Per concludere, ho letto di diversi casi in cui l'anello sincronizzatore della terza marcia del cambio a 5 velocità dell'Audi 80 B4 (trazione anteriore) si è rotto. Questo potrebbe essere un punto debole del cambio, forse dovuto alla particolare guida degli anelli sincronizzatori e all'ingombro relativamente grande dell'anello sincronizzatore per la terza marcia, anche quando vengono installati ricambi nuovi.Almeno per quanto riguarda la costruzione, i cambi manuali dei modelli Audi 80 B3, A4 B5 e A4 B6 sono simili.
Se si verifica un rumore di sfregamento ripetuto e improvviso durante il tentativo di inserire la terza marcia, è probabile che ci sia un problema al sincronizzatore. Se l'intervento viene eseguito tempestivamente, il cambio può essere riparato relativamente facilmente. Tuttavia, il danno può rapidamente aggravarsi.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.
P.S. Se nessuno ha altro da aggiungere, chiuderò questa discussione domani. Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Tradotto il 19-07-2026, 19:08.
|