Ciao!
Finalmente ho avuto di nuovo il tempo per dedicarmi a questa cosa. Naturalmente, c'era qualcosa che non andava, e la beffa è che me ne sono reso conto solo perché l'avevo causato io stesso.
Ho effettuato un controllo di continuità con un lungo cavo tra la spina del faro e la spina dell'unità di controllo degli abbaglianti. Ebbene, ho scoperto che due fili erano stati invertiti nel faro sinistro. Il motivo è semplice: il PIN 1 dovrebbe essere originariamente giallo/verde, mentre il PIN 2 dovrebbe essere giallo/bianco. Poiché, ordinando i cavi, avevo richiesto i colori originali e non era disponibile un cavo da 0,35 mm² con colore giallo/verde, ho scelto come sostituto il giallo/grigio. Ora, confrontandoli direttamente, è quasi impossibile distinguere i due fili, sembrano praticamente identici. Ho scambiato i cavi tra loro e, per sicurezza, ho controllato anche tutti gli altri collegamenti, che risultano corretti. Mi sorprende solo che non sia stato registrato alcun errore.
Ok, allora iniziamo con la programmazione. Impostazione di base su "GO" e poi "Done", ritorno indietro, ma... niente. Continua a comparire il messaggio di errore. Almeno ora i fari scendono e risalgono in modo sincronizzato. Non importa come lo faccio, l'errore non scompare. Se si cancella l'errore, i fari scendono e risalgono una volta e l'errore ricompare.
Solo dopo aver eseguito le "Impostazioni di base" e selezionato la funzione "Conferma impostazioni di base" (il che, logicamente, si evince dalla traduzione, ma l'avevo semplicemente ignorato), la nuova impostazione predefinita viene accettata. Viene inoltre visualizzata brevemente una conferma in verde. Non so perché l'ho sempre trascurato, ero semplicemente troppo concentrato sulle "Impostazioni di base", quasi in uno stato di cecità operativa. Ora tutto funziona, solo che la regolazione dinamica è un po' lenta, ma va bene.
Quindi, in sintesi:
Passo 1: Selezionare le impostazioni di base, quindi premere "avanti" quando si è terminato e i fari sono stati configurati, infine premere "fatto" e tornare indietro.
Secondo passaggio: selezionare la funzione "Acknowledge Basic Settings", quindi premere "go", poi "done". Per tornare al menu principale, premere "go back". Se l'impostazione è stata accettata correttamente, tutto dovrebbe funzionare.
Certo, fammi avere il testo e lo tradurrò in italiano. Se dovessi aver omesso qualcosa, non esitare a farmelo sapere.
Vi ringrazio per il vostro aiuto e vi auguro una buona serata.
Saluti,
Peter. VW T5 GP Multivan Startline CAAC 2,0 CRD 103 KW, Audi A2 1,4 16V AUA 2001, Audi A2 1,4 16V AUA 2003;Renault Zoe PHII 135 2020;
Tradotto il 03-08-2026, 3:25.
|