VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

T5 GP D(?)LWR 6R0 907 357 codieren überhaupt möglich? | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio29-03-2013, 10:45    Oggetto: Cita

VWN e Xenon sono sempre stati qualcosa di "speciale". Quando abbiamo acquistato il nostro presso il Tradeport, primo proprietario VW AG, mai immatricolato con soli 91 km percorsi, le lampade alogene erano nel bagagliaio insieme agli pneumatici invernali originali... venivano sempre installate successivamente. Probabilmente vengono ordinate troppo raramente o semplicemente qualcuno si è addormentato. icon_eek.gif

Tradotto il 03-08-2026, 3:18.
Torna su Profilo MP
Mc_Givertechnik
Schrauber
Schrauber

2010 Volkswagen T5
Supporto Premium

Messaggio30-03-2013, 19:20    Oggetto: Cita

E allora? Martin? Hai visto tutto?
VW T5 GP Multivan Startline CAAC 2,0 CRD 103 KW, Audi A2 1,4 16V AUA 2001, Audi A2 1,4 16V AUA 2003;Renault Zoe PHII 135 2020;

Tradotto il 03-08-2026, 3:18.
Torna su Profilo MP Email Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio02-04-2013, 14:25    Oggetto: Cita

Matthias,

Credo che abbiano finalmente modificato questa cosa con la versione 5.2.

Peter,

No, non ci sono riuscito/a.

Oggi mi dedicherò prima a incollare qualcosa sul Touran... poi domani, forse.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 03-08-2026, 3:19.
Torna su Profilo MP Garage
Mc_Givertechnik
Schrauber
Schrauber

2010 Volkswagen T5
Supporto Premium

Messaggio06-04-2013, 21:25    Oggetto: Cita

Ciao!

Finalmente ho avuto di nuovo il tempo per dedicarmi a questa cosa. Naturalmente, c'era qualcosa che non andava, e la beffa è che me ne sono reso conto solo perché l'avevo causato io stesso.

Ho effettuato un controllo di continuità con un lungo cavo tra la spina del faro e la spina dell'unità di controllo degli abbaglianti. Ebbene, ho scoperto che due fili erano stati invertiti nel faro sinistro. Il motivo è semplice: il PIN 1 dovrebbe essere originariamente giallo/verde, mentre il PIN 2 dovrebbe essere giallo/bianco. Poiché, ordinando i cavi, avevo richiesto i colori originali e non era disponibile un cavo da 0,35 mm² con colore giallo/verde, ho scelto come sostituto il giallo/grigio. Ora, confrontandoli direttamente, è quasi impossibile distinguere i due fili, sembrano praticamente identici. Ho scambiato i cavi tra loro e, per sicurezza, ho controllato anche tutti gli altri collegamenti, che risultano corretti. Mi sorprende solo che non sia stato registrato alcun errore.

Ok, allora iniziamo con la programmazione. Impostazione di base su "GO" e poi "Done", ritorno indietro, ma... niente. Continua a comparire il messaggio di errore. Almeno ora i fari scendono e risalgono in modo sincronizzato. Non importa come lo faccio, l'errore non scompare. Se si cancella l'errore, i fari scendono e risalgono una volta e l'errore ricompare.

Solo dopo aver eseguito le "Impostazioni di base" e selezionato la funzione "Conferma impostazioni di base" (il che, logicamente, si evince dalla traduzione, ma l'avevo semplicemente ignorato), la nuova impostazione predefinita viene accettata. Viene inoltre visualizzata brevemente una conferma in verde. Non so perché l'ho sempre trascurato, ero semplicemente troppo concentrato sulle "Impostazioni di base", quasi in uno stato di cecità operativa. Ora tutto funziona, solo che la regolazione dinamica è un po' lenta, ma va bene.

Quindi, in sintesi:

Passo 1: Selezionare le impostazioni di base, quindi premere "avanti" quando si è terminato e i fari sono stati configurati, infine premere "fatto" e tornare indietro.
Secondo passaggio: selezionare la funzione "Acknowledge Basic Settings", quindi premere "go", poi "done". Per tornare al menu principale, premere "go back". Se l'impostazione è stata accettata correttamente, tutto dovrebbe funzionare.

Certo, fammi avere il testo e lo tradurrò in italiano. Se dovessi aver omesso qualcosa, non esitare a farmelo sapere.

Vi ringrazio per il vostro aiuto e vi auguro una buona serata.

Saluti,

Peter.
VW T5 GP Multivan Startline CAAC 2,0 CRD 103 KW, Audi A2 1,4 16V AUA 2001, Audi A2 1,4 16V AUA 2003;Renault Zoe PHII 135 2020;

Tradotto il 03-08-2026, 3:25.
Torna su Profilo MP Email Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio07-04-2013, 12:06    Oggetto: Cita

Grazie per il feedback!

Tradotto il 03-08-2026, 3:25.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codifica HEX-V2, login fallito Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Luci diurne: programmazione con VCDS, guida pratica Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A4 8E2/8E5 - Possibili messaggi di errore nella memoria d... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A3 (8P) - Lenkung codieren nicht möglich wegen S3 im RNS-E? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio ATF - Wann tauschen; wenn überhaupt? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Warum gibts überhaupt das Drehmo-Kennfeld? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Il motore 2.0 TDI con codice CRLB a volte non prende benzina Tecnologia Motori Diesel
Vai a: