VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Schaltung/Synchronisierung dritter Gang (gelöst) (Soluzione) | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Autore Messaggio
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-03-2014, 20:40    Oggetto: Cita

Per concludere, ho letto di diversi casi in cui l'anello sincronizzatore della terza marcia del cambio a 5 velocità dell'Audi 80 B4 (trazione anteriore) si è rotto. Questo potrebbe essere un punto debole del cambio, forse dovuto alla particolare guida degli anelli sincronizzatori e all'ingombro relativamente grande dell'anello sincronizzatore per la terza marcia, anche quando vengono installati ricambi nuovi.Almeno per quanto riguarda la costruzione, i cambi manuali dei modelli Audi 80 B3, A4 B5 e A4 B6 sono simili.
Se si verifica un rumore di sfregamento ripetuto e improvviso durante il tentativo di inserire la terza marcia, è probabile che ci sia un problema al sincronizzatore. Se l'intervento viene eseguito tempestivamente, il cambio può essere riparato relativamente facilmente. Tuttavia, il danno può rapidamente aggravarsi.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.

P.S. Se nessuno ha altro da aggiungere, chiuderò questa discussione domani.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 19-07-2026, 19:08.
Torna su Profilo MP

Valutazioni -

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Rumori del cambio, trasmissione a 6 marce 02M Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumori di cambio, 6 marce Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Getriebe 02K, 3. Gang schwer schaltbar Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VAG Schaltung von Ulf Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Impostazione del circuito Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Circuito molto complicato Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nachbau der 2.4er Schaltung mit Layout Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: