRE-COTTURA! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Deus Violentia Schrauber

Supporto CAN
|
24-11-2010, 13:21 Oggetto: |
Cita |
|
Fantastico, questo significa che non dovrò più preriscaldare il motore a -20°C, perché altrimenti non potrei più permettermi il diesel per guidare  . BKD GRF
AHF EBF |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
|
24-11-2010, 13:47 Oggetto: |
Cita |
|
Iniziamo il Capodanno già nel pomeriggio con un piccolo riscaldamento...
B.T.W.: Il motore CR-TDI da 170 CV montato sulla serie 3C, due giorni fa e ieri, ha fatto lampeggiare solo brevemente le spie di preriscaldamento. Non ha fatto differenza se le temperature erano di +8 o +2 gradi. Tuttavia, il motore potrebbe anche ricordare al guidatore di avere un po' di pazienza con una spia di preriscaldamento che rimane accesa più a lungo, e in ogni caso, agisce nel modo che ritiene giusto. Oppure?! Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Roger Profi-Schrauber

Iscritto il: 11/10/2002 Messaggi: 3035 Karma: +88 / -0 Località: Rodgau 2017 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
24-11-2010, 15:50 Oggetto: |
Cita |
|
Hutfahrer ha scritto: | Iniziamo il Capodanno già nel pomeriggio con un aperitivo di pre-festa...  |
Citazione: | | B. t. w.: Il motore CR-TDI da 170 CV nel modello 3C, due giorni fa, ha fatto sì che le spie di preriscaldamento si accendessero solo brevemente. Non ha fatto differenza se le temperature fossero state di +8 o +2 gradi. Tuttavia, potrebbe anche ricordare al guidatore, con una spia di preriscaldamento che rimane accesa più a lungo, di avere un po' di pazienza, e in ogni caso, fare quello che ritiene giusto. Oppure?! |
È già un modello CR il prodotto con codice 3/2008?
Il mio mostra solo brevemente la spirale, e mi attengo scrupolosamente alle istruzioni del produttore, avviandola sempre come se fosse un motore a ciclo Otto. Gruß
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
|
24-11-2010, 16:14 Oggetto: |
Cita |
|
Immagino di sì. Non ho smontato il tavolo da pranzo. Ho solo inclinato completamente l'impianto dei tergicristalli. Sarà un PD? Come faccio a riconoscerlo, o dove si trova la targa del motore? Così possiamo esserne sicuri. Spero che sia ancora qui domani! Devo assolutamente tornare a giocare a Final Fantasy prima o poi... Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
|
24-11-2010, 16:28 Oggetto: |
Cita |
|
MKB sta per...
Sulla copertura della cinghia di distribuzione.
2. Nel vano per la ruota di scorta (etichetta di produzione).
3. nel libretto di manutenzione (etichetta di produzione).
Non si tratta assolutamente di un PD, al massimo potrebbe essere un PPD. È facile riconoscere il CR sulla pompa ad alta pressione,  , almeno si può intuire guardando "sul lato sinistro".
Altrimenti, potrebbe andare bene anche:
Tubo di riempimento dell'olio PPD posizionato più "centralmente".
Tubo di riempimento dell'olio del CR, posizionato più vicino alla cinghia di distribuzione.
L'alimentazione diesel nei modelli PPD e PD devia sotto il rivestimento nel punto in cui, nei modelli CR, si trova la pompa.
In generale, la pompa è un segno inequivocabile.
Ricordo che la copertura in plastica dovrebbe essere semplicemente inserita, non fissata. Se la sollevi, sarà ancora più facile. Innanzitutto, si vedrebbe di nuovo la pompa e i tubi ad alta pressione che vanno agli ugelli. Sia il PPD che il PD hanno un coperchio valvola liscio e chiuso. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
T3Surfer Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/09/2004 Messaggi: 1833 Karma: +34 / -0 Località: Frankurt 2001 Seat Toledo Supporto Premium
|
24-11-2010, 23:38 Oggetto: |
Cita |
|
Purtroppo, anche io posso cliccare solo una volta  .
T3 Bully con batteria a 12 volt, sempre in grado di avviarsi bene anche a temperature fino a -10 gradi Celsius.
Toledo con ARL. Generalmente, il riscaldamento ausiliario è attivo  . Tutte le GSK (unità di controllo del sistema di climatizzazione) sono ora difettose; rimangono quelle originali con 297.000 km. L'avviamento a freddo senza riscaldamento ausiliario: al di sotto dei 5°C, il motore fa rumore per circa 2-4 secondi, poi gira regolarmente.
Inverno 2008/9 sul Katschberg/Carinzia in Austria, a -23°C, senza alcun sistema di assistenza e SOLO UN sistema funzionante. Ha bisogno di 20 secondi perché si avvii, poi fa rumore e la velocità aumenta molto lentamente, con molta fumosità e rumore. Dopo altri 30 secondi, il motore sale lentamente di giri.
Funzionerà normalmente, senza problemi? Non adatto per motorini di avviamento e batterie  .
Devo sostituire le guarnizioni dell'albero a gomiti per precauzione, nel caso in cui l'albero a camme dovesse guastarsi.
Simile è stato il caso della Golf TD a -29°C in Lapponia/Finlandia: nonostante il sistema di avviamento intatto e una batteria nuova di zecca, e nonostante il diesel finlandese progettato per -35°C, il motore non voleva proprio avviarsi; solo l'utilizzo di un dispositivo di avviamento ausiliario ("Killer-Startpilot") lo ha fatto ripartire.  NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning  99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren |
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
25-11-2010, 0:00 Oggetto: |
Cita |
|
Matthias, il coperchio dell'olio centrale è disponibile solo per i motori BKD/BKP (140 CV 16V).
Il BMR gli ha fatto un'ammonizione per comportamento scorretto.
TUTTI i sistemi di iniezione diretta (PD) hanno attualmente collettori di aspirazione simulati, se ne sono dotati.
Quattro gobbe grigie in cima.
I treni CR hanno i sedili inclinati.
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo contenuto nell'immagine. Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Ultima modifica il 25-11-2010, 12:33, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
|
25-11-2010, 7:43 Oggetto: |
Cita |
|
Hmmm... La Passat è sparita.  Ieri è stata portata a FF da un collega. Dopo, ovviamente, non me ne ero accorto.
EDIT: Chi è interessato al meteo, dovrebbe dare un'occhiata alle mappe del tempo su www.wetteronline.de per il 1 dicembre...  Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|
Ultima modifica il 25-11-2010, 9:03, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
|
25-11-2010, 9:03 Oggetto: |
Cita |
|
Ok, allora rimaniamo con la pompa ad alta pressione, che comunque è un indicatore abbastanza affidabile  ...per la prossima volta... |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
jarobaldu Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
25-11-2010, 10:38 Oggetto: |
Cita |
|
Vorrei condividere le mie esperienze con la Golf (1Z):
L'anno scorso, con -17°C, la mia auto è partita a fatica dopo averla "preriscaldata" per tre volte.
Ho poi misurato nuovamente i condensatori: tutti e 4 erano guasti (resistenza infinita e nessuna reazione al test con la batteria).
Per questo, ho trovato l'avviamento ancora accettabile  .
Chilometraggio: 340.000 km.
Saluti.
A. Renault Espace 16V Bj. 2000 mit LPG
AUDI A6 C4 1995 ABC/CRD
Fiat 124 Spider, Bj. 80 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
|
25-11-2010, 10:49 Oggetto: |
Cita |
|
Il pre-riscaldamento  era quindi piuttosto inutile. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
jarobaldu Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
25-11-2010, 10:54 Oggetto: |
Cita |
|
Ecco perché ho messo "Vorglühen" tra virgolette  .
Saluti.
A. Renault Espace 16V Bj. 2000 mit LPG
AUDI A6 C4 1995 ABC/CRD
Fiat 124 Spider, Bj. 80 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
TDI-GTI-4-Motion Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf  Supporto Premium
|
25-11-2010, 11:09 Oggetto: |
Cita |
|
Vorrei provarlo anch'io.
Riguardo al VEP-TDI: ACV (vedere sigla), chilometraggio al momento del test: circa 155.000 km, temperatura più bassa rilevata: -26°C.
Dopo averlo preriscaldato per tre volte, il motore è partito dopo 2 secondi, ma inizialmente ha funzionato solo con 4 cilindri per 1-2 secondi. Dopo, ha girato regolarmente, emettendo un po' di fumo bianco nei primi 500 metri e mostrando chiaramente dei difetti.
Fino a 5°C, non è necessaria la pre-riscaldatura e il motore si avvia immediatamente. Con temperature fino a -15°C, una singola carica è sufficiente per garantire un avvio immediato.
Riguardo al motore PD-TDI: ARL, vedere la sigla, chilometraggio al momento: circa 68.000 km, temperatura minima: -15°C.
Dopo aver premuto il pulsante di accensione, si è subito manifestato un piccolissimo sbuffo di fumo bianco, che si è dissolto in 2 secondi. Ha indicato chiaramente il tempo di circa 5 secondi.
Fino a 0°C, non è necessaria la pre-riscaldatura e il motore si avvia immediatamente. Con temperature inferiori a 0°C, l'avviamento è piuttosto raro perché, in realtà, si tratta di un veicolo estivo.  MfG. Michael
VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade) |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Deus Violentia Schrauber

Supporto CAN
|
30-11-2010, 13:07 Oggetto: |
Cita |
|
offtopic:
La lunga pausa commemorativa dell'AHF, come si è scoperto questa mattina, era legata alla valvola di sfiato del serbatoio.  Grazie all'articolo tecnico di Ulf, ho capito il problema e ho provato ad avviare il motore senza il tappo del serbatoio, e infatti... voilà!  BKD GRF
AHF EBF |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |