VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Vermeidung von Ölnebel im Ansaugtrakt | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Cord
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio07-06-2003, 2:00    Oggetto: Cita

Non mi aspettavo che si potesse discutere così tanto su questo argomento.

Forse non è una cattiva idea utilizzare la valvola EGR per il controllo, ma penso che non sia necessario.

Nonostante le voci su possibili impurità presenti nel sistema di raffreddamento dell'aria compressa.
Da dov'è che dovrebbe venire? Finché non è stato installato un filtro dell'aria falso tipo K&N, dovrebbe essere tutto pulito, giusto?
In caso di dubbio, è possibile deviare l'olio in un contenitore separato.

Ah, sì, forse l'idea non è poi così nuova.
Oggi, per caso, mi sono trovato sotto un'Audi 100/A6 con motore AAT. Aveva un tubo collegato nella parte inferiore del radiatore intercooler.
Non ho avuto il tempo di vedere dove stesse andando.

Tradotto il 18-08-2026, 14:45.
Torna su Profilo MP
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-06-2003, 22:02    Oggetto: Cita

Cord ha scritto:

Oggi, per caso, mi sono trovato sotto un'Audi 100/A6 con motore AAT. Aveva un tubo collegato nella parte inferiore del radiatore intercooler.
Non ho avuto il tempo di guardare dove andava.

Da qualche parte in questa pagina sono disponibili i disegni degli impianti idraulici.
Nel mio sistema di alimentazione forzata, il problema potrebbe essere la valvola di regolazione della pressione o il sensore di pressione. In ogni caso, non si tratta di un problema legato al circuito di ritorno dell'olio.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 18-08-2026, 14:46.
Torna su Profilo MP
Jens 16syncro

Supporto Premium

Messaggio08-06-2003, 10:37    Oggetto: Ho trovato qualcosa di interessante. Cita

Ciao a tutti,

Grazie mille per i vostri numerosi pareri.
Ho appena ordinato un separatore di olio con valvola di regolazione della pressione integrata da MAN-Hummel. Questo separatore è stato montato dalla VW sui motori industriali 1.9 TDI. Il separatore separa l'olio tramite un sistema a ciclone e viene semplicemente inserito nel condotto di scarico tra il corpo motore e la presa d'aria. Inoltre, è previsto un circuito di ritorno dell'olio nella coppa dell'olio. Non è un problema, ho ancora un punto di accesso disponibile. Secondo la scheda tecnica di MAN-Hummel, il grado di separazione dell'olio è minimo dell'80%. Quando riceverò questo componente, posterò maggiori dettagli.

Saluti.
Jens.
Marcus "Ar Gwenn": Für uns sind Leute arm, weil sie mit einem Eselskarren unterwegs sind, für sie sind wir arm, weil wir ein Leben lang dafür arbeiten und Geld verdienen müssen, um uns im Alter von wildfremden Leuten pflegen zu lassen.

Tradotto il 18-08-2026, 14:48.
Torna su Profilo MP
Manuel Thomas
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-06-2003, 11:08    Oggetto: Cita

Questi separatori ciclonici dovrebbero essere davvero ottimi!

Un amico ha montato il separatore olio-acqua proveniente da un motore V6 TDI da 132 kW sul suo motore da 110 kW.

Sono molto soddisfatto/a!

Per favore, forniscimi maggiori dettagli. Quanto costerà? La valvola di regolazione della pressione verrà sostituita nella parte superiore della testata del cilindro?

Saluti.

Manuel.

Tradotto il 18-08-2026, 14:49.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Nebbia d'olio aspirazione motore Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Öl im Ansaugtrakt?????? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ASZ TDI - Reinigung Ansaugtrakt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ruß im Ansaugtrakt - Sportluftfilter mangelhaft Tecnologia Motori Diesel
Vai a: