VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Warmstartproblem der anderen Art (GELÖST) | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
oldewurtel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-09-2012, 20:29    Oggetto: Cita

Ciao Herbert,

Non è questo. Il grasso non deve essere solo resistente alla temperatura, ma deve anche permettere che i cuscinetti ecc. scorrano facilmente.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert

Grazie per il consiglio.

Cordiali saluti, Oldi.

Tradotto il 10-07-2026, 20:32.
Torna su
oldewurtel
Ospite

Messaggio11-10-2012, 13:47    Oggetto: Cita

Ciao a tutti gli appassionati!

Il mio problema è stato risolto!

Ho acquistato un motorino di avviamento usato da un demolitore per 50€ e l'ho installato.
Ho scelto deliberatamente l'avviatore da 2,0 kW di VALEO (codice Valeo D7R33, codice ricambi VW 068 911 024 E) (equipaggiamento originale: 068 911 024 C).
Attenzione: a questo numero sono elencate anche le versioni Bosch leggermente meno potenti da 1,8 kW (credo).

Con questa modifica, il motore è quasi irriconoscibile. Inoltre, si avvia in modo molto rapido anche quando è caldo!
Der ehemalige, etwas asthmatische Klangeindruck ist einem fast düsentriebähnlichem Geräusch gewichen... icon_wink.gif
L'avviatore, sia esso nuovo che usato, gira così velocemente che l'effetto da me descritto all'inizio non può più essere provocato se si lascia girare il motore per troppo poco tempo (rumore forte a 500 giri al minuto).

I dati precisi (velocità di rotazione iniziale con motore caldo, corrente e tensione) li fornirò a breve.

Cordiali saluti, Oldi.

Tradotto il 10-07-2026, 20:34.
Torna su
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-10-2012, 13:49    Oggetto: Cita

Grazie per aver risolto il problema! icon_thanks.gif
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|

Tradotto il 10-07-2026, 20:34.
Torna su Profilo MP
oldewurtel
Ospite

Messaggio11-10-2012, 14:03    Oggetto: Cita

Prego!

Quando qualcuno ti offre aiuto gratuitamente, la descrizione della soluzione dovrebbe essere una cosa scontata...

Solo così gli altri 'meccanici specializzati in motori diesel' possono trarne vantaggio!

Cordiali saluti, Oldi.

Tradotto il 10-07-2026, 20:35.
Torna su
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio11-10-2012, 14:51    Oggetto: Cita

Citazione:
Die genauen Daten (Start-Drehzahl bei warmem Motor, Strom und Spannung) werde ich noch nachliefern.

Bene. Con questo, si otterrebbe un regime di giri in cui dovrebbe avviarsi correttamente deve.

EDIT: Successivamente, chiudiamo qui. icon_wink.gif
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 10-07-2026, 20:36.
Torna su Profilo MP
oldewurtel
Ospite

Messaggio12-10-2012, 14:20    Oggetto: Cita

Ciao a tutti gli appassionati!

Ecco i valori promessi con il motorino di avviamento appena installato (usato), codice 068 911 024 E (VALEO D7R33, 2,0 kW):

Velocità di rotazione iniziale:
Il valore oscilla tra 210, 252, 294 e 315 giri al minuto, con i valori di 252 e 294 giri al minuto che si verificano più frequentemente. Pertanto, ritengo che il valore sia intorno ai 270 giri al minuto.

Prestazioni:
10,7 V e circa 195 A equivalgono a circa 2,1 kW.

La differenza nel comportamento all'avvio a 210 giri al minuto o a 270 giri al minuto è notevole!
Nel mio caso, la sostituzione del componente si è rivelata assolutamente vantaggiosa.

Naturalmente, per garantire un buon avvio, i cavi e le connessioni devono essere perfetti (oltre alla batteria e alla messa a terra, che non vanno dimenticate).

Misurando la tensione e la corrente (con una pinza amperometrica relativamente precisa...), è possibile ottenere informazioni sull'impianto elettrico in anticipo (senza dover svitare alcuna vite icon_eek.gif).
Con un assorbimento di circa 1,8 kW e un motorino di avviamento da 1,8 kW, il cablaggio e la batteria sono sicuramente a posto!

Cordiali saluti, Oldi.

Tradotto il 10-07-2026, 20:39.
Torna su
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-10-2012, 23:45    Oggetto: Cita

Servus Oldi! icon_wink.gif

Auch von mir einen herzlichen Dank für Deine Auflösung!! icon_biggrin.gif

Allzeit gute Fahrt! icon_wink.gif

Cordiali saluti da Monaco!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!

Tradotto il 10-07-2026, 20:39.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 3 tende a sbandare verso sinistra (RISOLTO) Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Warmstartproblem bei TDI Umbau im VW Bus Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi a3 Warmstartproblem Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio @Michael II e a tutti gli altri esperti di PD Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VAG Com auch mit anderen Fahrzeugen als VW Gruppe??? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: