VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Bluetooth-Modul: Speicher löschen, wie? | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
stolley

Supporto Premium

Messaggio09-01-2015, 16:20    Oggetto: Cita

Domanda di comprensione:

L'adattatore per cellulare che viene montato sulla "parte superiore" serve solo a contenere e ricaricare il dispositivo corrispondente, giusto?

Secondo quanto si evince, la FSE dovrebbe funzionare anche senza questo adattatore, giusto?

Tradotto il 01-08-2026, 18:29.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio09-01-2015, 17:07    Oggetto: Cita

stolley ha scritto:
L'adattatore per cellulare che viene montato sulla "orecchietta" serve solo a permettere di riporre e ricaricare il dispositivo corrispondente, giusto?!
La FSE dovrebbe quindi funzionare anche senza questo adattatore, giusto?

Per quanto ne so io: No.

La base di ricarica specifica per il telefono ha o una connessione Bluetooth integrata (o attiva il Bluetooth dell'unità sotto il sedile tramite la pressione di un pulsante), oppure si collega al telefono tramite i contatti.
Non c'è un dispositivo con il simbolo Bluetooth collegato, quindi la connessione non viene stabilita. Basta inserire qualsiasi base di ricarica (non importa quale) che abbia il simbolo Bluetooth. Tuttavia, questa è solo una conoscenza acquisita da altre fonti (ho letto questo). Personalmente, però, non l'ho mai provato.

Se necessario: Potrei averne ancora uno da parte. Credo sia un modello Sony W800i o simile. Se siete interessati: 15€ inclusa la spedizione.
Volevo utilizzare la parte posteriore per avvitare un supporto specifico per il mio SGS2. Tuttavia, non ho mai iniziato e nel frattempo ho preso un altro telefono... http://www.motor-talk.de/blogs/blaulichtwilli/vw-handyadapter-als-ladeschale-fuer-samsung-galaxy-s2-t3846509.html

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 01-08-2026, 18:32.
Torna su Profilo MP Garage
stolley

Supporto Premium

Messaggio09-01-2015, 17:16    Oggetto: Cita

Ciao Guste,

Grazie mille per la tua offerta!
Il problema è che ho già installato la base di ricarica originale Volkswagen (per l'iPhone 5). Con un (o meglio, con UN SOLO) iPhone funzionava correttamente.

L'aggiunta di ulteriori dispositivi non è possibile.
Purtroppo, nemmeno la reimpostazione funziona, perché VCDS si blocca frequentemente durante l'operazione.

Cordiali saluti.
Volker.

Tradotto il 01-08-2026, 18:33.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio09-01-2015, 17:52    Oggetto: Cita

stolley ha scritto:
Con un solo iPhone (o meglio, con esattamente UN iPhone), ha funzionato anche.

L'aggiunta di ulteriori dispositivi non è possibile.
E purtroppo, neanche il ripristino funziona, perché VCDS si blocca frequentemente.

Ups. Ich hatte nicht den kompletten Beitrag gelesen. Mi dispiace.

In realtà, dovrebbe essere possibile collegare un nuovo telefono anche senza utilizzare il software VCDS. Avete già provato la procedura standard?

Se hai letto tutto correttamente, sembra che tu abbia solo la versione standard del sistema di assistenza alla guida (non quella premium). In questo caso, dovresti avere i due pulsanti (a forma di chiave inglese e "info") sulla base di ricarica. Oppure, è diverso nel T5 del 2007 rispetto al Passat del 2008?

Se quanto ricordo, la visibilità si attiva premendo a lungo entrambi i pulsanti. Forse in combinazione con l'accensione/spegnimento. Tuttavia, dai tuoi interventi finora, non riesco a capire se hai provato effettivamente questo metodo -quello previsto di fabbrica-, oppure se stai cercando solo di farlo tramite VCDS.

Tradotto il 01-08-2026, 18:36.
Torna su Profilo MP Garage
stolley

Supporto Premium

Messaggio09-01-2015, 18:15    Oggetto: Cita

Ciao, sembra un consiglio molto utile!

Si tratta proprio della base di ricarica che hai descritto!
Nella guida originale non c'è nulla riguardo al trucco dei due pulsanti, per quanto mi ricordi!

Ma la proverò subito!
Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

"Grazie mille!"

Saluti.

Tradotto il 01-08-2026, 18:37.
Torna su Profilo MP
stolley

Supporto Premium

Messaggio10-01-2015, 16:25    Oggetto: Cita

Ciao Guste!

Grazie al tuo consiglio, posso considerare questo argomento come risolto!

Ho dovuto premere i due pulsanti non contemporaneamente, ma uno dopo l'altro (prima la chiave inglese, poi il ricevitore del telefono), affinché il modulo Bluetooth del cellulare diventasse visibile.

Dovranno quindi essere inseriti solo quattro zeri per confermare il codice, e così il nuovo telefono sarà collegato.

Posso anche aggiungere un'informazione supplementare:

Nonostante io abbia installato nel mio autobus la base di ricarica per l'iPhone 5, ora il sistema vivavoce funziona sia con un iPhone 6 che con un iPhone 6 Plus.

Grazie ancora a tutti voi!

Buon fine settimana!

Tradotto il 01-08-2026, 18:39.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, errore nel modulo airbag, non è possibile ca... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Il modulo AGR 1.6 TDI non si fa apprendere Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wo findet mann im Internet die Modul-Codes? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VW Freisprecheinrichtung Bluetooth Ergänzung Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Brauchbares Autoradio mit integrierter Bluetooth FSE Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: